←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Longest Summer

 foto Magse 23 Jan 2007

THE LONGEST SUMMER


Immagine inserita


Primavera del 1997: la guarigione speciale hongkongese dell'esercito di Sua Maestà viene sciolta in vista del passaggio imminente della colonia sotto la sovranità della Cina Popolare. Un gruppo di commilitoni si ritrova all'improvviso senza lavoro, privati di quella divisa che per tanti anni con orgoglio avevano indossato. È lo specchio spietato del trauma epocale che scuote una megalopoli e i suoi abitanti: nulla sarà più come prima, bisogna riciclarsi in fretta perchè le regole del mercato impongono di far soldi subito e tanti.


Paese: Hong Kong
Anno: 1998
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Fruit Chan
Cast: Tony Ho Wah-Chiu, Jo Koo, Sam Lee Chan-Sam, Chan Sang, Pang Yik-Wai, Lai Chi-Ho, Leung Yiu-Wah, Lam Shek-Kin, Ng Ka-Chun, Cheung Sing-Chiu, Lee Lai






Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 31 August 2013 - 02:47 PM
Rispondi

 foto Siwolae 23 Jan 2007

E' il suo secondo film che mi accingo a vedere e mi pare di capire che il tema del disagio, della deriva e della disperazione siano elementi comuni.
Made in Hong Kong è stato illuminante; non mi perdo manco questo :em66:
Rispondi

 foto atalante 23 Jan 2007

E due! Bella, Grazie Magse!
Rispondi

 foto mizushima76 23 Jan 2007

:em83: :em41: :em41:

Grandissimo Magse!!! Prima ti amavo esclusivamente per la tua bellezza e simpatia, ora ti amo anche per la tua bontà!! :em73: :em73: :em16: :em15:
Rispondi

 foto _Benares_ 23 Jan 2007

Grazie Magse :em16:
Rispondi

 foto polpa 23 Jan 2007

Che bello, me li sparo tutti e due insieme. Grazie, mag ^^
Rispondi

 foto BOKE 24 Jan 2007

Visualizza MessaggioSiwolae, il Jan 23 2007, 06:56 PM, ha scritto:

Made in Hong Kong è stato illuminante; non mi perdo manco questo :em66:

Se anche Siwo dice così,allora non me li posso perdere :em88:

Grazie Magse :em25:
Rispondi

 foto Monana 24 Jan 2007

Grazie Magseuccio, appena riuscirò a procurarmelo posterò un bel commentino :em66:
Rispondi

 foto Dan 24 Jan 2007

Thanks :em83:
Rispondi