Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * - 1 Voti

[RECE][SUB] Pokój saren

Traduzione bowman, revisione elgrembiulon

20 risposte a questa discussione

#19 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 January 2010 - 06:59 PM

Visualizza Messaggiogiornodifesta, il 05 November 2009 - 11:09 PM, ha scritto:

Pił che un film un'istallazione.
Questa definizione ci prende. :) Ciņ non toglie che le immagini siano estremamente suggestive e nobili.
Ed č anche vero ciņ che dice bowman, e cioč che non č affatto un astrattismo fine a se stesso. Non so... forse č un sogno troppo personale - il regista l'ha definita un'autobiografia - in cui io non sono proprio entrata.
Ho resistito alla tentazione di andar gił pesante di forward, ma una seconda volta proprio non lo rivedrei...

#20 chand

    PortaCaffé

  • Membro
  • 35 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 June 2012 - 02:47 PM

un film di difficile visione, spesso sul filo della noia/indifferenza quando ti impone il germe della lentezza mentre i tuoi pensieri scorrono veloci come un fiume, ma le stagioni (della vita) dettano il ritmo del nostro guardare e dell'ascolto (la scena della fonte alla quale tendono i personaggi è quasi profetica) .. majewski non impone una visione di cervello e memoria, lascia scivolare gli sguardi affinchè restino aggrappati a ciò che è talmente evidente, reale che non abbiamo mai avuto la forza di considerare parte di noi ...

insieme a glass lips, siamo nell'ambito di capolavori inarrivabili
Quando chiedo qualcosa al cielo di notte
le stelle non fanno che brillare.
Nel lago buio del mio cuore ardente
non posso far altro che nuotare.
Gli angeli mi assisteranno?
Vuoi tuffarti nel mio cuore?



Dare mo Shiranai

#21 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 05 May 2019 - 07:13 PM

Puo' non piacere o annoiare. Se non altro e' un film unico nel suo genere, a metà fra cinema, lirica e videoarte. L'unica parentela che mi viene in mente è con Greenaway, ma Majewski è meno cerebrale, più caldo e malinconico. Ma altrettanto talentuoso.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi