Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Sympathy for Mr. Vengeance

Traduzione di Godai

58 risposte a questa discussione

#10 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 09:37 AM

non ricordo scene particolamrente inadatte o brutte....

fammi un esempio

#11 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 09:44 AM

YamaArashi, il Jul 19 2005, 09:37 AM, ha scritto:

non ricordo scene particolamrente inadatte o brutte....

fammi un esempio

Visualizza Messaggio


Ma mi riferisco per la loro crudezza non di come vengono mostrate.

Messaggio modificato da duecomenoi il 19 July 2005 - 09:54 AM


#12 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 10:00 AM

Bhè questo è assolutamente vero. Scene di tortura, di violenza esagerata e di tragedia.

In questo film regna il dolore ma il messaggio sta proprio nel fatto che a fronte di eventi tanto distruttivi ed emotivamente devastanti la vendetta è ben poca cosa.

#13 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 October 2005 - 04:58 PM

YamaArashi, il Jul 19 2005, 09:26 AM, ha scritto:

l film è di quelli che si ricordano, personaggi particolarissimi, una trama inesorabile ma piena di colpi di scena,  più storie di vendetta intrecciate tra loro che portano alla degenerazione più completa e dove si alternano i protagonisti.

Anche se ha qualche punto debole nella sceneggiatura, comunque sia il film riesce perfettamente nel suo messaggio:

"capisci?.. devo farlo":


la vendetta è dovuta; ma è fredda, non lascia niente. Soprattutto non restituisce ciò che è stato tolto.
i titoli di coda , senza musica, con il tizio che balbetta incredulo proiettato inesorabilmente verso la morte è gelido, lascia increduli, disfatti, agghiacciati.
Come la Vendetta.

che bel film! :rolleyes:

Visualizza Messaggio

Io ti quoto!!! :em16:

L'ho rivisto ieri sera ed è ancora un cazzotto micidiale.
Il finale è agghiacciante!

Film non perfetto, ma sicuramente costui aveva delle cose da raccontarci e ha idee e capacità per farlo efficacemente :)

Messaggio modificato da Siwolae il 28 October 2005 - 05:01 PM


#14 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 October 2005 - 05:10 PM

a distanza di tempo e dopo aver maturato bene tutto dico senza riserve che questo film è un capolavoro incredibile, sottovalutato e 300 volte più bello di oldboy °°/

#15 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 October 2005 - 05:30 PM

che sia migliore di oldboy è indubbio.
oltre che ad essere sottovalutato (dico SMFV), aggiungo che oldboy è sopravvalutato :em16:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#16 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 October 2005 - 07:53 PM

io lo dicevo =) ho sempre detto che Park Chan-Wook è un genio dopo aver visto SFMV ma nessuno mi faceva caso. Dopo è uscito old boy dove ha dimostrato che può benissimo fare un film per far incassi e allo stesso tempo che faccia riflettere.

Vabbè che ne parlo a fare io, che SFMV è il mio film preferito in assoluto lo sapete già ^^ sinceramente tutto il pensiero sappresentato nel film, la filosofia che esso contiene e che non ho mai studiato, mi ci ritrovo perfettamente. Non vorrei sembrare eccessivo (forse anche pazzo) ma il film mi ha veramente segnato per quando riguarda l'essenza della vita e il suo svolgersi. Meglio non ve lo spiego altrimenti veramente passo per pazzo :em16:
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#17 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 October 2005 - 07:54 PM

kornnet, il Oct 28 2005, 08:53 PM, ha scritto:

Dopo è uscito old boy dove ha dimostrato che può benissimo fare un film per far incassi e allo stesso tempo che faccia riflettere.

Visualizza Messaggio


Beh, l'aveva già fatto con JSA

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#18 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 October 2005 - 07:54 PM

PS: old boy non è sopravvalutato =) MSG lo è :em16: (che bastardo che sono!)
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi