←  L'Altro Cinema - Discussioni e richieste di traduzione

AsianWorld Forum

»

[LUTTO] Bud Spencer

 foto AsianPat 27 Jun 2016

Riporto da repubblica

Immagine inserita



E' morto a Roma l'attore Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. Aveva 86 anni. Lo ha annunciato il figlio Giuseppe Pedersoli: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata 'grazie". Era nato a Napoli il 31 ottobre 1929.

“Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perché se non succede niente, m’incazzo. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasette anni per non andare, alla fine, da nessuna parte? Io, di fronte a tante cose enormi che non comprendiamo, mi posso attaccare solo a lui. E sperare che quando mi chiamerà, mi si chiarirà tutto. Perché oggi, mi dia retta, non si capisce proprio più niente”.

Un altro grande ci ha lasciato...
:em87:
Messaggio modificato da Kiny0 il 28 June 2016 - 03:29 PM
Motivo della modifica: : Aggiunta foto.
Rispondi

 foto Darkou 27 Jun 2016

L'ho saputo poco fa.. sono devastato.. :em37: :em37:
Rispondi

 foto Kiny0 28 Jun 2016

Io ancora non ci credo... :em37: ... :em07:


Messaggio modificato da Kiny0 il 28 June 2016 - 03:22 PM
Rispondi

 foto JulesJT 28 Jun 2016

Lo adoravo. Grande Bud.
Rispondi

 foto ggrfortitudo 28 Jun 2016

Appena l'ho saputo non ho trattenuto le lacrime. Incommensurabile. E' come che sia morto un mio nonno, sebbene nemmeno uno dei miei matusa mi abbia mai fatto ridere.

Come disse Terence Hill in "I Due Superpiedi Quasi Piatti":

GRAZIE, OMONE!

Immagine inserita
Messaggio modificato da ggrfortitudo il 28 June 2016 - 07:37 PM
Rispondi

 foto Îshta 29 Jun 2016

adoravo i suoi film da piccola, e li adoro tutt'ora.
RIP grande uomo :(
Rispondi

 foto Arms 29 Jun 2016

RIP. Grande personaggio. Molto bello il film di Olmi in cui collaborò, uno degli ultimi suoi lavori da attore cinematografico: Cantando dietro i paraventi.

Spero di riuscire in questi giorni a vedere qualcuno dei grandi classici con Terence Hill, per omaggiarlo come merita.
Messaggio modificato da Arms il 29 June 2016 - 03:28 PM
Rispondi

 foto Tony brando 29 Jun 2016

Una delle mie più grandi paure s'è purtroppo avverata. Ho sempre temuto questo giorno. L'ho saputo la sera stessa ma solo la mattina dopo ho veramente realizzato, non so perché. E allora ho pianto come uno scemo. Sicuramente lo dicono tutti quanti ma anche per me è come se fosse morto un parente stretto. Inutile che parli di tutti i ricordi e le sensazioni legate ai suoi film con (e senza) terence hill che so a memoria, sennò scriverei un papiro. Se ne va letteralmente un pezzo della mia vita, non scherzo, uno dei miei più grandi idoli, sia come attore che come persona. Un mito assoluto. Raramente sono stato così dispiaciuto per la morte di un personaggio famoso. L'ultima volta è successo con Bowie a gennaio e adesso Bud, il più forte di tutti! Chuck Norris? Ma và! Poteva fare tutti i calci rotanti che voleva, Bud gli dava una cazzottata a martello in testa e zitto! Scherzi a parte, sono tremendamente dispiaciuto e, anche se non è assolutamente una sorpresa, sapere che su facebook (che non frequento) tutti esprimono il loro dispiacere in maniere sincera anziché come fanno tutti solo perché muore qualcuno famoso che magari neanche sapevano chi era (un mio amico mi ha detto che quando è morto Alì, uno scrisse una cosa tipo "Che tristezza, Cassius Clay e Muhammed Alì morti nello stesso giorno"... okay)... beh, mi ha fatto veramente piacere e mi ha commosso non poco.

Ciao Bud... Oggi mi rivedrò il mio preferito di sempre: Più forte ragazzi. Anzi, che dico... me li rivedo tutti! Per Carlo questo ed altro!

Dio che tristezza...

Il 2016 continua a mietere vittime! Se ques'anno muore pure Tomas Milian comincio veramente ad incazzarmi!
Messaggio modificato da Tony brando il 29 June 2016 - 08:30 PM
Rispondi

 foto Akira 29 Jun 2016

 Tony brando, il 29 June 2016 - 07:26 PM, ha scritto:

Il 2016 continua a mietere vittime! Se ques'anno muore pure Tomas Milian comincio veramente ad incazzarmi!
Vediamo di non portare sfiga grazie. Altrimenti ci arrabbiamo e ti vengo a cercare a casa.

RIP Bambino
Rispondi