Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Funuke domo, kanashimi no ai wo misero

Traduzione di Fei

22 risposte a questa discussione

#10 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2008 - 07:49 AM

grandissima fei...
tempo fa avevo pensato di tradurlo, poi ho visto la lista dei titoli prenotati e vidi che eri gia al 100%
grazie infinite, un esordio col botto!

funuke e uno dei film piu belli che abbia visto negli ultimi tempi assieme a tenten.
forse e stato un po sottovalutato all ultimo feff ma merita tantissimo
:em66: :em66: :em66:

ps.scusate, so che mancano accenti etc...tastiere giapponesi infami
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#11 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 October 2008 - 12:04 PM

C'avrei scommesso che saresti contento di questa traduzione, Oda :em66:

#12 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2008 - 10:18 AM

Visualizza MessaggioOda, il Oct 10 2008, 08:49 AM, ha scritto:

grandissima fei...
tempo fa avevo pensato di tradurlo, poi ho visto la lista dei titoli prenotati e vidi che eri gia al 100%
grazie infinite, un esordio col botto!

funuke e uno dei film piu belli che abbia visto negli ultimi tempi assieme a tenten.
forse e stato un po sottovalutato all ultimo feff ma merita tantissimo
:em41: :em07: :em28:

ps.scusate, so che mancano accenti etc...tastiere giapponesi infami

mi sarei stupita se non avessi trovato il tuo commento dato che l'hai ampiamente omaggiato all'ultimo feff

#13 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 October 2008 - 12:54 PM

Grazie mille Fei...
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#14 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2008 - 02:42 PM

Visto...mi trovo più a mio agio con i film giappo di qualche decade fa, ma cmq ho apprezzato, specialmente verso la fine. L'inizio devo dire che mi aveva lasciato abbastanza perplesso ed ero quasi tentato di abbandonare la visione, poi mi è cominciato a piacere.
La Sato (che nn avevo mai visto prima d'ora) fa effettivamente un personaggio odiso, tanto che appunto mi rendeva ostica la visione del film.
Effettivamente degna di nota la performance della Nagasaku.

Messaggio modificato da feder84 il 30 October 2008 - 02:46 PM

In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#15 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 November 2008 - 11:58 AM

...bello. non trascende il piacere della semplice visione, ma è bello. personaggi tristissimi, uno peggio dell'altro.

-non vorresti tornare a Tokyo?
-a Tokyo ero sempre da sola, qui ho una famiglia.


...patetismo over the top e umor nero, e alcune interpretazioni notevoli :)

#16 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2008 - 12:16 PM

be' sto film è spettacolare dai
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#17 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2009 - 07:24 PM

Eccellente commedia dall'umorismo nerissimo, personaggi grotteschi interpretati benissimo da un cast su cui spicca una sorprendente Eriko Sato, che dall'interpretazione dilettantistica di Cutie Honey fa davvero un salto di qualità notevole. Riesce ad essere sgradevolissima :em07:
Un modo molto originale per dipingere i drammi e le tragedie personali di quattro indivdui ridotti ai minimi termini :em87:



P.S Grazie a Fei per i sottotitoli :em83:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#18 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 October 2009 - 07:23 PM

beh?
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi