←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Return

 foto stevet1998 14 Jun 2008



Return (aka Wide Awake)

(PosTX)


A causa di un uso inadeguato di anestetici, un bambino sperimenta un’operazione chirurgica in stato di coscienza, ovvero pur essendo all’apparenza addormentato, in realtà non è capace di muoversi ma sente e prova tutto quanto gli accade: dal momento in cui il bisturi lo taglia, fino al momento in cui viene ricucito! Il ragazzino rimane ovviamente molto traumatizzato dall’incidente ed inizia a manifestare una personalità violenta e crudele, al punto di arrivare ad uccidere una sua coetanea.
Il bambino viene quindi ricoverato in un istituto di malattie mentali dove molti medici cercano di trovare il trattamento adatto per fargli superare il trauma.
La cura sembra arrivare attraverso l’ipnotismo, grazie al quale certi suoi ricordi vengono fatti dimenticare, così come la sua nuova personalità.
20 anni dopo, la sua vita sembra assolutamente normale, fintanto che nuovi eventi e nuovi decessi turbano definitivamente il suo equilibrio, contribuendo a fare emergere, uno dopo l’altro, i suoi ricordi.









Credits

Regia e sceneggiatura: Lee Kyoo-man
Anno: 2007
Durata: 113 minuti
Cast: Yu-seok Jeong, Myeong-min Kim, Roe-ha Kim, Tae-woo Kim, Yu-mi Kim, Kwak Min-Seok, Baek Seung-Hwan, Jun-Sang Yu








Sottotitoli






Ordina il DVD su

Immagine inserita









Rispondi

 foto Nataku 14 Jun 2008

bello lo prendo!

c'è bisogno che qualcunomi piemmi l'edicola che la mia nn "sà" dell'esistenza di sto titolo O_O
Messaggio modificato da Nataku il 14 June 2008 - 05:18 PM
Rispondi

 foto Okrim 17 Jun 2008

Ma perché no, sembra interessante.... very grazie!
Rispondi

 foto Park Chan-Wook 07 Aug 2008

Interessante. E' un bel film, ben girato e ricco di colpi di scena.
Non è un filmone, ma merita una visione.
Rispondi

 foto Park Chan-Wook 17 Nov 2008

Non so se è già stata segnalata la cosa, ma in questi giorni è uscito in sala il film "Awake - Anestesia Cosciente". Da quel che ho letto, le trame sono molto simili. Che sia un altro (dei tanti) remake Hollywoodiani?
Rispondi

 foto creep 18 Nov 2008

Sai che dopo aver visto il trailer lo stavo pensando anch'io in questi giorni? Ma dubito che uno sia un remake dell'altro. Le storie paiono diverse e sono stati prodotti entrambi nello stesso anno. Stavolta credo si possa parlare di coincidenza di soggetti. Un po' come orphanage (che io non ho visto), che almeno per il bambino incappucciato sembra identico a My Teacher (To Sir with Love)
Rispondi

 foto creep 10 Jan 2010

Alla fine ho visto Awake. Non si può parlare affatto di remake, come sospettavo, ma di coincidenza di soggetti. Tornando al film di Joby Harold:


Che delusione. Non che mi aspettassi tanto, ma dal pressbook pareva tutta un'altra cosa, un thriller sul "dolore". Mentre invece l'anestesia cosciente non è il fulcro, ma un pretesto, ed è sempre il solito thriller hollywoodiano con la solita topa di turno e basta. Anzi, non funziona nemmeno come thriller, visto che il finale non è stato sfruttato a dovere (non sarebbe stato più logico denunciare i medici dopo il risveglio, facendo notare che aveva sentito tutto durante l'operazione?). Il sacrificio della madre poi fa ridere a crepapelle.


Rispondi

 foto Blindevil 02 Jul 2010

"Thriller sul dolore, fisico ma soprattutto psicologico, affilato come un bisturi, che per certi risvolti colpisce duro e profondo nelle viscere, laddove il rimorso e il senso di colpa emergono sontuosi e toccanti in più occasioni. La seconda parte, ricca di colpi di scena, è un vero e proprio gioco a Indovina chi, e quando tutte le domande sembrano aver trovato risposte certe, ecco la sorpresa. Registicamente dignitoso, pur senza guizzi che lo consacrino a capolavoro di stile. Ma per gli amanti del thriller un prodotto di indubbio interesse. Tagliente."
Rispondi