Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Haikei, Chichiue-sama

[COMPLETO] Traduzione di Zan e Loony - 11/11

130 risposte a questa discussione

#127 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 April 2012 - 10:42 PM

Finale che non delude e che non tradisce lo spirito della serie. Splendido. :)

#128 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 April 2012 - 01:42 PM

Visualizza Messaggio-Gouki-, il 12 April 2012 - 10:20 PM, ha scritto:


Visti altri due episodi ed il drama continua a migliorare.. l'equilibrio che si crea tra questi personaggi così umani e questo senso del tempo che scorre inesorabile da un lato e la leggerezza della narrazione dall'altro è a tratti incantevole.

L'unica cosa che per ora mi sembra un pò deboluccia è
Spoiler
Oltre alle ovvie ragioni commerciali gli riconosco anche una funzione narrativa legittima
Spoiler
però non mi convince del tutto.

Non so se sei rimasto del medesimo parere fino alla fine, ma questo tuo post lo condivido completamente. Quando l'ho visto ero praticamente innamorata di tutti i personaggi tranne i protagonisti! Li amavo proporzionalmente alla loro età!

E fino alla fine ho avuto la sensazione di quella debolezza di cui tu parli; ma forse è giusto che quella trama sia in realtà il passepartout per lo snodo di tutto quanto avviene intorno e nello sfondo.

Comunque una serie da vedere veramente. Questa e Yasashii Jikan (e lì l'innamoramento di Asaka è stato totale :em41: )

#129 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 April 2012 - 10:39 PM

Devo dire che negli episodi finali la storia mi è sembrata integrarsi meglio con il resto degli eventi ed in generale con l'atmosfera della serie.
Spoiler

Yasashii Jikan è già nella mia lista! Metterò un altro drama nel mezzo per spezzare la visione ed evitare di arrivare con Haikei troppo fresco in mente..ma dopo lo vedrò sicuramente. :)

#130 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 April 2012 - 08:56 PM

Anzitutto sono felice che ti sia piaciuto, Gouki!
I miei consigli han colto nel segno finora! XD *_*

A parte questo, ricordo che invece qualcun altro aveva trovato debole il finale, ad esempio... è bello vedere che ognuno la vede in modo diverso! Io invece sono d'accordo con voi, a me è piaciuto anche il finale, perché non avrei saputo chiuderlo meglio, il dorama. Avrei preferito un finale buonista e irrealistico? Non penso proprio... alla fine il messaggio del dorama è dolceamaro e quindi è giusto che termini così...

Sui due protagonisti non sono molto obiettiva, perché io li trovo a dir poco adorabili. XD
Capisco ciò che dite sulla loro storia, un po' deboluccia rispetto al resto, ma forse era voluto per dare un po' di leggerezza a una serie altrimenti troppo incentrata sulle vicende degli adulti, e sbilanciata nel suo guardarsi indietro con malinconia (cosa che fa, in ogni secondo, eh...) e allo stesso tempo troppo pessimista per il futuro (il "nuovo" distruttore della tradizione).
Credo che Ippei, così sognante, ingenuo, sincero e dal cuore puro rappresenti una speranza per il futuro, ecco - per come l'ho vista io. Nemmeno il personaggio di lei mi è dispiaciuto, perché è particolare... forse una storia d'amore più semplice sarebbe stata anche "già vista", non so...

Comunque, ripeto... non sono obiettiva! Adoro questo dorama dall'inizio alla fine. ♥♥♥ XD

#131 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 April 2012 - 03:54 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 20 April 2012 - 08:56 PM, ha scritto:

Capisco ciò che dite sulla loro storia, un po' deboluccia rispetto al resto, ma forse era voluto per dare un po' di leggerezza a una serie altrimenti troppo incentrata sulle vicende degli adulti, e sbilanciata nel suo guardarsi indietro con malinconia (cosa che fa, in ogni secondo, eh...) e allo stesso tempo troppo pessimista per il futuro (il "nuovo" distruttore della tradizione).
Credo che Ippei, così sognante, ingenuo, sincero e dal cuore puro rappresenti una speranza per il futuro, ecco - per come l'ho vista io. Nemmeno il personaggio di lei mi è dispiaciuto, perché è particolare... forse una storia d'amore più semplice sarebbe stata anche "già vista", non so..

Anche se i miei personaggi preferiti del drama hanno tutti le rughe, su Ippei sono d'accordo. Mi è piaciuto molto (personaggio e attore) e anche io credo che i suoi sogni servano a ribilanciare in parte il rapporto passato/futuro della serie. Su Naomi invece ho i miei dubbi e già come attrice la vedo maluccio. Troppo appariscente (anche per via delle sue origini miste) per non uscire dal registro della poetica del quotidiano su cui viaggia tutto il resto del drama. Insomma,
Spoiler

Visualizza Messaggio~Loony~, il 20 April 2012 - 08:56 PM, ha scritto:

I miei consigli han colto nel segno finora! XD *_*

Decisamente! :em41:
Tiger and Dragon e Haikei diversissimi tra loro ma due gemme veramente...

Messaggio modificato da -Gouki- il 22 April 2012 - 03:54 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi