Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] House of Flying Dagger (aka Lovers)

Traduzione di Stevet1998&Miss Chinamoon

32 risposte a questa discussione

#28 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2008 - 10:11 PM

Visualizza Messaggioziadada, il May 29 2008, 01:05 PM, ha scritto:

E pure Maggie, allora! e pensa che tutti costoro io li vedevo per la prima volta... :em41:
Maggie Cheung :em41:
Nel primo film di HK che ho visto da adulto ( da bocia per me erano tutti uguali e anonimi a parte Bruce Lee :em15: ) c'era la musa Anita Mui (Saviour of the Soul) e nel secondo c'era la dea Maggie Cheung (The barefoot Kid) ...

:em41:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#29 shinji80

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1490 Messaggi:
  • Location:Foligno, Perugia, Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2008 - 10:49 PM

"Pugnali Volanti" è uno dei primi film in cui mi avvicinai da più grandicello al cinema asiaitico, tra l' altro è uscito 3-4 anni fa :em12: e li che vidi ZZ, quant' era caruccia con quel suo danzare con la spada, mi ricordo che noleggiò il dvd mio padre, che incontro :Japan:

#30 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 December 2008 - 04:10 PM

L'ho visto. E lo consiglio.
È il primo film di Dza Imó che vedo, di suo avevo visto solo la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi.
Estetica padrona, spinta al massimo, cercata in ogni momento e dettaglio, ma che non capisco a cosa porti, se ha un significato, forse c'è, ma o non l'ho capito io, oppure la forma sovrasta la sostanza.
Anche la regia sembra essere sottomessa, si ripete cercando di stupire, elegante ma non guizzante.
Infine gli attori: a me son sembrati un po' tutti fuori parte, Andy Lau è più bravo, vecchio e maturo, e non possono farmelo passare come un compagno coetaneo di Takeshi Kaneshiro; il quale è anche un po' sfigato, già il viso non lo aiuta molto, poi gli danno la voce giovane e sgaia di Pezzulli, che è bravo, ma deve doppiare gli attori belli e biondi come lui, coi mori rende molto meno...
Ho apprezzato la danza dei fagioli, i bambù, i cavalli, la vegetazione, la natura insomma. Come un documentario.
Non c'ho capito molto, però è un film importante, che per qualche motivo bisogna vedere.

Messaggio modificato da asturianito il 31 December 2008 - 06:25 PM

Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#31 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 January 2009 - 01:41 PM

Visualizza Messaggioasturianito, il Dec 31 2008, 04:10 PM, ha scritto:

Non c'ho capito molto, però è un film importante, che per qualche motivo bisogna vedere.

...astu, ma non sarà tutta una conseguenza dei troppi brindisi della feste?
:em72:

P.S.: cos'è che non hai capito del film? :em66:

#32 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 January 2009 - 02:15 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jan 2 2009, 01:41 PM, ha scritto:

...astu, ma non sarà tutta una conseguenza dei troppi brindisi della feste?
:em72:

P.S.: cos'è che non hai capito del film? :em66:
...lo sai che io non bevo... :em66:

La domanda che bisogna fare è piuttosto: c'è qualcosa da capire? Il regista, che per quello che ha fatto in passato deve essere considerato Autore, aveva un qualcosa da dire di particolare? C'è un senso dietro a tutto questo turbinar di lame, svolazzar di corpi, sbocciar di colori?

Comunque ripeto (e qui sto tirando l'acqua al mio mulino, per motivi che vi saranno noti fra qualche mese...): chi non l'ha visto, provveda!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#33 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 January 2009 - 03:11 PM

Visualizza Messaggioasturianito, il Jan 2 2009, 02:15 PM, ha scritto:

...lo sai che io non bevo... :em66:
...e so anche che fai male a non farlo :em66:

Visualizza Messaggioasturianito, il Jan 2 2009, 02:15 PM, ha scritto:

La domanda che bisogna fare è piuttosto: c'è qualcosa da capire? Il regista, che per quello che ha fatto in passato deve essere considerato Autore, aveva un qualcosa da dire di particolare? C'è un senso dietro a tutto questo turbinar di lame, svolazzar di corpi, sbocciar di colori?

Comunque ripeto (e qui sto tirando l'acqua al mio mulino, per motivi che vi saranno noti fra qualche mese...): chi non l'ha visto, provveda!

...mah, si tratta di un melò romantico vestito da wuxia che si regge su una storiella (e ora spero avrai capito da dove veniva lo script in formato SMS di The Rebel). Ha più o meno la stessa densità di senso di Notthing Hill o Autumn in New York. e questo non è un male. il cinema è anche questo. di certo, House of Flying Daggers non è un gran film e non è tra i migliori di Zhang Yimou. ma ora che hai cominciato devi vedertene qualche altro. scegli tu il titolo. praticamente, sono tutti meglio di questo :em66:





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi