←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE] Cobalt Blue

 foto Barka77 26 Feb 2010

Cobalt Blue
(Gunjô: Ai ga shizunda umi no iro)
群青 愛が沈んだ海の色


Immagine inserita

Genere - Drammatico
Regia - Yosuke Nakagawa
Sceneggiatura - Yosuke Nakagawa, Makoto Itakura, Yû Shibuya, Ayako Miyagi (romanzo)
Fotografia - Hiro'o Yanagida
Musica - Jôji Sawada



Cast:
Masami Nagasawa
Seiji Fukushi
Kuranosuke Sasaki
Shinji Rachi
Misato Tanaka
Yoriko Douguchi
Miyuki Hatakeyama
Kiyotaka Imai
Masako Miyachi
Shimba Tsuchiya


Uscita nelle sale - Giappone, 27 Giugno 2009



Cobalt Blue racconta la storia di tre amici d’infanzia - Ryoko (Masami Nagasawa), Kazuya (Shinji Rachi), e Daisuke (Seiji Fukushi) – che crescono insieme su una remota isola di Okinawa.

La madre di Ryoko, Yukiko Morishita (Misato Tanaka), è una famosa pianista di Tokyo che si è recata sull’isola per riprendersi da una malattia. Lì conosce un pescatore, Ryuji Nakamura, di cui si innamora. Dal loro matrimonio nasce appunto Ryoko.

Purtroppo poco dopo aver partorito, Yukiko muore in seguito ad una ricaduta improvvisa della malattia. Nello stesso anno nascono sull’isola anche altri due bambini, Daisuke e Kazuya. I tre ragazzi crescono insieme come fossero fratelli e sorella. I loro destini sembrano però divergere. Vicini alla maggiore età, i tre devono decidere quale strada prendere. Kazuya decide di rimanere sull’isola e diventare un pescatore, Daisuke viene ammesso alla facoltà di arte di Naha e Ryoko sceglie di lasciare l’isola per diventare un’infermiera. Ma durante l’ultima primavera che i tre passano insieme succederà qualcosa che cambierà per sempre il loro rapporto.




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 05 June 2014 - 07:01 PM
Rispondi

 foto François Truffaut 26 Feb 2010

Le immagini hanno catturato la mia attenzione.
Me lo papperò. Grazie.
Rispondi

 foto Nataku 26 Feb 2010

scenografia stupenda....
film discretamente apprezzabile
voto 8
Rispondi

 foto Gore666 27 Feb 2010

Se le cavie dicono che è roba buona non tagliata allora me ne faccio una tiratina anch'io...
Messaggio modificato da Gore666 il 27 February 2010 - 04:34 PM
Rispondi

 foto Giangi 27 Feb 2010

me lo cucco
grazie!
Rispondi

 foto fabiojappo 27 Feb 2010

Dal trailer mi attira. Lo guarderò. Grazie !
Rispondi

 foto Cignoman 28 Feb 2010

MIO ! ! ! Grazie!
Rispondi

 foto namie 28 Feb 2010

Non vedo l'ora di guardarlo!!!! Grazie mille!!!!!!
Rispondi