←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Shanghai Grand

 foto mizushima76 09 Nov 2006

Shanghai Grand


Immagine inserita

int-yyddr


Trama


Durante l'occupazione giapponese, un giovane attivista politico di Taiwan, Hui Man-keung (Leslie Cheung), riesce miracolosamente a fuggire da una nave di collaborazionisti che lo avevano arrestato, finendo esanime sulle spiagge di Shanghai.
Qui viene raccolto da Ding Lik (Andy Lau), un insignificante delinquente, appartenente a una delle tante triadi che spadroneggiano in città, che lo salva e lo porta nel suo covo.
Con questo incontro il destino di entrambi cambierà radicalmente...



Commento
...non contiene spoiler, ma solo deliri...


Da quando la rarovideo ha deciso di pubblicare tutti i film che sottotitolo, eliminandoli indirettamente dal database di AW, ho deciso di dedicarmi a film insignificanti che non verranno mai pubblicati in Italia, così posso stare tranquillo :P .
A parte gli scherzi (non particolarmente divertenti, per la verità :P ), metto subito le mani avanti: ho subbato questo film per un'unica ragione, la presenza del mai troppo compianto Leslie Cheung, bello e bravo come il sole :) . La nefasta influenza di Magse ha cominciato a farmi piacere qualsiasi film di HK, un po' action, un po' melò, un po' retrò, paraponzi ponzi pò... quindi ho deciso di presentarlo al gentile (e quanto mai competente) pubblico di AW, consapevole che verrà stroncato occasionalmente e sistematicamente (vero Nick?) (...è uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo...). Chi ama il cinema di HK e i suoi eroi, e sarebbe disposto a diventare gay pur di avere un rapporto carnale con Tony Leung, lo guardi e non se ne pentirà, a tutti gli altri consiglio caldamente di astenersi, potreste avere reazioni pericolose e incontrollabili e non voglio avere sulla coscienza nessuno.

Un ringraziamento e un bacio sulla bocca con la lingua a Magse :mukka: che ha revisionato i sottotitoli, scoprendo inattesi, ma purtroppo frequenti, strafalcioni. Ti amo! :seal:

per il resto... W la foca che dio la benedoca! E scusate la bruttezza della recensione, ma sono in un periodo infernale, spero possiate perdonarmi :banana:


Info



Titolo Originale: San seung hoi taan
Regia: Man Kit Poon
Anno: 1996
Nazione: Hong Kong
Genere: Noir
Durata: 107'
Sceneggiatura: Matt Chow, Man Kit Poon, Sandy Shaw
Montaggio: Marco Mak
Fotografia: Hang-Sang Poon
Scenografia: Ka On Yu
Prodotto da: Hark Tsui

Interpreti: Leslie Cheung (Hui Man-keung), Andy Lau (Ding Lik), Jing Ning (Fung Ching Ching)



...questa foto è presa da "Days of Being Wild" e non c'entra una mazza, ma mi garbava lo stesso...



Buona Visione
...Si fa per dire...








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 05:17 PM
Rispondi

 foto _Benares_ 09 Nov 2006

grazie Mizu!
Rispondi

 foto Akira 09 Nov 2006

Leslie Cheung col pizzetto :O

Grazie mizu, Cheung e Lau sono un binomio interessante :em73:
Rispondi

 foto Magse 09 Nov 2006

mizushima76, il Nov 9 2006, 07:11 PM, ha scritto:

Un ringraziamento e un bacio sulla bocca con la lingua a Magse :em73: che ha revisionato i sottotitoli, scoprendo inattesi, ma purtroppo frequenti, strafalcioni. Ti amo! :em73:

Visualizza Messaggio


love yah, too!
il film me lo sono goduto assai, non rimarrà nella lista dei "bisognavederloperforza", però fila via che è un piacere ^^
Rispondi

 foto ZETMAN 09 Nov 2006

Interessante, grazie
Rispondi

 foto mizushima76 10 Nov 2006

Grazie per questi cinque interventi :em16: , considerato che:

1) Non è il genere di Benares

2) La faccina di Ozu è alquanto criptica (non si capisce se esprime sdegno o voluttà :rotfl: )

3) Magse l'ha già visto

posso contare su Akira e Zetman, per un totale di due spettatori :em16: ... Come si suol dire, pochi ma buoni!
Rispondi

 foto noir 10 Nov 2006

Me lo vedo con gran piacere. Grazie! :em16:
Rispondi

 foto mizushima76 10 Nov 2006

noir, il Nov 10 2006, 08:31 AM, ha scritto:

Me lo vedo con gran piacere. Grazie! :em83:

Visualizza Messaggio


Grazie a te noir!! Spero che te gusti (ne dubito però :em28: )

venghino siori, venghino!!! :em28:
Messaggio modificato da mizushima76 il 10 November 2006 - 01:23 PM
Rispondi