Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Amalfi: Rewards of the Goddess

Traduzione: gomitino / revisione: pollicina_masaki

38 risposte a questa discussione

#10 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2010 - 05:19 PM

tencs! lo aspettavo. :em41:

la toda :em41: fa ballà anche la banana! :em41:

#11 giovejp

    PortaCaffé

  • Membro
  • 34 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2010 - 05:23 PM

Visualizza Messaggiogomitino, il 09 June 2010 - 04:47 PM, ha scritto:

Hai un messaggio :em41:
Chiunque avesse problemi al reperimento dei due fascicoli in edicola si può anche rivolgere a me tramite messagginino privatino.

grazie mille :-)
Io la goccia... Io l'acqua...

#12 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2010 - 07:33 PM

La sceneggiatura non mi ha convinto, l'intrigo è macchinoso senza essere poi così avvincente, gli italiani sono dipinti al solito come dei cialtroni in larga parte, il che forse è anche realistico in effetti; troppi stereotipi, ma difficilmente poteva essere altrimenti: polizziotto cazzone e baffuto, suonatore stradale di mandolino ad Amalfi (ci sono stato, mai visto mandolini là), scippatori ovunque, adescatori di turiste... Per il resto, ci hanno speso una barca di soldi a occhio e croce: esterni su esterni, riprese dall'elicottero, centinaia di comparse... mi sono divertito in ogni caso a guardarlo ovviamente per il senso dell'assurdo che suscita in un italiano. Non male gli attori comunque.
Ah, mi è piaciuta molto la nota sui precari!!!

Messaggio modificato da Cignoman il 09 June 2010 - 07:36 PM

Immagine inserita


#13 gomitino

    Microfonista

  • Membro
  • 186 Messaggi:
  • Location:da qualche parte in Puglia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2010 - 10:13 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il 09 June 2010 - 07:33 PM, ha scritto:

La sceneggiatura non mi ha convinto, l'intrigo è macchinoso senza essere poi così avvincente, gli italiani sono dipinti al solito come dei cialtroni in larga parte, il che forse è anche realistico in effetti; troppi stereotipi, ma difficilmente poteva essere altrimenti: poliziotto cazzone e baffuto, suonatore stradale di mandolino ad Amalfi (ci sono stato, mai visto mandolini là), scippatori ovunque, adescatori di turiste... Per il resto, ci hanno speso una barca di soldi a occhio e croce: esterni su esterni, riprese dall'elicottero, centinaia di comparse... mi sono divertito in ogni caso a guardarlo ovviamente per il senso dell'assurdo che suscita in un italiano. Non male gli attori comunque.
Ah, mi è piaciuta molto la nota sui precari!!!


Mi trovi in perfetta sintonia con tutte le cose che hai detto. Per fortuna che Papaleo regge benissimo la parte dell'ispettore rendendolo si cazzone, ma anche non del tutto negativo come "stereotipo" di poliziotto italiano in film straniero anche in riferimento alla scena finale dei saluti con Kuroda all'areoporto. Tremo soltanto all'idea di come l'avrebbe reso qualche altro attore sconosciuto italiano invece del bravissimo Papaleo.
Tra l'altro vorrei anche segnalare, per chi non l'avesse notato, i vergognosi 2 o 3 minuti del personaggio interpretato da Ito Atsushi. Forse dopo Densha Otoko e altre cose belle che ha fatto meritava almeno un trattamento pari alla Toda.

Messaggio modificato da gomitino il 09 June 2010 - 10:14 PM

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#14 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2010 - 11:01 PM

Mi avete fatto passare la voglia di vederlo. :em66:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#15 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 June 2010 - 11:56 PM

Visualizza Messaggiogomitino, il 09 June 2010 - 10:13 PM, ha scritto:

Forse dopo Densha Otoko e altre cose belle che ha fatto meritava almeno un trattamento pari alla Toda.
Era lui allora ! Mi pareva di averlo riconosciuto...
Papaleo lo ricordo con piacere in "Del perduto amore", mi rimase molto impresso... devo ancora vedere Basilicata coast to coast, ma provvederò presto...

Messaggio modificato da Cignoman il 09 June 2010 - 11:59 PM

Immagine inserita


#16 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 June 2010 - 12:05 AM

quoto qualcuno a caso di quelli che fanno un commento tecnico negativo.
in alcuni casi, anche se un pò artificiosa, trovo che ne esca fuori un'immagine dell'italia inviabile.
2 ore spese bene :em66: che tanto non avevo nient'altro da fare.

#17 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 June 2010 - 04:14 AM

Visualizza MessaggioTony brando, il 09 June 2010 - 12:26 PM, ha scritto:

Mitico rocco papaleo!! :em66:

Però "con te partirò" non si può sentire! :em81:

Bocelli fa parte come il resto delle cose dello stereotipo italiano qui in Giappone, non a caso e' la canzone nostrana piu' conosciuta nel sol levante... e la trovi anche nei karaoke. vero Oda? ^_^


Visualizza MessaggioCignoman, il 09 June 2010 - 07:33 PM, ha scritto:

La sceneggiatura non mi ha convinto, l'intrigo è macchinoso senza essere poi così avvincente, gli italiani sono dipinti al solito come dei cialtroni in larga parte, il che forse è anche realistico in effetti; troppi stereotipi, ma difficilmente poteva essere altrimenti: polizziotto cazzone e baffuto, suonatore stradale di mandolino ad Amalfi (ci sono stato, mai visto mandolini là), scippatori ovunque, adescatori di turiste... Per il resto, ci hanno speso una barca di soldi a occhio e croce: esterni su esterni, riprese dall'elicottero, centinaia di comparse... mi sono divertito in ogni caso a guardarlo ovviamente per il senso dell'assurdo che suscita in un italiano. Non male gli attori comunque.
Ah, mi è piaciuta molto la nota sui precari!!!

Ed e' per questo che voglio vederlo.. si ridera'!

purtroppo non riesco a trovarla ma c'era una pubblicita' della mastercard, che in 30 secondi riusciva a concentrare tutti gli stereotipi italiani: la coppia in vacanza, passeggia per roma, incorciando il suonatore di chitarra coi baffi, lei enta in una fontana e all'improvviso da un vicolo sbucano fuori delle maschere veneziane che si muovono in tipico slo-mo

teribbile!

Messaggio modificato da sonoro il 10 June 2010 - 04:15 AM

NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#18 ekokyaro

    PortaCaffé

  • Membro
  • 11 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 June 2010 - 06:40 AM

ORENDO!

A.





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi