Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Castaway on the Moon

Traduzione di mauromatt, revisione di Dr. Fiemost

61 risposte a questa discussione

#37 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 November 2009 - 01:28 PM

Bene, bene, vedo che piace a tutti! Sto film lo merita! :em41:

#38 iosif

    PortaCaffé

  • Membro
  • 45 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 November 2009 - 06:17 PM

piaciuto assai. grazie per i sottotitoli e per la soffiata: dalla locandina non gli avrei dato un centesimo.

#39 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 November 2009 - 02:28 AM

Quoto un po' tutti, una GRANDE SORPRESA, al di sopra di ogni mia attesa. Critica sociale, poesia, immagini suggestive e a tratti struggenti, girato con sapienza ed equilibrio, belle musiche, bravi attori, ironia, originalità: che la Corea ce ne faccia ancora di sorprese così ! ! ! Grazie per i SUB a mauromatt, altro che porta caffè, qua...

Immagine inserita


#40 Skylar

    Microfonista

  • Membro
  • 197 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 December 2009 - 04:50 PM

Mi sembra bello, allora lo cerco, lo prendo, lo visiono e poi scrivo.. :em41:



#41 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 December 2009 - 08:34 PM

Visto per la TERZA volta!!:em16:
Uno spasso!!

Non avevo ancora avuto occasione di ringraziare per i sub!!!
Grazie!!!:em41:

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#42 Ricky Fudoh

    PortaCaffé

  • Membro
  • 40 Messaggi:
  • Location:Monza
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 December 2009 - 12:33 PM

Visto pure io ieri sera: divertente e fresco, con temi sociali importanti trattati come si deve, senza scadere nella solita retorica.
Voto:7

Grazie per i subs!!

#43 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 December 2009 - 11:29 PM

Un film assolutamente geniale e ben girato.
Due naufraghi moderni che cercano di fuggire dalla solitudine.
Lontani ma vicini, diversi ma simili in questo mare di persone brutalmente indifferenti.
Bravi anche i due attori.

#44 Musashi_87

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2009 - 02:59 PM

Visto anch'io, finalmente. Premettendo che non sono un estimatore del cinema koreano, che trovo molto poetico ma estremamente lento per i miei gusti, questo film è dolcissimo e mi è piaciuto molto, soprattutto essendo molto vicino alla faccenda hikikomori. La regia e la qualità delle immagini è qualcosa di meraviglioso.

Visualizza MessaggioDr. Fiemost, il 16 November 2009 - 11:34 AM, ha scritto:

Ma una persona di bell'aspetto non può essere una disadattata?

Visualizza Messaggiotaburn2001, il 16 November 2009 - 11:52 AM, ha scritto:

Generalmente no :em41:
Bah, anch'io, pur non essendo assolutamente brutto o altro, sono rimasto chiuso in casa e nel mio mondo per 8 mesi, prima di trovare un lavoro e, successivamente, una ragazza... Perciò non vedo perché debba per forza esserci una correlazione tra aspetto esteriore e paura del mondo e/o del giudizio degli altri.
user posted image

#45 mauromatt

    PortaCaffé

  • Membro
  • 31 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2009 - 12:09 AM

Ho visto che molti di voi hanno saputo apprezzare questa mia proposta e questo mi fa molto piacere.

A dire il vero anche a me ha sorpreso la prima volta che l'ho visto. Pensavo fosse la solita commedia esagerata coreana, invece, oltre a farmi venire i crampi allo stomaco dalle risate, mi ha fatto anche riflettere sui problemi della società in cui viviamo.
A mio parere è un film girato veramente molto bene.

Grazie a tutti voi per i vostri commenti.

Alla prossima. :em31:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi