←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE] Breaking News

 foto Gacchan 06 Jul 2005

Breaking News

Immagine inserita

Titolo Originale: Dai si gein

Anno: 2004

Durata: 90'

Nazione: Hong Kong

Genere: Poliziesco

Regia: Johnnie To

Cast:

Kelly Chen

Nick Cheung

Siu Fai Cheung

Shiu Hung Hui

Suet Lam

Richie Ren

Simon Yam

Monana standard: TLF (1) & OHLI (2)

Trama

Una rapina sventata, un conflitto a fuoco, un atto di 'viltà' di un poliziotto, e la stampa che assiste. La polizia è sotto accusa da media e politici. Occorre reagire, ma come?Occhio per occhio....

Immagine inserita

Recensione

Il tema è interessante, l'influenza dei media sulle opinioni delle persone, il cosiddetto quinto potere (è del potere della televisione che si parla fondamentalmente), e della Polizia che, per combatterlo ci si allea, dando vita ad uno show in diretta. Nel complesso, lo sviluppo del tema è un pò debole, alla fine è soprattutto l'azione e la tecnica registica ad incollare lo spettatore allo schermo...La tecnica registica, e hai detto poco. Valga per tutti un piano sequenza epico all'inizio del film. 7 minuti in cui la telecamera inquadra la scena dal punto di vista di un insetto che vi gira intorno, senza staccare mai l'inquadratura. Questa scena da se vale la visione del film, ma v'è altro.

Immagine inserita

Buona visione

Sottotitoli su AsianWorld

ATTENZIONE

Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.

Breaking News


Messaggio modificato da fabiojappo il 24 December 2014 - 11:15 AM
Rispondi

 foto DonJuan 19 Aug 2005

alla fine mi sono deciso per vederlo sottotitolato e non al cinema e probabilmente è stato meglio così anche se in alcuni punti i sottotitoli erano troppo veloci.

Quello che mi chiedo è: se quel razzo nelle sequenze iniziali del film non avesse rotto il piano sequenza,il regista avrebbe continuato per tutto il film? :em23: auhauhauha

bellissimo cmq.


Bellissimo la scena in cui i Criminali fanno da mangiare.
Rispondi

 foto polpa 20 Aug 2005

Io l'ho visto a Torino 2004 è l'ho trovato uno dei migliori film di To. Divertente, sufficientemente scatenato, e anche più "impegnato" di altri (quanto può esserlo un cinema prevalentemente autoriflessivo come quello di To). Sono contento che sia uscito al cinema anche da noi, ne vale davvero la pena :)
Rispondi

 foto YamaArashi 21 Aug 2005

Bel film, le scene iniziali sono da panico
Rispondi

 foto creep 21 Aug 2005

Il miglior Gionni To visto finora... ed è già qualcosa :em11:
Rispondi

 foto Magse 28 Aug 2005

Non il migliore di Johnnie To, ma davvero mesmerizing la scena iniziale!
E non annoia mai! (zitto crippo XDD)
Rispondi

 foto TheReal O 28 Aug 2005

Jonny in splendida forma per un film che nonostante tutto (in fondo un po' superficiale su molte tematiche) acchiappa alla grande. La scena iniziale è ormai storia. I personaggi funzionano alla grande e i momenti ludici (la cena su tutti) fanno respirare aria fresca a questo splendido titolo difficile da definere semplicemente poliziesco. Non il migliore di To, ma molto molto piacevole.
O
Rispondi

 foto mizushima76 26 Mar 2006

Colpevolmente visto solo ora! :)

Che dire... Gran bel film! :clap: :clap:

Nonostante faccia parte del comitato contro 'faccia di plastica' :P Kelly Chen, devo dire che è perfettamente in parte nel fare la poliziotta antipatica. Meglio di lei... chi altro :D ?
Per il resto, grande cinema d'intrattenimento! Complimenti, come sempre, a Johnnie To.

Grazissime Orfeo per i sub :em16: :em16: (Eh sì, l'avevo preso tanto tempo fa :P ) .
Rispondi

 foto Magse 27 Mar 2006

vergognati <_< solo adesso l'hai visto...
Rispondi