Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[BOOK] Libri giapponesi

Biblioteca asiatica

160 risposte a questa discussione

#19 Mabataki

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 July 2006 - 11:28 AM

Ciao, ho appena finito di leggere BUSHIDO di Inazo Nitobe
se volete leggere cosa ne penso:
BUSHIDO

#20 urusai

    PortaCaffé

  • Membro
  • 45 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 August 2006 - 04:28 PM

ciao! fantastico l'elenco dei vari libri di letteratura giapponese! un'occasione per vedere quelli che mi mancano ancora :em83: :em41:
posso aggiungere alcuni libri che secondo me vale la pensa di leggere? io li ho trovati mooolto interessanti:

Maschere di donna
di Enchi Fumiko
Marsilio, 1999

e poi di Natsume Soseki
Sanshiro, marsilio

Kafu nagai
al giardino delle peonie
marsilio

l'oca selvatica di Nagai Ogai sempre della Marsilio

e per finire l'Hagakure, il libro segreto dei samurai
Yamamoto Tsumetomo

spero vi possano piacere... :em62:
e poi una domanda.. a voi piace banana Yoshimoto?

#21 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 20 August 2006 - 07:39 PM

urusai, il Aug 20 2006, 05:28 PM, ha scritto:

ciao! fantastico l'elenco dei vari libri di letteratura giapponese! un'occasione per vedere quelli che mi mancano ancora  :em83:  :em41:
posso aggiungere alcuni libri che secondo me vale la pensa di leggere? io li ho trovati mooolto interessanti:

Maschere di donna
di Enchi Fumiko
Marsilio, 1999

e poi di Natsume Soseki
Sanshiro, marsilio

Kafu nagai
al giardino delle peonie
marsilio

l'oca selvatica di Nagai Ogai sempre della Marsilio

e per finire l'Hagakure, il libro segreto dei samurai
Yamamoto Tsumetomo

spero vi possano piacere... :em62:
e poi una domanda.. a voi piace banana Yoshimoto?

Visualizza Messaggio



Carissima Urusai, su Banana se non erro trovi un intero topic in questa sezione, dove si è dibattuto questo argomento, qualche tempo fa. Mi sembra cmq che l'andazzo generale, nei confronti dei libri di Banana, fosse una certa stanchezza. Va' a leggere lì, se sei curiosa, e grazie per le dritte sugli altri libri che hai menzionato ^^

#22 Ani

    Ciakkista

  • Membro
  • 51 Messaggi:
  • Location:Venezia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2006 - 12:41 PM

forse ho visto male per¨° mi sembra che manchino alcuni bei classici:

- "Cinque donne amorose", di Ihara Saikaku (Adelphi 2004)
- "Kojiki", di Ou no Yasumaro , ovvero "un racconto di antichi eventi", nonch¨¨ il primo libro della letteratura giapponese (712 d.C.) :em06: nella nuova edizione-traduzione (che lascia un po' a desiderare) di Paolo Villani (Marsilio 2006)
- "Racconti di pioggia e di luna" e Racconti della pioggia di primavera" di Ueda Akinari (Marsilio 2003).
- "La belva nell'ombra" di Edogawa Rampo (Marsilio)

Messaggio modificato da Ani il 21 August 2006 - 12:44 PM

listen close and don't be stoned
I'll be here in the morning
cause I'm just floating
while your cigarette still burns
your messed up world will thrill me
alison I'm lost
alison I'll drink your wine
I'll wear your clothes when we're both high
alison I said were sinking
but she laughs and tells me its just fine
I guess shes out there somewhere...

#23 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 21 August 2006 - 01:18 PM

Grazie, Ani: aggiorno seduta stante :em06:

#24 urusai

    PortaCaffé

  • Membro
  • 45 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2006 - 08:26 PM

polpa, il Aug 20 2006, 07:39 PM, ha scritto:

Carissima Urusai, su Banana se non erro trovi un intero topic in questa sezione, dove si è dibattuto questo argomento, qualche tempo fa. Mi sembra cmq che l'andazzo generale, nei confronti dei libri di Banana, fosse una certa stanchezza. Va' a leggere lì, se sei curiosa, e grazie per le dritte sugli altri libri che hai menzionato ^^

Visualizza Messaggio




ah ups... :em41:
hehhee si vede che non sono qui da molto, eh..? ;)
ora vado a dare un occhio,
grazie polpa

#25 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 21 August 2006 - 09:58 PM

urusai, il Aug 21 2006, 09:26 PM, ha scritto:

ah ups... :em15:
hehhee si vede che non sono qui da molto, eh..? :em05:
ora vado a dare un occhio,
grazie polpa

Visualizza Messaggio


Figurati, e ribenvenuta! :em21:

#26 urusai

    PortaCaffé

  • Membro
  • 45 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2006 - 12:08 PM

ciao amici!
avrei bisogno di un vostro aiutino... e siccome non trovo un topic sulle feste tradizionali/ credenze religiose ecc. ecc. ho pensato di farlo qui..

sto cercando un po' di materiale riguardo la festa dei crisantemi in giappone, evento che avviene il 9 di settembre... chi avesse materiale di qualsiasi tipo potrebbe farmi questo enorme favore di mandarmelo?
e un dubbio che mi è venuto poco fa... ma durante questa festa i defunti tornano nelle loro case natie per far visita ai loro parenti, e quindi è come l'obon della settimana di ferragosto, oppure tipo si beve del sake di crisantemi per far calmare gli spiriti maligni? xke quest'ultimo particolare del sake l'ho letto ora in un sito spagnolo e mi ha messo la pulce nell'orecchio..non vi dico che male, continua a saltare :em41:
grazie grazie grazie :em16: :em88: :em73:

#27 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2006 - 12:12 PM

chiedere a qualcuno della tua famiglia, no? -.-

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi