←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[CINEMA] Akira Kurosawa ha cento anni

 foto fabiojappo 23 Mar 2013

E sono 103 per l'immortal Maestro che a tanti di noi ha indicato per primo la via (del cinema asiatico) da seguire !
Messaggio modificato da fabiojappo il 23 March 2013 - 05:56 PM
Rispondi

 foto Kiny0 24 Mar 2013

Il primo film di Kurosawa che vidi fu I sette samurai. E fu amore a prima vista: con il film stesso e con Kurosawa. In breve tempo recuperai quasi tutta la sua filmografia e mi ci immersi completamente. E sinceramente non riesco ancora a trovare un film che non mi sia piaciuto... Citarli tutti non avrebbe senso perché l'avete già fatto in tanti. :)

Kurosawa mi ha fatto conoscere il cinema asiatico (insieme a Lanterne rosse) e mi ha fatto provare tantissime emozioni.


Infine quoto sobek che tempo fa scrisse...

Citazione

È morto, ma la sua opera vivrà imperitura e non lo ringrazierò mai abbastanza per avermi regalato alcuni tra i momenti più emozionanti della mia vita.


Grazie, Maestro, e ancora auguri. :em07:
Messaggio modificato da Kiny0 il 24 March 2013 - 12:21 AM
Rispondi

 foto JulesJT 24 Mar 2013

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 23 March 2010 - 01:24 PM, ha scritto:

Il mio preferito in assoluto è Ran.
Bravo, hombre! Per me è lo stesso...... non dimenticherò MAI le scene in cui è presente il suonatore di flauto cieco, Tsurumaru (con il vecchio Hidetora che ha ormai perso il senno.....).
Pelle d'oca ogni volta che ascolto quelle melodie..... :em41:


Messaggio modificato da JulesJT il 24 March 2013 - 12:42 AM
Rispondi

 foto Arms 25 Mar 2013

Visualizza MessaggioKiny0, il 24 March 2013 - 12:21 AM, ha scritto:

Il primo film di Kurosawa che vidi fu I sette samurai. E fu amore a prima vista: con il film stesso e con Kurosawa. In breve tempo recuperai quasi tutta la sua filmografia e mi ci immersi completamente. E sinceramente non riesco ancora a trovare un film che non mi sia piaciuto... Citarli tutti non avrebbe senso perché l'avete già fatto in tanti. :)

Quoto totalmente, a parte che il mio primo film è stato Rashomon (I sette samurai fu il secondo!). Dire quale film preferisco tra i film di Kurosawa è difficile come dire quali film preferisco nel cinema internazionale...!

Mi unisco al Grazie, Maestro... Hai sognato, ci hai espresso costantemente la magia dei sogni, e continui a farlo ogni giorno...

Grazie,

Francesco
Rispondi