←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Truth Beneath

 foto Diddychan 02 Jan 2018

The Truth Beneath


Immagine inserita



Trama

Kim Jong Chan, un famoso presentatore televisivo, si candida alle elezioni per diventare membro dell'Assemblea Nazionale. Sua moglie Yeon Hong è entusiasta e sostiene attivamente il marito. Ma il primo giorno della campagna elettorale la loro figlia Min Jin scompare. E mentre Jong Chan e il suo staff sono completamente assorbiti dalla campagna elettorale, Yeon Hong cercherà in tutti i modi di ritrovare Min Jin.


Info


Titolo: The Truth Beneath / Bimileun Eobda

Genere: Thriller

Regia: Lee Kyoung Mi

Sceneggiatura: Lee Kyoung Mi

Uscita al cinema: 23 Giugno 2016

Durata: 102 min.

Nazione: Corea del Sud



Cast


Son Ye Jin: Kim Yeon Hong

Kim Joo Hyuk: Kim Jong Chan

Kim So Hee: Choi Mi Ok

Shin Ji Hoon: Kim Min Jin

Choi Yu Hwa: Son Sora

Kim Eui Sung: Noh Jae Soon


Immagine inserita



SOTTOTITOLI

(versione: bluray)


Traduzione: Diddychan
Revisione: Giabonip


Trailer




Immagine inserita


Messaggio modificato da Diddychan il 11 March 2020 - 12:05 AM
Rispondi

 foto fabiojappo 02 Jan 2018

Grazie, primi sottotitoli del 2018 ! :em73:

Buon thriller, dalla precisa costruzione narrativa e interessante nello sviluppo dei personaggi: in particolare di quello interpretato da Son Ye Jin, la protagonista (la madre della ragazza scomparsa). Dentro, oltre al mistero che tiene incollati bene sino alla fine, ci sono temi significativi come la corruzione politica ma anche la distanza tra figli e genitori.

Da sottolineare che la regista è stata assistente di Park Chan-wook.
Rispondi

 foto Rumik.Sclero 02 Jan 2018

Film interessante, grazie mille per i sub ^_^
Rispondi

 foto ggrfortitudo 02 Jan 2018

Amo i thriller e quindi lo guarderò senz'altro.
Grazie per la proposta e i sub.

:em69: :em69:
Rispondi

 foto Diddychan 02 Jan 2018

A differenza di altri thriller, questo film riesce a mantenere alta la tensione, a volte "depistando" lo spettatore, fino alla fine.

Un punto di forza è Son Ye Jin, brava in ogni ruolo che interpreta, e qui davvero convincente come madre che fa di tutto per ritrovare la figlia mentre il marito si dedica alle sue ambizioni politiche. Anche la durata non eccessiva del film, almeno per quanto mi riguarda, ha contribuito a non appesantire o incartare la trama, come spesso accade nelle pellicole degli ultimi anni.

Questo è uno degli ultimi film in cui ritroviamo Kim Joo Hyuk, scomparso a fine ottobre per un incidente stradale.

Che altro dire? Buona visione! :em69:
Rispondi

 foto ggrfortitudo 14 May 2019

Il film l'ho trovato discreto; a tratti confusionario ma avvincente e con un buon filo narrativo.
Gli ultimi 20 minuti sono davvero sconvolgenti, coinvolgenti ed elettrizzanti...
Non voglio fare spoiler, perciò mi fermo qui.

:fischio: :fischio: :fischio:
Rispondi