←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Volatile Woman

 foto fabiojappo 06 Mar 2012

The Volatile Woman


Immagine inserita


Titolo originale: Kihatsusei no onna
Nazione: Giappone
Anno: 2004
Durata: 78 minuti
Genere: Drammatico - Commedia
Regia: Kumakiri Kazuyoshi
Sceneggiatura: Kumakiri Kazuyoshi, Ujita Takashi
Interpreti: Ishii Mitsuko, Sawada Shunsuke, Ohmori Hiroshi, Hoshiko Mai


Traduzione: fabiojappo

Revisione: Tyto


Immagine inserita


Immagine inserita


Trama. Etsuko è una giovane vedova che gestisce un distributore di benzina. Un giorno un ladro la minaccia con un coltello per derubarla e poi si rifugia a casa sua per sfuggire alla polizia. L'iniziale tensione non dura molto e tra i due si instaura un impensabile rapporto.

Immagine inserita


Commento. Dall'horror-splatter allo sci-fi, dalla commedia al drammatico, al film corale con venature sociali. La filmografia di Kumakiri è una mescolanza, un percorso coraggioso (e con risultati alterni) tra i generi. Se c'è un tema che ritorna più volte nei suoi film è quello della solitudine. Solitudine magari rotta da un incontro casuale che sembra portare luce in vite fredde e spente. Accade in "The Volatile woman" così come in altri film. In particolare lo spunto è abbastanza simile a quello del bellissimo "Hole in the Sky", girato qualche anno prima. Qui il risultato è decisamente inferiore. Un film a basso costo, piccolo (anche nella durata), non memorabile come altri lavori di Kumakiri. Una storia comunque capace di offrire alcuni bei momenti di tenerezza (per esempio quando lui si prende cura di lei che ha preso l'influenza) e anche di far sorridere in diverse scene.


Immagine inserita



SOTTOTITITOLI

(versione 702)


Allega file  The.Volatile.Woman.AsianWorld.zip (5.66K)
Numero di downloads: 43



speciale Kazuyoshi Kumakiri



Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 24 September 2015 - 01:28 PM
Rispondi

 foto battleroyale 13 Mar 2012

Grazie :)

Visto tempo fa. Insieme a "Freesia", è il peggior Kumakiri. Ma al contrario di questo, che è veramente un disastro, "The Volatile Woman", almeno, è piacevole, però è scialbo e, da un regista con i controcoglioni come lui, ci si aspetta sempre di più.
Rispondi

 foto Tyto 13 Mar 2012

Un film leggero, come le farfalle che caccia la protagonista. Si vede volentieri, nonostante non sia un capolavoro.
Rispondi

 foto Cignoman 13 Mar 2012

Mi inchino! Grazie ragazzi, :-)
Rispondi

 foto Kiny0 14 Mar 2012

L'ho trovato molto gradevole. Mi son piaciuti molto gli attori principali soprattutto Mitsuko Ishii, davvero brava e anche una bella donna (e dire che le tardone non mi piacciono) :em83: . Ho riso di brutto poi nella scena ...

Spoiler

Nell'insieme un film molto carino.
Rispondi

 foto Shimamura 14 Mar 2012

Grazie, non lo conoscevo, ma lo recupero volentieri
Rispondi

 foto Umberto D. 19 Apr 2012

grazie! sono tematiche che mi stanno a cuore e anche se artisticamente non sarà ai livelli di altri suoi lavori non lo voglio perdere.
Rispondi