←  Recensioni Drama Sottotitolati

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Yankee Bokou ni Kaeru Special

 foto Zan 24 Jan 2010


Immagine inserita

Presentato da AFD Fansub
Wiki // Forum



Informazioni
Paese: Giappone
Anno: 2005
Genere: scolastico, drammatico
Regia: Arai Mitsuaki
Sceneggiatura: Iino Yoko


Immagine inserita



Cast

Sakurai Sho è Yoshiie Hiroyuki
Matsuda Shota è Takahashi Noriyuki
Yo Kimiko è la professoressa è Adachi
Harada Yoshio è il professor Iwasaki
Kimura Ryo è Izumi Mamoru
Kazama Shunsuke è Mukai Kenji
Harada Natsuki è Kanai Shiho
Ichige Yoshie è Kanai Sayoko


Immagine inserita



Trama

Nel 1988 l'Istituto Superiore Privato di Yoichi Nord-Ovest lanciò una sfida a tutto il Giappone, cominciando ad ammettere studenti disagiati e problematici provenienti da tutte le regioni della Nazione.
Questo speciale ci riporterà a quell'anno per seguire la storia di Yoshiie Hiroyuki, un diciassettenne dagli occhi penetranti e pieni di rancore per essere stato cacciato via di casa da suo padre. La professoressa Adachi lo seguirà nel suo percorso scolastico, e anche oltre, per convincerlo a vivere lasciandosi alle spalle tutto l'odio e la disperazione che si porta dentro.

Immagine inserita



Commento

Basato sulla biografia di Yoshiie Hiroyuki, a cui si è ispirata vagamente la figura di Yoshimori Shin'ya (v. la recensione di Yankee Bokou ni Kaeru), la storia di questo speciale abbandona definitivamente i lievi toni comici caratteristici della serie per prendere una piega più drammatica con un tema toccante: l'abbandono.
Rispetto alla serie, l'episodio risulta essere più curato nei dettagli, sia nella sceneggiatura che nella fotografia, ma a fare la differenza è probabilmente un cast con più esperienza. Yo Kimiko ci regala l'interpretazione straordinaria di un'insegnante dal volto sciupato che si preoccupa per i propri studenti proprio come qualsiasi madre si preoccuperebbe per i propri figli. Un po' meno naturale appare la recitazione di Sakurai Sho, che spesso esagera con il melodramma alterando quella che poteva essere la verosimile umanità del progetto originario.
Insomma, un episodio che costituisce l'apice della serie.


Immagine inserita



Scarica i sottotitoli:
Allega file  Yankee.Bokou.ni.Kaeru.Special.AFD.ita.rar (37.05K)
Numero di downloads: 147



Ricordiamo che è vietato hardsubbare i nostri sottotitoli.



Immagine inserita



BUONA VISIONE!!!





Ordinalo su

Immagine inserita




Messaggio modificato da Zan il 09 March 2010 - 11:15 AM
Rispondi

 foto vampiretta.87 24 Jan 2010

Grazie Zan lo vedrò subito lo aspettavo con ansia :)
Rispondi

 foto veronicucciola 26 Jan 2010

Come mi aspettavo anche lo special è stato spettacolare,forse di più del dorama!!
Prima di tutto,vedere Sho che fa la parte del teppista,all'inizio mi ha fatto uno strano effetto,non ce lo vedevo proprio,però devo dire che questo figliolo è bravo in tutto!!!Mi ha quasi messo paura vedergli dare fuoco ai capelli del Sensei! :em41:

Per quanto riguarda la storia,beh..mi chiedo ancora come si faccia a dire ad un figlio "Vattene e non farti più vedere" Che ti aspetti che faccia poi? che diventi un prete?


Ci sono due cose che mi chiedo,però..
Spoiler

Devo dire anche che rispetto al dorama,questo è stato moooooooolto più drammatico!! :em41: ma veramente veramente splendido!!>_<

Il preside è un grande!!
Alla maratona vestito in giacca e cravatta,con i pantaloni della tuta e scarpe da tennis!
E quando succedeva qualcosa alla statua e la sentiva lui è stato fantastico!!Ottimo modo per spezzare un po'!

Grazie Zan per i sottotitoli!
Messaggio modificato da veronicucciola il 26 January 2010 - 12:40 AM
Rispondi

 foto Zan 28 Jan 2010

Visualizza Messaggioveronicucciola, il 26 January 2010 - 12:37 AM, ha scritto:

Per quanto riguarda la storia,beh..mi chiedo ancora come si faccia a dire ad un figlio "Vattene e non farti più vedere" Che ti aspetti che faccia poi? che diventi un prete?
Eh, purtroppo si può...

Spoiler

Per quanto riguarda l'altra domanda...
Spoiler

Visualizza Messaggioveronicucciola, il 26 January 2010 - 12:37 AM, ha scritto:

Il preside è un grande!!
Sì, il preside era simpaticissimo! XD
Anche se il mio personaggio preferito rimane quel bastardo di Iwasaki.
Quando parte coi calci lo stimo moltissimo. XD

Di niente!
Messaggio modificato da Zan il 09 March 2010 - 11:19 AM
Rispondi

 foto Justine90 28 Jan 2010

Visualizza Messaggiovampiretta.87, il 24 January 2010 - 07:03 PM, ha scritto:

Grazie Zan lo vedrò subito lo aspettavo con ansia :em41:
A chi lo dici! Grande Zan!!! :em16:


EDIT: *Guarda il nuovo avatar di Zan*
Ma che avatar metti xDD
Messaggio modificato da Justine90 il 28 January 2010 - 10:19 PM
Rispondi

 foto Zan 29 Jan 2010

Di niente!

Citazione

*Guarda il nuovo avatar di Zan*
Ma che avatar metti xDD
In realtà il cuoricino messo proprio non è stata una cosa voluta! :em41:
Rispondi

 foto Justine90 10 Mar 2010

Visualizza MessaggioZan, il 29 January 2010 - 01:23 PM, ha scritto:

In realtà il cuoricino messo proprio non è stata una cosa voluta! :em41:
Ah no?? E perchè allora messo proprio lì? xD

Comunque Zan, ho finito di vedere questo Special qualche oretta fa, è bellissimo!!! :em31: Non avevo visto il cast, ero convinta che fosse lo stesso di quello del drama, e vedere Matsuda Shota mi ha sorpresa! °°b Ma ancora, quando ho visto che Sakurai Sho ha recitato anche nel film Yatterman... ecco dove l'avevo visto! Ma qua è molto più carino. u.u soprattutto senza il gel! *_*

Grazie ancora Zan! Ora vado a vedere che cosa stai subbando ora, traduci molto bene! ;D
Rispondi

 foto Zan 12 Mar 2010

Grazie, sono contenta ti sia piaciuto! :em41:
Rispondi

 foto Valinor 17 Nov 2010

Cara Zan... GRAZIE MILLE! :wub:

Per merito tuo (e dei tuoi sub bellissimi) ho potuto godermi questo gioiello, e mi riferisco sia al drama di Yankee (apprezzato un sacco), che a questo film splendido, il quale essendo una storia a parte (conclusa in sè), si può vedere anche da solo... L'ho adorato!

Certo, la storia è più cruda e dura di quella (già non leggera) del drama, ma io l'ho amata anche per questa verosimiglianza; certe scene (ad esempio la parte *col piede ferito* e non aggiungo altro) sono abbastanza scioccanti, ma è stato proprio bello vedere come tutti i personaggi crescano ed evolvano (in meglio)!

I due protagonisti, Sakuai Sho e Matsuda Shota, sono stati di un bravo pazzesco, profondi e coinvolgenti, specie Sho che aveva il ruolo più *estremo e scomodo*. Non l'ho trovato eccessivo, anzi mi ha fatta pure commuovere in un paio di occasioni; diciamo che il suo personaggio è spesso in bilico, ma lui è riuscito a renderlo al meglio!

Ho notato che come attore drammatico ha stoffa il ragazzo, sia quì che in The Quiz Show Golden è stato sempre in parte e intenso, si vede che i ruoli seri gli vanno a pennello (certo, mi si potrà dire che in Yatterman non era un granchè... Ma Yatterman e storie simili sono poco meno che cartoon, che vuoi impegnarti? Devi solo fare il pagliaccio... ^_-), e quando si tratta di metterci l'anima, lui ce la mette molto bene, così come l'altrettanto bravo Shota!

Un film che consiglio a tutti, che si sia visto o meno il drama non cambia il fascino che ha la pellicola... BelloBelloBello! :em66:
Messaggio modificato da Valinor il 17 November 2010 - 11:32 PM
Rispondi