Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Vacanza-studio in Corea !!!



36 risposte a questa discussione

#19 Makino86

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Location:Siena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2012 - 08:44 AM

YìDàlìRén oppààààààààààààààà!!!! :em41:
Sono disperata!!! Allora, ho trovato finalmente l'Università che fa al caso mio: si chiama Sungkyun Language Institute ed è fichissima!!!! La conoscete???Sono 3 settimane di corso, ma io ci andrei cmq per un mesetto, quindi ho pure il tempo di fare la turista mhuahuahuahuahauhauhauahau sono contentissima!!! Però sorgono alcuni problemi logistici:
-non ho ancora prenotato il volo, perchè pensavo che avrei prima dovuto trovare un alloggio...e questo mi porta al problema num.2;
-non riesco a trovare una hasook jib o una gosiwon nei pressi dell'uni(tra l'altro non ho ben capito quali sono i pressi dell'uni >.<)Arghhhhhhhhhhhhhhhhhh
-non riesco a capire che cos'è sto c-3 visa! Voi l'avevate fatto??? Come funziona??

Detto questo, sono super entusiasta, ho solo l'ansia di non riuscire ad organizzare tutto in modo da determinare un budget non troppo alto.... :em89: ihihihihihhhih :em05:

#20 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 May 2012 - 08:45 PM

Allora, andiamo per gradi. Del visto fregatene, tanto quello regolare che faresti in aeroporto dura 90 giorni.
Tratto dal sito del (nostro) ministero degli esteri: “Visto: non occorre il visto per i cittadini italiani che si recano per soli motivi di turismo e per soggiorni inferiori ai 90 giorni, a condizione di non svolgere attività remunerate.” Dubito che ti paghino per studiare da loro, pe cui no problem :em83: .
L'università non la conosco. Personalmente conosco le SKY university (se ti farai amico qualche coreano imparerai anche tu il significato della sigla :em16: ) che sono le tre università più prestigiose della Corea: Seoul university, Korea University e Yonsei university. Poi conosco l'Hongdae perché la guest house in cui sono stato a Seoul era in quel quartiere e, per motivi di amicizie, la Kyunghee, la SNUE e la Sewon university.
Io di solito prenoto prima il volo e poi gli alloggi, anche perché un buco dove dormire bene o male lo si trova sempre...l'aereo un po' meno. Tieni presente che in Corea puoi stare in ostelli/guest house a meno di 20€ a notte; se sei schizzinosa sappi che come standard sono superiori a molti hotel europei (evito paragoni qualità/prezzo con i "nostri" ostelli per bontà). Inoltre molti posti offrono sconti per le persone che stanno per più giorni di fila, per cui potresti andare a spendere anche meno.
P.S. “hasook jib o una gosiwon” non so cosa siano :em66: .

Immagine inserita


#21 Makino86

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Location:Siena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 May 2012 - 10:12 AM

YìDàlìRén oppàààààààààààààààààààààà!!!! Tu sei l'unico che mi vuole bene e mi risponde sempre e mi aiuta sempre...sei l'unico!!! TT___TT tutti quanti mi remano contro e cercano di far affondare la mia zatterina, ma io non demordo e continuo a remare verso l'Oriente muhauahuahuahuahau :em81: fighteen per Alessandra!!!

Vabbè, tornando per un attimo seria...allora, il visto, nemmeno io ho molta voglia di farlo, considerando che dovrei andare apposta a Roma e sbattermi per una cosa che in teoria non serve(dico in teoria, perchè: ho chiamato all'ambasciata e mi hanno detto che non serve; ho guardato sul sito dell'ambasciata e c'è scritto che non serve, però più giù, alla voce c-3 visa, c'è scritto che serve:(((((; e l'uni che ho scelto, nella mail che mi ha inviato, dice che dopo aver pagato devo fare sto c-3 visa... :em15: ...
insomma, a chi devo dar conto???? Sono indecisa!!! Oppà, secondo te non dovrei dar retta a Chul Yeon-Cho della Sungkyunkwan??? Booooooo, sono dubbiosa :em05: )

Per quanto riguarda l'uni, ero indecisa con la Yonsei, ma siccome costa di più, e potendola scegliere più in là( per un secondo/terzo viaggio-studio) ho pensato di accantonarla, per la Sunkyun che pure mi ispirava parecchio!!! Oppà, è fichissima!!! Ci hanno ambientato pure un drama (Sungkyunkwan scandal ihihihhih)ovviamente in quella antica, non in quella attuale, ma insomma, è un'uni che nasce come scuola confuciana circa 500 anni fa :em83: non è fichissima?!?
Ah, per l'alloggio...hai perfettamente ragione!!! Ora mi metto a cercare il volo e poi penso all'alloggio ihhihihihihh però voglio trovare un goshiwon o una hasook jib, che sarebbero praticamente una stanza in un edificio dove ci sono altre stanze per altra gente come me, con un bagno in camera/o in comune, una cucina in comune...insomma, abbastanza economico e utile per chi come me ha voglia di comunicare con la gente ehehheheheh
beh, grazie per il tuo aiuto, se ti viene in mente qualcos'altro, io conto su di te!!!! :em64:

#22 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 May 2012 - 08:24 PM

ㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋ :em16: . Dacci dentro, anche perché se mi cambi idea adesso... :em63: .
Sul visto, non saprei cosa dirti. Ho controllato adesso il sito dell'ambasciata della Corea del Sud e, come hai già potuto notare, dice le stesse cose della Farnesina. Sul C-3 segnalano che la durata è di 90 giorni...probabilmente pensano che tu voglia stare per più di un mese e ti suggeriscono di fare quel tipo di visto.
Poi oh, magari la burocrazia universitaria coreana esige dei visti particolari; prova a far presente la cosa ai tuoi interlocutori e vedi che ti dicono.
Più o meno ho capito cosa intendi con goshiwon e hasook jib...alla fine dovrebbero essere degli appartamenti alla buona se non proprio una guest house. Cercane qualcuno che ti permetta di usare la metropolitana però. I mezzi di superficie a Seoul e dintorni (soprattutto Incheon, Suwon mi è sembrata messa un po' meglio) sono quasi inutili; non perché coprono poco la città, ma perché sono costantemente imbottigliati in ingordi stradali spaventosi. Potrei anche consigliarti di usare eventualmente la bicicletta, ma i miei amici coreani e gli altri stranieri residenti mi hanno parlato molto male della sicurezza stradale in Corea: se il pelo sullo stomaco non ti manca potresti anche provarci (occhio al caldo però).

Messaggio modificato da YìdàlìRén il 30 May 2012 - 08:25 PM

Immagine inserita


#23 Makino86

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Location:Siena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 May 2012 - 08:31 AM

Ahahahhahahaha no no no!!! Non cambio idea adesso, nonostante davvero pochissime persone mi stiano appoggiando ihihihii...ma io andrò in Corea!!! E quando sarò lì, parte del merito sarà anche tuo oppà mhahuahauhauahauhaauhhua!!!

bando alle ciance, dopo che avrò effettuato il pagamento all'uni, contatterò il mio caro Chul Yeon-Cho e gli spiegherò la questione-visto...per ora questione accantonata perchè ce ne sono altre ben più importanti mhuahuhauhauahhahauh!!

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ottima la dritta della metro!!! Non ci avevo mica pensato io, ma per niente proprio!!! Potrei ritrovarmi imbottigliata nel traffico mentre gli altri fanno lezione...e questo non va bene!!! La bici però non è il caso, perchè sono pigra, farà caldo e potrei arrivare in tempo, ma talmente sudata e sfatta che mi caccerebbero comunque fuori...e questo non va bene mhahauhauahuahauahau!!!

Ho contattato quelli che mi sembravano più vicini alla mia uni, ma sono cmq un pò lontanucci (senza contare che nessuno mi ha risposto, ormai ci sto facendo l'abitudine....sigh...) penso che l'ideale sarebbe trovare un goshiwon nella zona di Hyehwa (ma al momento non ho scovati!)...beh...continuerò la mia ricerca e ti farò sapere (lo faccio perchè ho deciso che come oppà sei troppo carino e devo farti mantenere a tutti i costi questo status ihihihihih :em41: voglimi bbbbene!!!

Ah, il biglietto aereo...secondo te, oppà! Sarebbe meglio andare in un'agenzia o fare tutto su internet???
ma cmq, tu invece dove hai detto che vai? Quando parti?

#24 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 June 2012 - 12:46 PM

오빠 a disposizione :em69: .
Fai da te tutta la vita :em83: . Riesco ad organizzarmi meglio e risparmio.
Guarda, io a Seoul sono stato in una guest house a Hongdae. È uno dei quartieri con più vita di Seoul e al suo interno comprende un'unversità (la Hongdae appunto)...deduco quindi che si possano trovare anche li parecchi goshiwon e se volessi uscire la sera non avresti nemmeno problemi di orario con i mezzi visto che puoi girarti il distretto a piedi. Se non ti da problemi potresti anche provare a cercare a Incheon (città, non aeroporto): in metropolitana da Incheon ad Hongdae ci metteresti poco meno di un'oretta, ma se ti viene a costare meno e la disponibilità e alta, potrebbe starci. Inoltre ad Incheon potresti mangiarti parecchio Sannakji e ad Oh Dae-Su piacerebbe molto quell'elemento :em89: .
Io parto il 6 Agosto e girerò fra Suzhou, Nanjing, Hangzhou, Shanghai e qualche altro posto nei dintorni. Magari ci può scappare la pazzia del salto a Pechino in caso di finale di Supercoppa, ma spero che venga giocata a Torino per metterla in quel posto a quello ******* di de laurentiis (minuscole d'obbligo :em11: ).

Immagine inserita


#25 Makino86

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Location:Siena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 June 2012 - 09:31 PM

Ehehehheheh oppà!!!
Ho comprato il biglietto aereo <Oh mio ddddio!!!!>
è normale che mi giri la testa??? Sono così felice ed entusiasta che mi viene voglia di alzarmi e fare per davvero la danza della gioia ahahhahahhahhahahhahah :em88: ahahhahahhahahahahahhaha :em67: Alessandra va in Corea!!!! Ehehhehehehehheh ok, ora mi calmo...è che non mi aspettavo che bastassero due clic e vvviaaaa:)))
Oppà, tu quando hai fatto il tuo primo viaggio in Asia? A proposito, tu parli cinese? E giapponese?

Comunque, ti ho detto che la mia uni(coreana) si trova, sembrerebbe, a Chongno-gu?? Spero di trovare una sistemazione da quelle parti muuahhauauahauhauhauaahaahuaha, sennò pure da un'altra parte va bene ahahhahahahahhahah Korea, I'm coming^^
Ah, ad Hongdae vorrò andare sicuramente!!! Mentre per quanto riguarda il sannakji (ho scoperto da poco che si chiama così questa cosa stranissima) non sono per niente certa che deciderò di assaggiarlo :em22: ...tu l'hai mangiato???? *incredula* a me spaventa il fatto che sti cosi si muovano nella mia bocca....ma, insomma...potrei anche voler provare questa mistica esperienza ahahhahahhahah ah, a proposito, non ho capito perchè ad Oh Dae-Su piacerebbero (non ho visto old boy, ti riferifi a quel film vero?? Ma avrei tanto voluto vederlo, solo che ho paura ... da sola, e nessuno vuole guardarlo con me sigh....)

Per quanto riguarda il tuo viaggio...posso solo dire: :em85: wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow!!!! Fantastico!!!! Anche stavolta viaggerai da solo? Daaaaaaaaai, oppà raccontami qualcosina...me curiosa:*

#26 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2012 - 12:23 AM

Il mio primo viaggio in Asia lo feci attorno al Capodanno 2009, in Giappone, però ci ero andato con un amico. Se intendi il primo viaggio da solo, invece, si parla dell'estate 2010 a Taiwan.
Non parlo né cinese, né giapponese e nemmeno il coreano :em16: . Di cinese so qualcosina, ho un'amica cinese qua a Milano, oltre a amicizie taiwanesi connesse alla vacanza, e loro mi hanno fatto imparare qualcosa; trattandosi di una lingua tonale, però, i risultati sono da prendere con le pinze. Ah, col pinyin mi trovo bene ed è molto utile per scrivere al PC in cinese. Per quanto riguarda il coreano, come detto prima, ho imparato a leggerlo e scriverlo stando la, cosa alla fine non molto utile visto che comunque non capisco il 99% di quello che leggo :em16: . Col giapponese sono messo peggio, riconosco giusto i kanji che so leggere in cinese e poco altro.
Il quartiere dove andresti a stare è quello "storico" con il palazzo reale e la sede coreana della mia azienda :em83: . Da quelle parti ad Insadong-gil puoi anche trovare un ristorante che serve carne di cane, sempre che ti interessi.
Per il sannakji mi riferivo proprio ad Old Boy, anche se nel film lui fa la versione più estrema (tranquilla, non è uno spoiler). Di paura però non dovresti averne, ci sono un paio di scene splatterose, ma basta girarti mentre vanno in onda :em66: . L'ho mangiato e te lo servono con una salsina piccante e del wasabi nel quale inzupparlo. Il sapore è molto delicato e la sensazione più grossa è proprio il sentire il tentacolo che si muove in bocca.
Per quanto riguarda il mio viaggio, sì, ci andrò ancora per i fatti miei (ormai è un vizio). Dovrò parlare con la mia amica cinese di cui ho scritto sopra (lei è originaria di 南京) per farmi dare qualche "dritta" in più. Io parto con le sole certezze dei voli e dei pernottamenti. Per il resto un'idea di base ce ll'ho, ma poi decido in loco in base alle persone che riesco a conoscere...ad Incheon, ad esempio, probabilmente non ci sarei andato se a Gwangju non avessi conosciuto una ragazza originaria proprio di li. Tra l'altro, per connettermi al sannakji, è stato grazie a lei se sono riuscito a trovare un posto in cui mangiarlo :em41: .
Ah, ricordati di provare i tteokbokki, sono buonerrimi :em41: . Li potrai trovare facilmente anche dagli ambulanti e per pochi € te ne daranno una badilata.

Immagine inserita


#27 Makino86

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Location:Siena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 June 2012 - 10:28 AM

Ahahhahahahahah woooooooow!!!! Oppà, la tua vita sembra essere stata davvero piena di avventure, luoghi visti e vissuti, cose fatte e mangiate, persone incontrate e conosciute ahahhahahaah woooooow!!! Mi piace molto quando mi racconti della tua vita:)))
e pure io vorrei vivere una vita piena e ricca di scoperte sensazionali!!! Beh, fare il primo viaggio a 26 anni forse non è il massimo...però potrei non fermarmi più e recuperare il tempo perduto mhauauhauahhauhuahahu

La cosa che mi stupisce di più è che tu dici di non parlare nè giapponese, nè coreano, nè cinese!!!! :em88: Eppure sei andato in tutti questi posti e per di più solo!!! :em88: Secondo me sei un oppà modesto!!! ahahhahahhahahah non diresti mai "si, certo...io conosco tutte le lingue del mondo!Tsk!", ma in fondo credo che tu sia una persona duttile e molto capace, quindi qualcosina la saprai di sicuro! Tsk! *no, non ti sto facendo il filo (ehm...rileggendo la mia stessa discussione sembrerebbe), sono davvero davvero curiosa e ti ammiro davvero davvero*
ehm...devo dedurre che lavori per una grossa azienda (di cose tecnologiche ???) ahahhahahha insomma, il tuo lavoro ti permette di viaggiare! Mmmmmm...ok, la smetto di giocare a "scopri l'identità di oppà e vinci un mongolino d'oro" ahahhahahahha
cmq, il cane non lo so ancora se vorrò mangiarlo....boooo....sono indecisa e penso che lo scoprirò solo una volta lì:P
invece i polipetti in movimento forse vorrei assaggiarli (o la curiosità potrebbe uccidermi :em16: ) ah, il ddeubbokkì non vedo l'ora di mangiarlo!!! Me l'ha preparato una volta una mia unni coreana ed era proprio squisito!!!! Ihihihihihih penso che sarà il principale alimento di cui mi nutrirò mahuahuhauhahahahuahahuauh
Ora, non mi resta che trovare un alloggio...possibile che io non riesca a trovarlo da quelle parti??? Arghhhhh

In ogni caso, oppà! Ti terrò aggiornato(praticamente sono come una sanguisuga, una volta che mi tratti con gentilezza non ti liberi facilmente di me mahuahuahuahhauah) e spero che anche tu voglia raccontarmi qualcosa!!! Non tenermi all'oscuro della tua vita fichissima!!! :em07: potresti diventare il mio mentore auhahauhauhauhauhahahau :em83: !!!!
Un'ultima domanda prima di congedarmi...
cosa ti è piaciuto in assoluto di più di Seoul??? :em05:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi