Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Breaking News

Traduzione di O3FrO

29 risposte a questa discussione

#19 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2009 - 02:05 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jan 20 2009, 11:25 AM, ha scritto:

...l'incipit più stupefacente. da libro. :em73:
...lascia stare che quando sorride è forse anche peggio (modello An Empress and The Warriors) :em73:

Kelly Chen è tra quelle poche donne sulla terra, alla quale non riesco a trovare un verso :(
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#20 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13181 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2009 - 02:49 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jan 20 2009, 11:25 AM, ha scritto:

...l'incipit più stupefacente. da libro. :dancesmile:

Già. Da pelle d'oca.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#21 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 March 2009 - 10:56 PM

Io amo Johnnie To ma questo film non mi ha garbato affatto.
Il piano sequenza iniziale è un capolavoro, ma il resto del film si basa su un idea interessante rovinata da una sceneggiatura disastrosa e da un cast che a tratti rasenta il ridicolo.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#22 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 March 2009 - 02:48 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il Mar 26 2009, 10:56 PM, ha scritto:

Io amo Johnnie To ma questo film non mi ha garbato affatto.
Il piano sequenza iniziale è un capolavoro, ma il resto del film si basa su un idea interessante rovinata da una sceneggiatura disastrosa e da un cast che a tratti rasenta il ridicolo.

:em88: :em88: :em88:

-1
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 March 2009 - 05:43 PM

...nono, Breaking News c'ha i suoi perché, dai :em88:

...e comunque da qualche parte avevo visto che circolava il trailer di NEWSmakers, che di BN è il remake russo :em88:

#24 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 March 2009 - 12:58 AM

No, ma non dico che non abbia i suoi perchè. Infatti l'idea che ne sta alla base è interessantissima. Anche la regia è buona.
Ma il modo in cui la storia viene raccontata non mi ha garbato. Troppa confusione inutile, troppi personaggi senza carattere, troppe situazioni banali.
Ne ho visti di film di To ma questo secondo me è decisamente il più brutto.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#25 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 March 2009 - 02:27 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il Mar 28 2009, 12:58 AM, ha scritto:

No, ma non dico che non abbia i suoi perchè. Infatti l'idea che ne sta alla base è interessantissima. Anche la regia è buona.
Ma il modo in cui la storia viene raccontata non mi ha garbato. Troppa confusione inutile, troppi personaggi senza carattere, troppe situazioni banali.
Ne ho visti di film di To ma questo secondo me è decisamente il più brutto.

:em88: :em88: :em87:

-1

:em88:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#26 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 365 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 March 2009 - 01:49 PM

uhm...penso che stiate prendendo troppo sul serio questo film. il fatto che ci sia un tema (im)portante al centro, non significa che non sia l'ennesimo stupefacente esercizio di stile toeiano, ovvero dove conta la forma che fa e si identifica col contenuto. qua ho scritto la mia recensione...

#27 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 March 2009 - 03:09 PM

Visualizza MessaggioMr. Noodles, il Mar 29 2009, 02:49 PM, ha scritto:

uhm...penso che stiate prendendo troppo sul serio questo film. il fatto che ci sia un tema (im)portante al centro, non significa che non sia l'ennesimo stupefacente esercizio di stile toeiano, ovvero dove conta la forma che fa e si identifica col contenuto. qua ho scritto la mia recensione...

Più che altro si sono espresse opinioni di simpatizzanti, che non hanno nulla a che vedere con una presa di posizione sulla reale importanza del film. Breaking News, non è un capolavoro e nemmeno uno dei migliori film del regista, l'hanno riconosciuto tutti gli utenti, anche i più affezionati a Giovannino, però è in linea di massima un lavoro sopra la media, visto i tempi che corrono. La tua recensione è molto appropriata.
I commenti (nel mio caso le faccine) alla critica di nosferatu, sono abbastanza eloquenti, tendono al faceto, e non sono seguiti nemmeno da argomentazioni di alcun genere.

P.S :em06: :em06: :em88: -1 :dancesmile:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi