Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Spring In A Small Town

Traduzione di Dan, revisione di Francois Truffaut

15 risposte a questa discussione

#10 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 July 2008 - 07:05 PM

Visualizza Messaggiofeder84, il Jun 28 2008, 04:01 PM, ha scritto:

Bello. Anche se con questo caldo, ho avuto un pò di difficoltà a guardarlo...
perché, quando fa caldo, si altera la pellicola?


PS: va bene uguale. XD

#11 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2008 - 06:18 PM

Certi film vanno visti la sera, certi altri quando fa freddo, altri ancora nelle grigie giornate di novembre, etc.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#12 ArabaFenice

    Microfonista

  • Membro
  • 134 Messaggi:
  • Location:Pordenone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2010 - 11:37 AM

Grazie :em41:

#13 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2010 - 05:14 PM

Mi stupisco che un capolavoro del genere lo abbiano visto quattro gatti. Non so, se fosse stato un classico giapponese, forse sarebbe andata diversamente...
(E' una provocazione).
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#14 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2010 - 08:59 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 08 February 2010 - 05:14 PM, ha scritto:

Mi stupisco che un capolavoro del genere lo abbiano visto quattro gatti. Non so, se fosse stato un classico giapponese, forse sarebbe andata diversamente...
(E' una provocazione).


Beh Fra, tu sai come la penso io, ma devi ammettere che il cinema giapponese classico è molto più famoso di quello cinese. (Famoso non vuol dire bello, eh). Comunque sì, dovrebbe vederselo più gente perché è veramente bello.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#15 ArabaFenice

    Microfonista

  • Membro
  • 134 Messaggi:
  • Location:Pordenone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2010 - 09:28 PM

Finito di vedere adesso:bello,sì :em07:
E' il primo film cinese d'annata che vedo;sto cercando di procurarmi "The Goddess", poi vedrò,.....accetto consigli :(

#16 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2010 - 10:37 PM

Non abbiamo molto, ma potresti dedicare un po' del tuo tempo a Center Stage che, pur appartenendo ad un altro luogo e ad un'altra era, ha molti echi di certo cinema cinese d'antan, a cominciare dalla protagonista (Ruan) interpretata magnificamente da Maggie Cheung.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi