Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Still the Water


14 risposte a questa discussione

#10 yonkers86

    PortaCaffé

  • Membro
  • 9 Messaggi:
  • Location:Cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 August 2014 - 11:32 AM

Grazie mille, lo guarderò al più presto!

Immagine inserita


#11 Tyto

    Microfonista

  • Membro
  • 209 Messaggi:
  • Location:Pistoia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 August 2014 - 10:12 AM

Grazie e complimenti.
file:///C:/Users/Francesco/Desktop/Francesco/Personale/inkan/Inkan.jpgImmagine inserita

#12 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2014 - 06:00 PM

Non amo particolarmente la Kawase, ma questo mi è piaciuto.
Concordo con Dan e la sua ottima analisi sull'abilità della regista nel "catturare il respiro delle cose" e con Jules sulla simpatica parte cittadina quando il ragazzo va a incontrare il padre. Per quanto riguarda il cast menzione speciale per Tetta Sugimoto.

#13 Yoshikawa

    Cameraman

  • Membro
  • 667 Messaggi:
  • Location:em I
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 May 2015 - 10:54 AM

Visto al Festival del Cinema Africano a Milano. Ribadisco in loco: la Kawase è uno dei più grandi registi viventi. Uno dei pochi registi che sa elevare al cinema ad arte suprema. Still the Water è un film di una sensibilità artistica ed emotiva senza pari, probabilmente gli preferisco solo Sharasojyu (uno dei miei film preferiti). Grazie di esistere e continuare a fare Cinema.

Messaggio modificato da Yoshikawa il 13 May 2015 - 10:56 AM

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.


#14 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 November 2016 - 10:55 PM

Ringrazio JulesJt per la recensione e la traduzione e Dan per la revisione alla traduzione

Ho guardato tre film della Kawase di fila (Shara, Mogari no Mori e infine Still Water in sequenza) e passare da Mogari no Mori a Still Water ecco forse non è il massimo.

Per fare una citazione al film...la Kawase è una sciamana della natura...e il film viene sorretto esclusivamente grazie a questa sua immensa abilità.

La trama non è stata esaltante, probabilmente si è provato a compensare il tutto con delle 'massime' disseminate qua e là...ma che a mio avviso sono parse costruite, forzate e quasi innaturali...a prescindere dal significato intrinseco.

Per la cronaca non ho gradito per nulla le due scene sullo sgozzamento della capre...belle invece le scene in bicicletta dei due ragazzi protagonisti.

Se devo valutare Still Water dalle immagini, il voto sarebbe alto, ma non sto valutando un documentario, ma un film...che per me è appena sopra la sufficienza.

#15 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 06 August 2017 - 09:43 AM

Madonna che film meraviglioso, mi ha emozionato tanto quando mi avevano emozionato Magari no mori e Shara. I temi della Kawase sono sempre molto profondi, perché intimamente connessi alle immagini e alle emozioni che suscitano. Sono film fatti di respiri di vita, di ricordi, di sensazioni, e la Kawase da questo punto di vista ci riesce come pochi o nessuno.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi