←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Yellow Flower

 foto Kiny0 13 Feb 2014

Yellow Flower

Immagine inserita


Titolo originale: Dul hana sex
Produzione: Corea del Sud - 1998, rilasciato solo nel 2002
Genere: Drammatico, Romantico, Erotico
Durata: 84'
Regia: Lee Ji-sang


Cast: Yu Dong-seok, Bae Yong-geun, Kim Hyeon-suk, Nam Kyeong-pyo, Park Mi-hyeon, Ko Su-hie, Woo Ji-ni, Kim Yeong-mu, Yun Ki-woong, Oh Hyeon-ji, Choi Kang-hie, Park Jae-hyeon


Trama
Le vicissitudini di due coppie di fidanzati, tre ragazzi sbandati e due poliziotti si intrecciano in un turbine di sesso, violenza, amore e sangue...

Commento
Film molto controverso, fu originariamente completato nel 1998 ma, rimase invischiato per anni nella burocrazia della censura coreana. Il termine ufficiale «Dul hana sex - Yellow Flower venne ritenuto troppo osceno per la visione generale» e il rilascio del film venne inizialmente negato e rilasciato nel 2002, soltanto dopo numerose cause legali e molte petizioni, con un rating "+18".

Yellow Flower è unico nella sua narrazione astratta e la forza di questo film è innegabile. Il regista Lee descrive: «in modo diverso, le persone incorporano nella loro vita il sesso e la sessualità, per mezzo degli eccessi».


SOTTOTITOLI
(Versione 697)
Traduzione: Kiny0

Revisione: JulesJT



Ordina il DVD su

Immagine inserita




LO STAFF RICORDA CHE È VIETATO HARDSUBBARE O METTERE IN STREAMING
I SOTTOTITOLI PUBBLICATI SU ASIANWORLD.IT


Messaggio modificato da Kiny0 il 11 January 2020 - 08:57 PM
Rispondi

 foto JulesJT 13 Feb 2014

Film molto 'particolare'....
Ottime immagini, come sempre.... :em06:
Rispondi

 foto Cignoman 13 Feb 2014

Ho un po' paura! Quindi credo lo vedrò! Grazie ragazzi.
Rispondi

 foto fabiojappo 13 Feb 2014

Grazie per la proposta !
Rispondi

 foto moonblood 13 Feb 2014

La fotografia è intrigante.
Ma sbaglio o l'attore in primo piano sull'auto è lo stesso che fa il poliziotto manesco in "Memories of Murder" e stesso ruolo da sadico in "A Bittersweet Life"? :em89:
Rispondi

 foto Kiny0 13 Feb 2014

Visualizza Messaggiomoonblood, il 13 February 2014 - 10:07 PM, ha scritto:

Ma sbaglio o l'attore in primo piano sull'auto è lo stesso che fa il poliziotto manesco in "Memories of Murder" e stesso ruolo da sadico in "A Bittersweet Life"? :em89:

È lui! :D
Rispondi

 foto andreapulp 14 Feb 2014

Film sicuramente per me, "le persone incorporano nella loro vita il sesso e la sessualità, per mezzo degli eccessi", "un turbine di sesso, violenza, amore e sangue", sto già piangendo!

Grazie mille per questo titolo interessantissimo :)
Rispondi

 foto andreapulp 25 Feb 2014

Ringrazio ancora Kinyo e Jules per la scelta di questo film che mi ha coinvolto parecchio. La cinematografia sud-coreana è fautrice di capolavori che trattano spesso i rapporti e le vicissitudini umane, per avversare un sistema socio-politico basato sul capitalismo e l'omologazione di massa, a scapito dell'individuo, anima errante, alla ricerca di una dimensione in cui sentirsi vivo. In questo marasma, registi indipendenti hanno lottato per dare vita a capolavori come ad esempio "The aimless bullet" di Yoo Hyun Mok, e questo "Yellow Flower" rappresenta un tassello ulteriore di un cinema che amo e che purtroppo ha incontrato, nel passato, ostacoli e censure di ogni tipo.
Rispondi

 foto Hiroshi84 26 Aug 2014

Ho visionato questa pellicola e questo è il primo film tradotto qui su Asianworld che purtroppo non ho avuto modo di farmi piacere.
Attenzione non voglio buttare nella pattumiera questo film,perchè sicuramente è un opera di valore un film d'essai,anzi colgo l'occasione per ringraziare Kyni0 per la traduzione,ma il fatto e che il film non rientra nei canoni dei miei gusti personali.
Il film dura poco ed è lento molto lento,c'è abbondanza di scene di sesso e pochi dialoghi.
Questo Yellow Flower può sembrare un imitazione dei Ping Eiga giapponesi,e ripeto SEMBRA,ma il regista in realtà vuole esplorare altre tematiche,mi pare di capire che il sesso è un modo di comunicare.
Sinceramente ho capito ben poco di questo film e beati coloro che hanno saputo apprezzarne e capirne l'essenza,purtroppo per il sottoscritto non è stato cosi,anzi dopo la visione di Yellow Flower la pellicola in questione non mi ha lasciato niente tranne che mi sono sentito dentro un vuoto e un pessimismo incredibile.
Rispondi