←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Help

 foto battleroyale 19 Apr 2011

Help

Immagine inserita

Titolo: Help
Titolo Originale: Help
Produzione: India, 2010
Genere: Horror
Durata: 109'
Regia: Rajeev Virani
Con: Datta Dave, Mugdha Goose, Bobby Deol, Jyoti Dogra, Salim Fatehi, Sophie Handa.
Imdb: 4.0/10 (108 voti) http://www.imdb.com/title/tt1663647/
Traduzione: battleroyale
Revisione: Cignoman
Versione: Guru






Mumbai. Vic è un famoso regista di film horror ed è sposato con la bellissima Pia. Tuttavia, la coppia è in crisi riguardo ad alcuni gossips dei giornalisti che affermano una possibile relazione tra lui e l'attrice del film di Vic. Quando il padre di Pia soffre di un improvviso attacco di cuore, i due lo raggiungono, approfittando della nuova casa (la casa della famiglia di Pia) per sistemare le questioni di coppia. Eppure Pia comincia a comportarsi in modo strano: dice di vedere il fantasma di Dia, la sorella che morì molti anni prima, e ben presto diventa violenta, come se uno spirito l'avesse posseduta. E Vic, pur di salvare la moglie, indaga sul suo passato...



Tra gli horror indiani recenti più interessanti, "Help" è un film che è fiero di chiamarsi horror, senza essere una semplice incursione nel genere per attaccarsi ai soldi, e sfondarsi successivamente nel melò (vedasi l'inguardabile "Click", remake bollywoodiano del capolavoro horror "Shutter"). Coinvolgente, con un mistero credibile e con tante scene d'alta tensione, riesce nel tentativo (spesso vano per molti altri horror, qua invece quasi sempre efficace) di spaventare.

Eppure i difetti non mancano, a cominciare dai due ORRENDI inserti musicali (forse ordinati dalla produzione bollywoodiana) da mandare in fastforward perchè al limite del melò-trash, ad una recitazione altalenante e a momenti COPIATI da altri film (le scene della doccia e dell'ascensore sono identiche a "Ju-On", la scena della foto di famiglia distrutta viene da "The Call" di Miike), ma per il resto funziona e riesce a coinvolgere, offrendo un interessante modo di razionalizzare il tema della possessione e dell'esorcismo, con una parte finale da brividi.

Divertente e ben fatto, nonostante qualche effetto in CGI abbastanza rudimentale, di certo sa mantenersi un buon prodotto di intrattenimento, offrendo qualche nuova incursione al genere possession-horror.

Esoterico, intrigante, forse un po' occidentale nel metodo di narrazione e derivativo, "Help" non deluderà di certo i fans dell'horror, promettendo più di una volta salti sulla poltroncina e colpi di scena (alcuni invero telefonati, altri più sorprendenti) assicurati.





PS: Qualcuno mi spieghi come faccia Vic ad essere un regista di successo, quando il film che ha presentato potrebbe essere stato il peggior trauma della settima arte.
E non sto scherzando. Altro che "Troppo Belli" o "Troll 2" :em83: :em83: :em83:










:em41: :em41: BUONA VISIONE :em41: :em41:

Allega file  Help.1CD.Guru.AsianWorld.ITA.zip (19.71K)
Numero di downloads: 18




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 03 November 2014 - 05:12 PM
Rispondi

 foto battleroyale 20 Apr 2011

Certo che questo film riscuote un successone! :) :em16: :em85: :em08:
Rispondi

 foto Cignoman 20 Apr 2011

La sceneggiatura è costruita bene, girato abbastanza bene, peccato per gli inserti musicali in effetti... Solo che quando sento parlare hindi-inglese non posso fare a meno di ridere, è più forte di me!
Rispondi

 foto battleroyale 20 Apr 2011

Visualizza MessaggioCignoman, il 20 April 2011 - 08:01 PM, ha scritto:

La sceneggiatura è costruita bene, girato abbastanza bene, peccato per gli inserti musicali in effetti... Solo che quando sento parlare hindi-inglese non posso fare a meno di ridere, è più forte di me!

io ho riso da morire, quando presentano il film di Vic all'inizio. Stento a credere che una cosa simile possa essere credibile come un film da sala e che la gente gli faccia i complimenti. :) :em83: :em83: :em83: :em83:
Messaggio modificato da battleroyale il 20 April 2011 - 08:29 PM
Rispondi

 foto Rachel 07 May 2011

ciao

ho visto che voi non fate le trad dei canzoni
posso farlo se volete


:(
Rispondi

 foto Hiroshi84 30 Aug 2014

vorrei visionare il film in questione ma non trovo la versione giusta,mi potete consigliare un edicola valida?
Rispondi