←  Recensioni Drama Sottotitolati

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Going My Home (10/10)

 foto Woody 15 Apr 2014

Ho visto il primo episodio...
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo pilot.
Mentre la guardavo, sorridevo e pensavo...
Ottima la regia, non sembra proprio una serie TV, anche se ormai nessuna serie televisiva sembra più una serie televisiva. :D
Nei primi 50 minuti non succede praticamente niente, a parte la presentazione dei personaggi e del contesto.
Di solito nelle serie TV americane il protagonista in 45 minuti fa in tempo a morire, risorgere e morire un'altra volta!
Mi chiedo perché in Italia i registi non abbiano tutta questa libertà di espressione in televisione, ma neanche in america se devo dirla tutta. Qui Koreeda mi è sembrato davvero libero di girarla e scriverla come meglio credeva, non per niente ho letto che non è piaciuta agli amanti delle serie TV, perché ritenuta: pallosa, monotona, lenta, poco interessante, ecc.

Se devo fare un piccolo paragone con Father and Son, devo dire che questo primo episodio mi ha incuriosito parecchio, invece il film, nonostante mi sia piaciuto molto, l'ho trovato un po' superato a livello di tematiche, almeno per me.
Quindi voto per la serie e vedrò al più presto gli altri episodi, perché lasciare ad un regista del suo calibro così tante ore a disposizione è una sfida, che porterà sicuramente a qualcosa di davvero interessante.
Pensate a una serie televisiva interamente scritta e diretta da Kim Ki-duk: sublime.

Ciao e grazie per la costanza con la quale fate uscire i sub!
Messaggio modificato da Woody il 28 April 2014 - 08:33 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 27 Apr 2014

Riprendiamo come ogni domenica dopo la pausa pasquale: rilasciati i sottotitoli del 3° episodio


@Woody, grazie del commento. Aspettiamo poi un parere conclusivo al termine della serie :)
Messaggio modificato da fabiojappo il 27 April 2014 - 11:38 AM
Rispondi

 foto Lyssa 27 Apr 2014

scusate ma come fate a vederlo????
Rispondi

 foto Elle82 01 May 2014

Visualizza MessaggioLyssa, il 27 April 2014 - 01:26 PM, ha scritto:

scusate ma come fate a vederlo????
Ti mando un MP ^_^
Rispondi

 foto fabiojappo 04 May 2014

Rilasciati i sottotitoli del 4° episodio


* prima traduzione di Machisu per asianworld.it :)
Messaggio modificato da fabiojappo il 04 May 2014 - 02:51 PM
Rispondi

 foto JulesJT 04 May 2014

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 04 May 2014 - 02:50 PM, ha scritto:

* prima traduzione di Machisu per asianworld.it :)

Very well, Machisu! Congratz! :em72:
Rispondi

 foto Woody 06 May 2014

Machisu, non posso che farti i miei complimenti!
Rispondi

 foto François Truffaut 09 May 2014

Visto il primo episodio: per ora Going My Home sembra un film di Koreeda in piena regola, solo un po' più lungo e con i tempi dilatati (forse troppo in alcuni momenti). Cast da urlo.
Mi riservo di completare la serie per esprimete un giudizio, ma chi ama il cinema di Koreeda (o i film-drama giapponesi a tematica famigliare) può andare sul sicuro.
Rispondi

 foto Teutonik 10 May 2014

Provo a vederlo anche io.
grazie per il lavoro svolto ;)
Rispondi