Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Viaggio in Giappone


31 risposte a questa discussione

#10 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2010 - 09:52 AM

Visualizza Messaggiosonoro, il 05 July 2010 - 04:09 AM, ha scritto:

per la "socialita'" a tokyo, dipende un po dalle zone. Cioe' tipo se ti ficchi in un club qualsiasi di roppongi, basta dire "HI!" che le donne ti saltano addosso. Se sei alto, benvenga, gli alti piacciono.
:em17:

Grazie della risposta..
Aggiungo il karaoke tra le attività da fare, non appena ho fatto conoscenza con qualcun*,eviterò gli italiani (non viaggio per mille miglia per stare con italian*) a meno che qualcuno di voi residenti non abbia voglia di un'uscita con me. In quel caso volentieri

"Se ti interessano solo i templi e il giappone classico, ascolta i consigli di YìdàlìRén, se invece per te, visto un tempio, visti tutti, Tisbor ha dato ottime dritte."

Mi piace fare entrambe le cose, un popolo lo comprendi anche dalla socialità e dalle relazioni interpersonali, mi sono annotato i tuoi suggerimenti..

Messaggio modificato da T.Hark il 07 November 2010 - 07:50 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#11 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2010 - 10:04 AM

Visualizza MessaggioCialciut, il 05 July 2010 - 05:35 AM, ha scritto:

Kamakura -> Kyoto in miniatura (quindi decisamente meglio) http://www.japan-gui...om/e/e2166.html
Hakone -> Onsen, natura e altre cosette interessanti http://www.japan-gui...om/e/e5200.html
Nikko -> ancora templi e natura http://www.japan-gui...om/e/e3800.html
Uguisudani -> se hai un'amica...

Grazie delle info anche a te..
Che meraviglia Kamakura e le Hiking trails,ma soprattutto che meraviglia Hakone.. Ho deciso che Kyoto si può rimandare in un altro viaggio, mi esploro i dintorni di Tokyo con calma e con il tempo che mi serve..
Su Uguisudani vedremo..:em17:

Ma tutti questi posti che hai detto sono facili da raggiungere da soli?
Grazie


Altra cosa importante vorrei chiedere: gli alberghi e le ryokan vanno prenotati in tempo (quindi in questi giorni) o mi segno su un fogliettino 3-4 nomi ed indirizzi e mi presento direttamente?
Grazie

Messaggio modificato da T.Hark il 07 November 2010 - 07:51 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#12 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2010 - 06:26 PM

Visualizza MessaggioDiabolik80, il 05 July 2010 - 10:04 AM, ha scritto:

...Ma tutti questi posti che hai detto sono facili da raggiungere da soli?
Grazie

Altra cosa importante vorrei chiedere,gli alberghi e le ryokan vanno prenotati in tempo(quindi in questi giorni) o mi segno su un fogliettino 3-4 nomi ed indirizzi e mi presento direttamente?
Grazie
Prendi il treno e ci arrivi. Nessun problema. Appena arrivi a Tokyo vai in libreria e chiedi una mappa bilingue dei treni della Greater Tokyo. Sono circa 300 yen ma sono ben spesi.
E' una roba tipo questa: http://membres.multi...kyosuburban.gif

Andando o tornando da Kamakura, magari fermati anche a visitare la Chinatown di Yokohama.

L'albergo base a Tokyo prenotalo dall'Italia. Altri eventuali alloggi per una notte li puoi prenotare quando sei in Giappone. Se vai a visitare Hakone, Nikko o Kamakura nei weekend o festivi non ti consiglio di andare a cercare un alloggio a caso. Potrebbe essere difficile trovare posto. Meglio prenotare con una telefonata, uno o due giorni prima.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#13 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2010 - 08:02 PM

Visualizza Messaggiotisbor, il 04 July 2010 - 07:42 PM, ha scritto:

bannato !
Pietà :em83: .

Visualizza MessaggioDiabolik80, il 04 July 2010 - 08:49 PM, ha scritto:

Dimenticavo un paio di cose importanti..Io non sono minuscolo,anzi..le stanze del New Koto Hotel mi vanno bene?
La minuscolosità è soggettiva. Per darti un'idea, io sono alto 175cm e non ho avuto problemi con i letti. Il mio amico invece è alto 198cm e come potrai immaginare, sui 6 hotel/ryokan in cui siamo stati si è trovato bene solo in uno (Sakura Hotel a Tokyo).

Visualizza Messaggiotisbor, il 05 July 2010 - 01:47 AM, ha scritto:

Per socializzare vai pure con inglese + giapponese + italiano maccheronico e gesticola come uno schizofrenico, vedrai che ti vorranno tutti bene ^_^
Per il one night stand è perfetto, ma per l'amicizia non so quanto possa bastare :em83: .

Visualizza MessaggioDiabolik80, il 04 July 2010 - 08:37 PM, ha scritto:

Non amo nè i locali fighetti,nè le discoteche(nella concezione tipica italiana)di fatti starò alla larga da Ginza..karaoke,sale giochi e pachinko(che roba è?)non mi entusiasmano nemmeno tanto..
Discoteche come concezione italiana li difficilmente ne troverai, per dimensioni e comportamento della gente. Anche perché la loro discoteca più grande sarebbe comunque più piccola dei bagni di una qualsiasi discoteca italiana :em83: (chiaramente ho esagerato, ma è giusto per darti l'idea). Conta che molti locali li troverai all'interno di quello che a prima vista sembra un condominio. Poi ti avvicini all'ascensore e leggi: VI piano Club banzai, VIII piano Hitto pub, X piano ristorante Hiro e così via (nomi sparati a caso).

Visualizza MessaggioCialciut, il 05 July 2010 - 05:35 AM, ha scritto:

Nikko -> ancora templi e natura http://www.japan-gui...om/e/e3800.html
Nikko stramegaiperconsigliata. Stacchi un attimo dalla frenesia di Tokyo e in un oretta ti ritrovi immerso nel verde e nelle montagne in un piccolo angolo di paradiso.


Visualizza MessaggioDiabolik80, il 04 July 2010 - 08:37 PM, ha scritto:

pachinko(che roba è?)
Una macchinetta mangiasoldi per la quale i giapponesi vanno pazzi. Infili una biglia nella macchinetta e a seconda di dove finisce puoi vincere qualcosa. Sono pieni 24/7 e sono frequentati da ogni tipo di persona (dal vecchietto pensionato alla stragnocca in minigonna); li riconoscerai anche dal rumore assordante che uscirà dal locale non appena le porte scorrevoli si apriranno: una musica giapponese simil-techno che credo in pochi possano apprezzare (io sono uno di questi :em83: , anzi, se qualcuno conosce delle compilation con su quelle canzoni mi informi :em83: ).

Immagine inserita


#14 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2010 - 08:54 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 05 July 2010 - 06:26 PM, ha scritto:

Prendi il treno e ci arrivi. Nessun problema. Appena arrivi a Tokyo vai in libreria e chiedi una mappa bilingue dei treni della Greater Tokyo. Sono circa 300 yen ma sono ben spesi.
E' una roba tipo questa: http://membres.multi...kyosuburban.gif

ok perfetto


Andando o tornando da Kamakura, magari fermati anche a visitare la Chinatown di Yokohama.

L'albergo base a Tokyo prenotalo dall'Italia. Altri eventuali alloggi per una notte li puoi prenotare quando sei in Giappone. Se vai a visitare Hakone, Nikko o Kamakura nei weekend o festivi non ti consiglio di andare a cercare un alloggio a caso. Potrebbe essere difficile trovare posto. Meglio prenotare con una telefonata, uno o due giorni prima.

ok..grazie


Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#15 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2010 - 09:03 PM

Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 05 July 2010 - 08:02 PM, ha scritto:



La minuscolosità è soggettiva. Per darti un'idea, io sono alto 175cm e non ho avuto problemi con i letti. Il mio amico invece è alto 198cm e come potrai immaginare, sui 6 hotel/ryokan in cui siamo stati si è trovato bene solo in uno (Sakura Hotel a Tokyo).

io sono una via di mezzo.. do priorità al Sakura


Discoteche come concezione italiana li difficilmente ne troverai, per dimensioni e comportamento della gente. Anche perché la loro discoteca più grande sarebbe comunque più piccola dei bagni di una qualsiasi discoteca italiana :em16: (chiaramente ho esagerato, ma è giusto per darti l'idea). Conta che molti locali li troverai all'interno di quello che a prima vista sembra un condominio. Poi ti avvicini all'ascensore e leggi: VI piano Club banzai, VIII piano Hitto pub, X piano ristorante Hiro e così via (nomi sparati a caso).

Sembra interessante.. un po' come giocare a nascondino..:em72:


Nikko stramegaiperconsigliata. Stacchi un attimo dalla frenesia di Tokyo e in un oretta ti ritrovi immerso nel verde e nelle montagne in un piccolo angolo di paradiso.



Una macchinetta mangiasoldi per la quale i giapponesi vanno pazzi. Infili una biglia nella macchinetta e a seconda di dove finisce puoi vincere qualcosa. Sono pieni 24/7 e sono frequentati da ogni tipo di persona (dal vecchietto pensionato alla stragnocca in minigonna); li riconoscerai anche dal rumore assordante che uscirà dal locale non appena le porte scorrevoli si apriranno: una musica giapponese simil-techno che credo in pochi possano apprezzare (io sono uno di questi :em16: , anzi, se qualcuno conosce delle compilation con su quelle canzoni mi informi :em66: ).

Non so se farebbe per me, gioco solo a poker:em81: ma mi incuriosce un po'



Cmq grazie mille delle info..se qualcuno di voi residenti avesse voglia di beccarci una volta per una birra o per darmi ulteriori dritte,sarei molto contento..sarei ancora più contento se riuscissi andare al Lock-Up(ormai sto in fissa per quel posto)

un po' oltre la mia portata il Sakura..mi sa che mi sacrificherò

Messaggio modificato da T.Hark il 07 November 2010 - 07:52 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#16 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2010 - 03:51 AM

Hakone e' straconsigliatissima.
Ci sono andato l'inverno scorso e ho fatto uno dei bagni termali piu' belli della mia vita. Sorgenti sulfuree (se resisti alla puzza - a me piace) esci dall'onsen che ti senti un'altro.
Inoltre c'e' una simpatica funivia che passa accanto il Fuji e lo spettacolo non e' affatto male.

Kamakura pure e' bellissima. Ho svariati amici li e ci vado spesso. Poi c'e' anche il mare e testare una giornata balneare in Giappone e' comunque un'esperienza.

Altro posto mooooooooolto bello, non troppo lontano da Tokyo e' la penisola di Izu. Spiagge e natura ancora non troppo contaminata dal caos.

Se invece vuoi rifrescarti in un bosco, ad un'oretta da tokyo (ma sempre all'interno della sua prefettura) c'e' Takano, tanto verde ed escursioni nei boschi e canneti di bambu.

Condivido la scelta di stare a Tokyo, risparmi pure perche' Kyoto e' carissima

Messaggio modificato da sonoro il 08 July 2010 - 03:39 AM

NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#17 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2010 - 05:19 AM

Vero , purtroppo i concerti costano molto rispetto a come siamo abituati qua , anche quelli piccoli / underground !
Comunque , se ti capita qualcosa che ti interessa ne vale la pena . Specialmente cose giapponesi che non hai occasione di vedere altrimenti.. C'è un gran fiorire di giovani e meno giovani emuli dei Napalm Death ad esempio , se vuoi dritte su qualche gruppo mandami pure un pm



Citazione

Per il one night stand è perfetto, ma per l'amicizia non so quanto possa bastare

ma non è vero , facendo così ho anche scambiato , comprato e registrato dischi ^_^
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#18 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2010 - 08:42 AM

Visualizza Messaggiosonoro, il 06 July 2010 - 03:51 AM, ha scritto:

Hakone e' straconsigliatissima.
Ci sono andato l'inverno scorso e ho fatto uno dei bagni termali piu' belli della mia vita. Sorgenti sulfuree (se resisti alla puzza - a me piace) esci dall'onsen che ti senti un'altro.
Inoltre c'e' una simpatica funivia che passa accanto il Fuji e lo spettacolo non e' affatto male.

Kamakura pure e' bellissima. Ho svariati amici li e ci vado spesso. Poi c'e' anche il mare e testare una giornata balneare in Giappone e' comunque un'esperienza.

Altro posto mooooooooolto bello, non troppo lontano da Tokyo e' la penisola di Izu. Spiagge e natura ancora non troppo contaminata dal caos.

Se invece vuoi rifrescarti in un basco, ad un'oretta da tokyo (ma sempre all'interno della sua prefettura) c'e' Takano, tanto verde ed escursioni nei boschi e canneti di bambu.

Condivido la scelta di stare a Tokyo, risparmi pure perche' Kyoto e' carissima

Sto annotando tutti questi posti, ma è possibile andarci con gite di un giorno tramite agenzia?

Visualizza Messaggiotisbor, il 06 July 2010 - 05:19 AM, ha scritto:

Vero , purtroppo i concerti costano molto rispetto a come siamo abituati qua , anche quelli piccoli / underground !
Comunque , se ti capita qualcosa che ti interessa ne vale la pena . Specialmente cose giapponesi che non hai occasione di vedere altrimenti.. C'è un gran fiorire di giovani e meno giovani emuli dei Napalm Death ad esempio , se vuoi dritte su qualche gruppo mandami pure un pm

Sono pronto a spendere 100 euri per un concerto di Meiko Kaji, 500 per un concerto di Reiko Ike+ Miki Sugimoto.. 300 per incontrare Ryoko Ema, 700 per vedere Yukie Kawamura o Eihi Shiina da qualche parte
:em66:

Messaggio modificato da T.Hark il 07 November 2010 - 07:52 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi