Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Fudoh - The new generation

Traduzione di Djmercury

7 risposte a questa discussione

#1 dj_mercury

    PortaCaffé

  • Membro
  • 49 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 April 2004 - 01:16 PM

Immagine inserita
Fudoh - The new generation
eng sub



Datato 1996, questo film di Takashi Miike spiazza la critica e stravolge completamente il filone degli Yakuza movie, spianando la strada al mitico Ichi the Killer. Da quando Riki Fudoh ha assistito alla morte del fratello perpetrata dal padre per evitare che scoppiasse una guerra tra gang, il suo solo scopo è diventato quello di distruggere la vecchia generazione della Yakuza e di rimpiazzarla con la sua. Solo suo padre realizza che dietro a tutto questo c'è Riki e proverà a fargli fare la fine del fratello maggiore. Un film gore, molto vicino allo splatter, molto demenziale, anche se, come sempre con Miike, con una patina piuttosto seria. C'è chi addirittura preferisce questo titolo, al più famoso Ichi the Killer. A voi l'arduo giudizio e buon divertimento.


Crediti:
Regia: Takashi Miike
Prodotto: Yoshinori Chiba, Toshiki Kimura
Interpreti: Shosuke Tanihara, Kenji Takano, Marie Jinno, Tamaki Kenmochi, Tôru Minegishi, Miho Nomoto, Riki Takeuchi, Takeshi Caesar, Yuichi Minato, Mickey Curtis
Giappone, 1996, colori, 100'

P.S La traduzione è basata sui sottotitoli della versione dvd che ho acquistato da play.com e dai sub di asia-team.net, per questo motivo ci sono discrepanze tra la mia traduzione e quella impressa nella versione che si trova in rete. Essendo la mia prima traduzione aspetto consigli e critiche da parte di tutti voi, e spero anche qualche complimento.









Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 08 June 2014 - 06:17 PM


#2 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 June 2006 - 04:49 PM

Adattati i sub per l'edizione AEN

:em16:

Allega File(s)


intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#3 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 June 2006 - 05:40 PM

Ahhhhh, figurati che quando lo vidi (davvero molto tempo fa), avevo anche io adattato i subbi ad un'altra versione... non ricordo quale, ma davvero bona :em16: ...

Scusatemi ragazzi, se non l'ho messa a disposizione... :em16:


P.S.: filmone, l'ho davvero amato; violento, surreale e fumettoso... un miike fantastico! :em16:

Messaggio modificato da Siwolae il 14 June 2006 - 05:41 PM


#4 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 14 June 2006 - 06:37 PM

Uno dei primi Miike che vidi e non mi fece impazzire, anche se lo apprezzai.
Sarà l'occasione per rivederlo. Tnx Magsolina :em16:

#5 OZU

    Guardone Professionista

  • Membro
  • 493 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 June 2006 - 08:04 PM

Questo miike mi mancava e sembra imperdibile.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE :em16:

#6 miike ichi

    Cameraman

  • Membro
  • 873 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 June 2006 - 08:41 PM

Siwolae, il Jun 14 2006, 06:40 PM, ha scritto:

P.S.: filmone, l'ho davvero amato; violento, surreale e fumettoso... un miike fantastico! :em16:

Visualizza Messaggio


mi hai tolto le parole di bocca..da notare Riki Takeuchi con una pettinatura che risalta tutta la sua tamarragine...grazie Magse me lo riguardero' con gioia

#7 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 June 2006 - 09:08 PM

Nun l'avete visto?!?!?!? :em16:

Uno dei must miikiani?!?!?!? :em16:


Fidatevi è uno spasso delirante-visionario-pulposo, un grande miike a low-budget, originalissimo, violento e sebbene l'atmosfera sia alleggerita da un clima "mangoso", come sempre espremo e sorprendente per crudezze e fantasia! :em16:

#8 Rumik.Sclero

    Microfonista

  • Membro
  • 134 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 November 2016 - 09:21 AM

Quando vidi questo film, o ero troppo piccola o forse non ero abituata a questo genere, quindi mi lasciò un po' perplessa xD
Sicuramente mi ha fatto ridere per alcune cose, per altre mi ha fatto inorridire e per altre ancora...un po' di "normalità", anche se usare questa parola in questo film è un controsenso ahhahah. Però, lo apprezzai.
Comunque, a giorno d'oggi invece se lo rivedessi, cosa che ho intenzione di fare, sono sicura che mi piacerebbe molto di più.
Grazie per i sub :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi