Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Shanghai all'apice del successo


2 risposte a questa discussione

#1 mark87

    Operatore luci

  • Membro
  • 450 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 December 2013 - 01:26 PM

È uscito il Best in Travel 2014 di Lonely Planet, nel quale Shanghai è una delle città che meritano una visita nel nuovo anno che sta per iniziare.

La metropolitana, che nel 2000 aveva appena tre linee, nel 2014 inaugurerà la linea 16, ad alta velocità e lunga 59 km. Sarà la terza rete più estesa del mondo. Una volta completata, la Shanghai Tower sarà la più alta del paese, con 121 piani, e sarà il secondo edificio più alto del pianeta.

Una utile informazione: la città ha recententemente esteso il soggiorno visa-free a 72 ore per i cittadini italiani; si potrà restare tre giorni in città anche senza il visto cinese.

Fonte: Lonely Planet

Messaggio modificato da Kiny0 il 30 December 2013 - 02:48 PM



crasy

#2 mauretto

    Microfonista

  • Membro
  • 194 Messaggi:
  • Location:doloroso ospizio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 December 2013 - 12:47 AM

certo che sciangai pare davvero bella!

Immagine inserita Immagine inserita


#3 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 December 2013 - 12:59 PM

Mah...ci sono stato due anni fa, non è che abbia molto da offrire. Dopo due giorni di camminate il mio amico (cinese) mi fa: "Questo è tutto. In effetti Shanghai non è che abbia molto da offrire ad un turista". Insomma, se cercate la storia e/o la cultura del posto girate al largo; se vi piaciono le grandi metropoli, Hong Kong è decisamente più bella. Per rimanere nella Repubblica popolare, fra le grandi città mi hanno fatto una buona impressione Nanchino e Qingdao, tutto sommato quelle che, almeno al mio occhio da turista, hanno subito meno la modernizzazione forzata che stanno subendo tutte le grandi città cinesi (rendendole tutte uguali alle altre).
Il vantaggio è chiaramente il fatto di offrire un visa-free entry (in caso di scalo, cosa che "offre" anche Pechino) e che molto probabilmente sarà la vostra porta di ingresso/uscita dalla Cina, indi per cui dei giorni lì li passerete comunque. Dall'Italia le offerte si trovano più facilmente per Shanghai che per Pechino e a Xi'an ci vola quasi solo la Finnair (il volo che ho usato quest'Agosto per la mia II volta in Cina :em83: ) .
Poi è chiaro, viviamo in un mondo in cui il sogno della maggior parte delle persone è visitare New York (e, dopo esserci stati, dicono pure sia il posto più bello del mondo, salvo poi non essere mai usciti da Manhattan :em88: )...se siete tra quelli, allora anche Shanghai potrà togliervi qualche (diciamo anche tante) soddisfazioni.

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi