Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Far East Film Festival 14 (20-28 aprile 2012)


136 risposte a questa discussione

#109 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2012 - 04:11 PM

Visualizza MessaggioSkanfalug, il 01 May 2012 - 03:37 PM, ha scritto:

Mi unisco ai ringraziamenti, condivido l'invidia e attendo con ansia la classifica della gnocca.
Grazie, è stato piacevolissimo leggervi!
Dovrei quotare tante altre frasi sull'esperienza al di fuori dei film, mi limito alla concisa sintesi. Basta seguirne uno di FEFF per sentirne la mancanza :em66:

Mi sarei aspettato qualcosa di più da Vulgaria.

Messaggio modificato da Tsui Hark il 01 May 2012 - 04:19 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#110 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2012 - 08:33 PM

Visualizza Messaggiosobek, il 01 May 2012 - 03:18 PM, ha scritto:


Classifica della gnocca? beh la cosciuta verdognola con calzoncino bianco filo chiappe coreana e un po' abbronzata (o olivastra?) sicuramente aveva dei numeri,


LOL, a quanto pare è finita al centro del gnocca radar di tutti :em16:
Per chi non c'era, il soggetto in questione è questo qui

Immagine inserita


Passando invece agli ospiti, un pochino di fotine:

Johnnie To, che ha tenuto il discorso più breve della storia dell'umanità, con la consorte munita di sobria borsetta Luigi Vuittone

Immagine inserita

Misako Renbutsu unica cosa bella di The River, e la 76enne che ne dimostra 90 Lilia Cuntapay protagonista di 6 Degrees From Lilia Cuntapay

Immagine inserita

Matsui Daigo, regista del divertentissimo Afro Tanaka

Immagine inserita

Tanwarin Sukkhapisit, regista transgender di It Gets Better. Purtroppo da qui non è possibile ammirare la sobrietà dell'abito

Immagine inserita

Giddens, regista del taiwanese You Are The Apple Of My Eye

Immagine inserita

Kang Hyun-chul, regista del fim di apertura Sunny

Immagine inserita

il vincitore del Mymovies Award, Takeuchi Hideki regista di Thermae Romae

Immagine inserita

Effendee Mazlan, regista di Songlap

Immagine inserita

video della cerimonia di premiazione

I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)

#111 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 365 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 May 2012 - 09:15 PM

Visualizza MessaggioAlcor, il 01 May 2012 - 08:33 PM, ha scritto:

LOL, a quanto pare è finita al centro del gnocca radar di tutti :em16:
Per chi non c'era, il soggetto in questione è questo qui

Immagine inserita




ahahahah ma siete dei malati!
era una che si faceva notare, con lo stacco di coscia che tiene...
una ragazza dello staff (del CUEAFS, per la precesione) era anch'essa bellissima...
tra le attrici la Renbutsu e le due ragazze di Song of silence, tacendo del debordante cast di "33d invader" asd

#112 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2012 - 09:44 PM

Visualizza MessaggioMr. Noodles, il 01 May 2012 - 09:15 PM, ha scritto:

ahahahah ma siete dei malati!

Fino a quando le stanche membra non marciranno, cadendo dall'alto della nostra età, continueremo a godere della bellezza.
Anche di quella meno raffinata e più ovvia.

La cosa meravigliosa è che stamattina intendevo chiedere la classifica dei film che avremmo voluto vincessero, ma paolone ha superato sè stesso e così, invece, l'ho aiutato ad aprire un mondo molto migliore di quello che avevo in mente: la gnocca-classifica è un treno che per niente al mondo voglio frenare :)
Passeggiare nella tristezza di un percorso già segnato, senza sapere che dietro al prossimo angolo si nasconde la felicità, è il bello della vita,
YO!

Messaggio modificato da lordevol il 01 May 2012 - 09:49 PM

Immagine inserita


#113 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 May 2012 - 09:51 AM

Visualizza MessaggioAlcor, il 01 May 2012 - 08:33 PM, ha scritto:

Immagine inserita

bruttina.
strappa al massimo un 5/6* in scala paolone.


*che poi si traduce in una "avrebbe anche i mezzi, ma deve impegnarsi di più"


Visualizza Messaggiolordevol, il 01 May 2012 - 09:44 PM, ha scritto:

La cosa meravigliosa è che stamattina intendevo chiedere la classifica dei film che avremmo voluto vincessero, ma paolone ha superato sè stesso e così, invece, l'ho aiutato ad aprire un mondo molto migliore di quello che avevo in mente: la gnocca-classifica è un treno che per niente al mondo voglio frenare :)
ma comunque nemmeno io pensavo che uscissero delle foto. cioè il gnoccametro con le foto è quanto di peggio/meglio si si visto nei mesi precedenti su asianworld.

continuiamo così. invito tutti a postare le foto rubate di spettatrici/operatyrici/utentesse e semplici cittadine del posto che avete conservato sui vostyri supporti digitali.

purtropo io non avevo macchina fotografica, ma posso fare quello che da i voti e i pareri tecnici.

daje!

#114 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2012 - 07:29 PM

Grazie dei bellissimi reportage!
Invidia e rispetto ai massimi livelli!
Mi fate bene e male contemporaneamente :em66:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#115 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2012 - 08:27 PM

Un ultimo omaggio al miglior ricordo che conserverò:


Lilia Cuntapay @ Far East Film Festival 2012:





:em41:


Immagine inserita


#116 JasonCompson

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 May 2012 - 11:01 AM

C'ero anch'io! Questi i film che ho visto (prima durante o dopo):

Night Journey: Una donna che vuole sposarsi ed essere trombata. Interessante per capire il grado di "progresso civile" della Corea anni '70...

Afro Tanaka: Piuttosto divertente. Tanto di cappello, considerando che si tratta dell'opera prima di un regista non ancora trentenne.

Already Famous: Un gran bel filmetto. Metterlo alle nove di mattina è stato un po' un suicidio.

The Bounty: Più che a Michael Hui (a cui è chiaramente ispirato il personaggio di Chapman To) mi sembra un omaggio al cinema multigenere di Hong Kong degli anni '80: si ride, si piange, un po' d'azione e di violenza... Non proprio un bell'amalgama, ma ho apprezzato il tentativo.

East Meets West 2011: Un altro tuffo nel passato. Da fan di Jeff Lau mi è piaciuto moltissimo, ma posso capire che gran parte del pubblico sia uscito dalla sala alquanto perplesso. Credo di aver capito sì e no la metà delle citazioni e parodie, e non sono esattamente un novellino...

The Egoists: Tavanata galattica.

The Great Magician: Amarcord volume III. A quanto pare, l'ultimo grido della moda a Hong Kong è il revival anni '70-'80.

Love: Sono andato a vederlo solo perché c'era Shu Qi. Sono rimasto in sala perché c'era anche dell'altro. Niente di straordinario, ma godibilissimo.

Love in a Puff: Dei tre Pang, il più vecchio e il migliore.

Love in the Buff: Mi avevano detto che era meglio del primo. Mentivano. Forse ha momenti più divertenti/sorprendenti rispetto a Puff, ma in generale gli è inferiore.

Love Is Not Blind: L'idea (forse) era pure buona, ma il personaggio maschile rovina tutto. Un metrosexual cinese!

Love Strikes: on hold. Mi sto prima vedendo la serie televisiva, che mi sembra interessante sebbene soffra della solita giapponesità (nel senso che si arriva al momento topico e poi succede qualcosa di totalmente assurdo e si finisce lì, il tutto replicato per 12 puntate).

Mitsuko Delivers: Mah...

My Secret Partner: Come dice il bravo critico, la somma degli addendi è superiore all'effettivo risultato.

Penny Pinchers: Due protagonisti odiosissimi affossano un altrimenti ottimo film.

Punch: Anche qui i personaggi non sono esattamente amabili, ma al contrario di Penny Pinchers contribuiscono al divertimento e alla simpatia. Consigliatissimo (ma qui l'avrete già visto tutti, VERO?!)

Romancing in Thin Air: Il solito To versione "commerciale". Il paragone, di solito, si fa con Needing You, e a me è piaciuto di più questo. Forse sono l'unico (To e Wai compresi).

Song of Silence: Una mezza ciofeca, ma le protagoniste sono incredibili.

Sunny: Thank you for the smile. Il motivo per cui non abbia vinto mi sfugge. Nettamente il miglior film "commerciale" in rassegna. Se facessero un remake italiano, magari con attrici decenti (Mission: Impossible) sbancherebbe il botteghino come ha fatto in Corea. Tengo a precisare, però, che sono molto di parte per via della colonna sonora e delle citazioni dal Tempo delle mele.

Thermae Romae: Cioè, questo dovrebbe essere meglio di Sunny? Intendiamoci, non è in nessun modo un brutto film, ha momenti di ilarità incontrollabile e altri di demenza pura, ma di film così in Giappone ne fanno a bizzeffe e non credo che qualcuno sia passato alla storia.

Vulgaria: Quando un grande regista fa un brutto film, si dice "opera minore". E lo dice uno che considera Trivial Matters fra i migliori di Pang.

The Woodsman and the Rain: Ci sono andato "perché non avevo niente da fare". Lungi dall'essere perfetto, ma personalmente si è trattato di una bella sorpresa.

You Are the Apple of My Eye: Mi piacciono molto le youth comedy / youth drama (qualsiasi cosa in cui c'è youth) e questo film l'hanno visto tutti da Taiwan in su, per questo mi aspettavo qualcosa di più. Senza generalizzare troppo, lo stesso materiale in mano aKwak Jae-yong (My Sassy Girl) o a qualcuno dell'entourage di Shunji Iwai avrebbe prodotto un'opera di ben altro spessore. Secondo me.


In definitiva, rispetto all'anno scorso (la mia prima partecipazione) la qualità media è aumentata. Sono solo rimasto un po' deluso dal fatto che molti film erano già ampiamente disponibili in DVD e la retrospettiva sul cinema coreano degli anni '70 avrà pure avuto un alto valore storico, ma vuoi mettere i film pink, Ann Hui, Patrick Tam o anche Asia Laughs?


Messaggio modificato da JasonCompson il 03 May 2012 - 11:02 AM


#117 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 May 2012 - 07:51 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 02 May 2012 - 09:51 AM, ha scritto:

bruttina.
strappa al massimo un 5/6* in scala paolone.


*che poi si traduce in una "avrebbe anche i mezzi, ma deve impegnarsi di più"



ma comunque nemmeno io pensavo che uscissero delle foto. cioè il gnoccametro con le foto è quanto di peggio/meglio si si visto nei mesi precedenti su asianworld.

continuiamo così. invito tutti a postare le foto rubate di spettatrici/operatyrici/utentesse e semplici cittadine del posto che avete conservato sui vostyri supporti digitali.

purtropo io non avevo macchina fotografica, ma posso fare quello che da i voti e i pareri tecnici.

daje!

Ma era per portare la discussione dall'Iperuranio al pianeta Terra, sennò si finiva come in Sukiyaki a fantasticare di prelibatezze immaginarie :em28:
Che poi quella foto manco è mia, in quanto io ero l'addetto alle videoriprese serie (si fa per dire), mentre un mio amico reflexmunito doveva fare foto a destra e a manca. Avrà immortalato qualunque essere femminile che respirava, ma il resoconto devo ancora vederlo. Sta di fatto che l'unica volta che gli lascio in mano la videocamera mi va a riprendere miss coscialunga.

Io di mio l'unica libertà che mi sono concesso è stato durante l'attesa della premiazione, quando ho fotografato un esemplare adulto di homo sapiens femmina di razza caucasica a pelo scuro che interpretava la parte de La Ragazza Del DJ®
Resta da capire però se La Ragazza Del DJ® va considerato personaggio pubblico e in quanto tale mostrato senza filtri, oppure se debba godere dello status di quisque de populo e quindi la pubblicazione della sua immagine abbisogni di accortezze tali da celarne l'identificazione.

Terminato il pippone si può dire solo una cosa: le AWardine sono sempre e comunque le mejo gnocche :em73:

Visualizza Messaggiolordevol, il 02 May 2012 - 08:27 PM, ha scritto:

Un ultimo omaggio al miglior ricordo che conserverò:


Lilia Cuntapay @ Far East Film Festival 2012:





:em41:


Gagliardissima la vecchietta. Ripresa anch'io, solo che tu hai anche ripreso me che riprendevo lei. Genio del male!

Ventola e dissipatore di calore del mio portatile mi hanno abbandonato. Quando riuscirò a sistemarlo e ad avere un po' di tempo (cioè mai) smazzo un po' di video
I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi