Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Taiyou no uta

[COMPLETO] trad. mschillo - 10/10

185 risposte a questa discussione

#19 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 07:25 PM

ahahah vero.beh cmq c'è semx la pox di modificare i sub :em16:

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#20 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 08:32 PM

ma sì, basta che il senso sia quello alla fine! XD
Era solo per precisare, ma alla fine va sempre tutto ad interpretazione, il giapponese è così... "la canzone del sole" in effetti poi si confonde con la canzone di Battisti, brutti ricordi, lasciamo stare... O.o''

#21 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 08:56 PM

e ci si intona da paurala canzone del grande lucio... tanto qua ormai piangiamo a ogni drama :em83:
se poi c'è la erika di mezzo alé pianto e morte sicura :|
devo scrivere ai manager di erika e dirgli di fargli fare un casso di drama carino dove lei ride e scherza spensierata e nn che passa sempre da malata... alla fine qualcuno ci crede davero... e nn se la sposa... (nn è il nostro caso vero brutti porci lol?)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#22 Psicopatico

    Operatore luci

  • Membro
  • 356 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 10:42 PM

Tranquillo Nataku non penso di spoilerare dicendo che si piange pochissimo in questo drama. Tutto il contrario di 1 liter: il problema in questo caso credo stia nel fatto che la trama non ci permette di immedesimarci troppo nei protagonisti, lasciandoci spesso neutro e distaccati.
Come dicevo in un post precedente, succede che una puntata ti conquista, l'altra non vedi l'ora che finisca per la pena. Nella 3 ad esempio succede una cosa interessante, nella 4 sembra che nessuno ci faccia caso, tutto il pathos creatosi prima sciama, si inseriscono vicende secondarie assolutamente superflue: risultato la visione perde di interesse e lo share giustamente cala.

#23 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2006 - 11:03 PM

per erika questo ed altro

psico mi dici che film è nella tua firma?
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#24 pinturicchio

    Operatore luci

  • Membro
  • 258 Messaggi:
  • Location:Friuli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 October 2006 - 01:06 AM

la firma di psicopatico è il drama hana yori dango

psico hai ragione in pieno, si piange pochissimo anche perche la storia nn è poi cosi incentrata sulla malattia come 1 litro di lacrime da demolirti, quindi x la maggior parte del tempo la guardi e quasi te ne dimentichi, poi come dici tu gli allti e bassi che ha nn aiutano... cmq come avevo gia detto è una storia che si guarda x gli attori, godibile x alcune cose senza aspettarsi x forza il capolavoro ad ogni drama :)
Gli attori secondari sono effettivamente osceni, e queste sono cose che bene o male un drama paga, stesso discorso che mi pare era stato fatto anche x cheap love, inutile mettere sorimachi e sperare che da solo faccia la differenza....se predichi nel deserto :em16:

Messaggio modificato da pinturicchio il 31 October 2006 - 01:14 AM


#25 Okrim

    Microfonista

  • Membro
  • 247 Messaggi:
  • Location:Un po' casa mia, un po' ufficio mio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 November 2006 - 01:27 PM

Lo aspettavo :em83: ... e poi se c'è Sawajiri Erika è tutta un altra cosa :em28:
p.s. è possibile un adattamento dei sub alla versione HD (1280x720)?

Messaggio modificato da Okrim il 07 November 2006 - 01:30 PM

ooo Immagine inserita ooo Immagine inserita
Ikirunda! BENOISTOOO!
Cantiamo una canzone senza fine, per questo mondo di merda! Cantiamo una canzone senza fine, per le notti che ho pianto da solo!
Cantiamo una canzone senza fine, così domani potremo ridere!

#26 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 November 2006 - 02:47 PM

ma penso che i subbi ci vadano gia bene nella versione hdtv... dovrebbe essere stessa fonte solo hdtv quindi.... il framrete uguale....

cmq ho visto la prima puntata de devo assolutamente dire che qui erika è una madonna....
gnocchissima altro che kg in piu... rulla di brutto è proprio arrapante O_O
(penso smettero di fare commenti dato che vado dal semplice apprezzamento alla volgarita lol)

cmq mschillo vedi di darti una mossa a tradurre che gia la seconda me la sono vista senza subbi (quelli eng nn mi servono dato che capisco di piu il jappo che l'inglese lol)

PS: mschillo sto scehrzando prendi il tempo che ti occorre.... lìimportante è che sia fatto bene e senza orrori di traduzione
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#27 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 November 2006 - 08:36 PM

come reperimento sub li ho tutti.il secondo sono a circa il 50% purtroppo con il lavoro non ne ho molto i tempo ma prometto che mi ci impegno :em83:

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi