←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Railroad

 foto RandolphCarter 12 Sep 2008

THE RAILROAD

Immagine inserita


Titolo originale: Gyeongui-seon
Produzione: Corea del Sud, 2007
Genere: Drammatico
Regia: Park Heung-Sik
Sceneggiatura: Park Heung-Sik
Cast: Tae-yeong Son, Seon-yeong Ahn, Jong-hak Baek, Seo-won Cha, Su-Jeong Eom, In-gi Jeong, Jong-eun Ji, Dong-hwa Kim, Kang-woo Kim, Seung-wook Kim, Ho-jae Lee, Jeong-se Oh
Durata: 107'
Riferimento sottotitoli: PosTX

Immagine inserita


Man-Soo fa il macchinista sui treni della metropolitana a Seoul. Ogni tanto una ragazza si avvicina al suo treno e gli consegna una rivista e qualcosa da mangiare. Man-Soo se ne invaghisce, ma la ragazza non gli rivela il suo nome, limitandosi a sorridere mentre il treno riparte.
Hanna è una lettrice part time in un college privato. Intrattiene da tempo una relazione con un professore sposato.

Immagine inserita


Qualcosa fa crollare il già precario mondo di entrambi, che, da perfetti sconosciuti, si ritroveranno ad essere soli nello stesso posto: il capolinea di una linea ferroviaria, di notte ed in mezzo ad una forte nevicata. Dopo un esordio di bugie e diffidenze il comune, momentaneo destino porterà sincerità e comprensione, dando forse una nuova prospettiva alla vita di entrambi.
Il tutto a pochi passi dalla DMZ, la linea di demarcazione fra Corea del Nord e Corea del Sud; ovviamente non è un caso che alla separazione dei cuori e dei singoli esseri umani faccia da cornice la separazione di un'intera nazione.

Immagine inserita


Come spesso accade i sentimenti nascosti, le sofferenze patite in silenzio, commuovono infinitamente di più di qualunque melodramma hollywoodianamente ostentato, o spremuto fino all'ultima, inverosimile goccia.
Grazie ad un intreccio che non si lascia tentare, nel nome dello sfogo di sentimenti e passione proibite, da implausibilità assortite (e mi viene in mente il pasticciatissimo "Romance" di Moon Seung-wook) The Railroad riesce appieno anche nel bellissimo, accennato finale.
Vincitore del primo premio al Samsung Korea Film Fest 2008, Firenze.
Io, dal canto mio, non posso che raccomandarlo; film così intensi pur nella loro semplicità non capitano spesso.

Buona visione!









Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita









Rispondi

 foto Nataku 12 Sep 2008

pappo subbito grazie
Rispondi

 foto Cignoman 13 Sep 2008

Mi ispira assai! Grazie per i subbi!
Rispondi

 foto vision 13 Sep 2008

grazie per i sub sembra interessante
Rispondi

 foto Nataku 13 Sep 2008

film tanto carino quanto infame....
nn hanno spiegato O_O terribile...
lui nn sapeva... terribile....

lei era terribilmente >_< pucci....
ma xche proprio lei? turbo-pucci... xcheeeeeeeeee
(io che gia stavo gasato per una relazione turbo anomala, e lei mi si butta su SUO treno?nuuu nuuuu)


film infamissimo :)
confermo quanto detto dal mio amico mosconi nel mio avatar
Messaggio modificato da Nataku il 13 September 2008 - 11:11 PM
Rispondi

 foto Psicopatico 17 Sep 2008

Allora andiamo a vedere perchè..
Rispondi

 foto Alby59 17 Sep 2008

Ottimo...vado a vedermelo... credo sia del tipo che piace a me...
Grazie !
:em28:
Rispondi

 foto Casval_Deikun 28 Sep 2008

Visualizza MessaggioNataku, il Sep 14 2008, 12:11 AM, ha scritto:

lei era terribilmente >_< pucci....
ma xche proprio lei? turbo-pucci... xcheeeeeeeeee
La cosa che mi ha colpito e' che nell'uccidersi si e' messa il passamontagna per evitare che lui vedesse gli occhi/sguardo di un suicida, immagine che nel passato aveva portato al suicidio diversi macchinisti (dal racconto di lui quando stava nel motel con la dottoressa).

Visualizza MessaggioNataku, il Sep 14 2008, 12:11 AM, ha scritto:

confermo quanto detto dal mio amico mosconi nel mio avatar
Il caro Germano ha lasciato il segno anche in altri suoi ex-colleghi a telenuovo :em16:
Rispondi

 foto sari 29 Sep 2008

Visto ieri sera. Ringrazio per i sottotitoli ottimi.
Di Park Heung-Sik non ho mai visto nulla ma questo film mi ha incuriosito, senza dubbio un ottimo film.
Rispondi