Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Viaggio studio in Giappone

help scuole, ecc.ecc.

211 risposte a questa discussione

#1 Veten

    Cameraman

  • Membro
  • 620 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2006 - 11:53 PM

Ciao a tutti,

Allora... io l'anno scorso ho iniziato a studiare giapponese qui a Genova, quest'estate sarei dovuto andare un mese a studiare là (a Kyoto), ma per una serie di ragioni non ci sono riuscito, così ho deciso di risparmiare i soldi e andare 3 mesi quest'estate.

Parlandone con la mia insegnante tra le altre cose mi è stato consigliato di cercare una scuola a Tokyo piuttosto che a Kyoto (posto che vorrei comunque visitare entrambe).

Qualcuno di voi conosce qualche scuola per stranieri a Tokyo? se c'è già stato può darmi dei consigli?

Il preventivo che mi avevano fatto per Kyoto è questo:

Citazione

** 20 lezioni (09.00-12.30 dal Lun. al Ven ) Dal 25/07/05 al 19/08/05,
totale 4 settimane.
** insegnanti madrelingua qualificati all'insegnamento del giapponese a
studenti stranieri;
** classi internazionali di max. 15 studenti
** test d'ingresso il primo giorno;
** uso del centro multimediale;
** biblioteca e laboratorio linguistico a disposizione degli studenti;
** certificazione finale,
** assicurazione viaggi Nostop.

ALLOGGIO:
** Host Family in camera singola, servizio di mezza pensione.

COSTI per 4 settimane:
Corso + Alloggio in famiglia: Euro 1.224,52

Mi era parso molto buono anche per via dell'alloggio in famiglia (in un dormitorio per gaijin finirei sicuramente per parlare inglese...)

Messaggio modificato da Monana il 20 December 2006 - 11:12 PM


#2 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 09:27 AM

A me pare buono come prezzo :em05:

#3 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 10:21 AM

io questa primavera vado 3 mesi alla shibuya gaigo gakuin di Tokyo, tramite la mia università di Venezia.
Però ci puoi anche andare privatamente. Offrono home-stay o alloggio in dormitorio.
C'è anche la pagina in italiano ma ora non la trovo :em05:
gaigo

altrimenti prova questo link, c'è anche in inglese:
Nisshinkyo
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#4 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 03:51 PM

vetan ancora stai qui?
parti su lol

(chissa se nell'alloggio in famiglia c'è una figlia lol)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#5 Veten

    Cameraman

  • Membro
  • 620 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 04:33 PM

Visualizza MessaggioOda, il Nov 23 2006, 10:21 AM, ha scritto:

io questa primavera vado 3 mesi alla shibuya gaigo gakuin di Tokyo, tramite la mia università di Venezia.
Però ci puoi anche andare privatamente. Offrono home-stay o alloggio in dormitorio.
C'è anche la pagina in italiano ma ora non la trovo :em73:
gaigo

altrimenti prova questo link, c'è anche in inglese:
Nisshinkyo

Grazie infinite, ho trovato anche il link in italiano della gaigo gakuin :) http://www.shibuya-g...df/italiano.pdf

I prezzi sembrano molto accessibili, ma non sono inclusi l'alloggio e il vitto mi è parso di capire, o sbaglio? a te hanno dato informazioni su questo?

Grazie ancora.



@Nataku

Ehhh... aspetto che sia estate ora ho i corsi qua. :em83:

#6 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 05:54 PM

io qui ho incontrato un'utente del forum: Rominetta, la quale e' venuta proprio a studiare per un mese qui a Tokyo. E' partita qualceh giorno fa per Kyoto e tornera' presto in Italia, quindi anche lei potrebbe darti l'aggaincio per la sua scuola. In ogni caso, la tua proposta mi sembra abbastanza buona e soprattutto comoda per il fatto di alloggiare con home stay. E' la cosa piu' utile per imparare una lingua.

Tempo fa ho conosciuto un gruppo di giovani giapponesi che parlavano "perfettamente" l'italiano e questo perche' erano stai in Italia a studiare e alloggiare in famiglie italiane.
Consigliatissimo quindi
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#7 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 06:03 PM

l'home stay è ottimo, se poi trovi la famiglia giusta ti portano anche alle onsen, all'hanami, in montagna, al mare etc..garantito!


si, n verità sul sito della gaigo c'è una sezione tutta in italiano, ma non in pdf...è proprio una pagina...
cmq mandagli un email...ti risponderà la responsabile italiana, la signorina Noriko che è molto gentile e ti darà tutte l informazioni che cerchi!

banzai!
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#8 Veten

    Cameraman

  • Membro
  • 620 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 06:12 PM

Citazione

l'home stay è ottimo, se poi trovi la famiglia giusta ti portano anche alle onsen, all'hanami, in montagna, al mare etc..garantito!
Beh su questo ci spero ma non ci conto :em41: :)

Citazione

cmq mandagli un email...ti risponderà la responsabile italiana, la signorina Noriko che è molto gentile e ti darà tutte l informazioni che cerchi!

Eseguo subito! :em10: grazie.

Citazione

In ogni caso, la tua proposta mi sembra abbastanza buona e soprattutto comoda per il fatto di alloggiare con home stay. E' la cosa piu' utile per imparare una lingua.

Sì, lo penso anch'io...
Ma, voi che siete più pratici di me, a parte le attrazioni turistiche, grandezza della città, ecc.ecc. ci sono altri motivi pratici per cui uno dovrebbe preferire Tokyo a Kyoto? Chessò l'accento? I modi di fare? L'apertura mentale?

Messaggio modificato da Veten il 23 November 2006 - 06:13 PM


#9 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2006 - 06:47 PM

beh
A Kyoto, trovandoti nell'area dei Kansai, il giapponese che si parla è diverso dal quello di Tokyo.
Amici mi hanno riferito che a causa delle influenze del dialetto locali, non capivano quasi nulla...e così è successo anche ad Osaka.
Se vai a tokyo, parlando il giapponese normale che ti stanno insegnando.

Per il resto, kyoto è bellissima per un sacco di motivi, soprattutto perchè è un museo all'aperto eccezionale. voglio andarci assolutamente!
Tokyo è tokyo, è la capitale e offre tantissime opportunità. La mia ragazza ora abita lì essendo una studentessa scambio e si trova benissimo. Stando a tokyo hai anche la possibiltàdi visitare dei centri ad essa vicina come nikko o kamakura.

io andrei in tutte e 2 le parti ma non ho ancora il dono dell'obiquità ahahah
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi