Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Robbers

[COMPLETO] Traduzione:Takumi_fan & Gonghina - Revisione SAF(16/16)

39 risposte a questa discussione

#37 Takumi_fan

    Microfonista

  • Membro
  • 212 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 September 2011 - 06:13 PM

Grazie, sono contenta che ci seguirai e ti assicuro che quì di fazzoletti ne avrai bisogno eccome, non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti di fine visione quindi per adesso ciao e a presto.

Progetti conclusi del T&G Italian Fansub


Immagine inserita


#38 tera285

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 September 2011 - 02:49 AM

Finito!
Me lo sono divorato in ...15 ore!

Ho persino sfidato l'ira e le critiche degli amici che mi intimavano la rimpatriata settimanale, per poter continuare a vedere questo meraviglioso drama, piangendo un pò di gioa ed un pò di malincuore davanti alle avventure di Dal Rea e Oh Joon!

Anticipo da subito che questo drama ha scalato i vertici della mia personale classifica di drama preferiti.
Per me si merita un bel 9 e mezzo e sarebbe stato un 10 se il protagonista non fosse stato regolarmente pestato di botte in ogni singola puntata!

Robber è senz'altro un drama sofferto.
Tratta infatti, diverse tematiche, che sono tutte serie ed impongono una certa riflessione.

In primis l'amore in tutte le sue sfaccettature: quello sincero, l'interrotto, quello ritrovato, l'amore che si compra, l'amore dei genitori verso i figli e viceversa, della violenza fisica in famiglia e nella vita, poi della solitudine e dell'amicizia ed infine dell'omossessualità in Corea.

Leggendo il mio commento fin qui, gli indecisi alla visione, si saranno certamente dati alla fuga, eppure non so come spiegarlo, che se pure le tematiche sono serie, Robbers è un drama che vi terrà letteralmente incollati allo schermo!
Vedere per credere!

Oh Joon è uno gigolò affascinante, ma senza scrupoli, indebitato con gli usurai e sempre alla ricerca di denaro, senza genitori, senza parenti prossimi vicini, scappa appena vede la sorella e vive a spese del suo solo e miglior amico, che studia all'università, al quale spesso e volentieri rubacchia anche i risparmi.

Dal Rea, invece ha 25 anni, vedova, con a carico bambina e suocera, lavora in una libreria e guadagna giusto quel tanto che basta per vivere una vita dignitosa e non pretenziosa, dal carattere sensibile, ma concreto, gentile e compassionevole.

Lei tampona l'auto di lui e quest'ultimo, di converso, cercherà in tutti i modi di derubarla dei suoi risparmi, a suon di mielosi tentativi di abbordaggio e frasi da cicoccolatino, per poi finire completamente abbacinato dalla personalità di lei!

Le sue performance da gigolò, infatti, con lei hanno risultati imprevedibili ed originano situazioni inverosimili e divertentissime.

Tutti gli assalti di lui finiscono miseramente in nulla, fino a quando sconfitto e scoraggiato, le mostra un sincero sguardo di arresa, al quale la nostra protagonista non sa resistere, concedendogli il fatidico primo appuntamento.
Da quel momento si assiste ad una escalation di emozioni.

Il loro amore infatti, non è caratterizzato da forti passioni create dal nulla, ma nasce dal cambiamento di Lui.
Dal Rea lo affascina, con il suo grande cuore, per l'amore verso la figlia, verso la suocera e la gentilezza verso gli estranei.
Gli mostra la bellezza dell'amore gratuito e sincero, quello che non esige nulla in cambio e così facendo, riesce a toccargli il cuore.
L'amore dei protagonisti è pertanto tenero, compassionevole, fatti di baci delicati e carezze davvero sensuali.
Non si contano, infatti, le scene in cui Oh Joon si avvicina al viso ed alla bocca di lei, rimanendo lì, sospeso a distanze impercettibili pur senza toccarlo oppure le scene tenerissime di quando Lui si avvicina all'orecchio di lei, sussurandole frasi d'amore!

Jang Hyuk (Oh Jon), che inutile dire è di una bellezza strabordante, è stato capace di una recitazione intensa e piena di pathos.
Ha saputo interpretare magistralmente la parte dello gigolò, così come ha saputo sviluppare al meglio il percorso di redenzione del suo personaggio fino ad arrivare alla disperazione della malattia.

Ogni puntata regala la sua dose di romanticismo, di violenza varia (Oh Jon, infatti, viene pestato regolarmente!) e di divertimento, il tutto mischiato in mix esplosivo che non vi permetterà di abbandonarne la visione.

Inoltre, tutti i personaggi nel loro essere tormentati, per una questione o l'altra, sono ben caratterizzati e, malvitosi compresi, sono, come dire...simpatici!

Alla fine del drama sia i personaggi principali che gli antagonisti o i secondari, sono tutti positivi, tant'è che è decisamente impossibile odiarne qualcuno.

Il carattere dell'antagonista maschile, poi, mi ha divertito all'inverosimile!
Quando ordina a Dal Rea di andare a cena con lui e poi senza attendere risposta le appende il telefono in faccia, mi ha fatto davvero sbellicare dal ridere.
In generale il suo personaggio è un pò tutto comico e ben reso!

Divertenti si sono rivelati anche i malavitosi!
Qui il confine fra bontà e cattiveria è decisamente labile.
Avete mai visto voi, dei malavitosi che prima pestano a sangue il loro debitore e poi arrivano a chiedergli consigli in amore, trasformandosi da delinquenti intransigenti e senza pietà, in mammolette perse d'amore?!

I protagonisti ci mostrano un amore intenso e tenero, quello che può vincere davvero ogni avversità e persino la paura di morire!

Il drama, tutavia, ci mostra anche i limiti dell'amore.
Quello della sorella di Oh Joon verso il marito violento ed alcolizzato.
Come tutti sapranno, infatti, l'amore da solo non può essere sufficiente a vincere le dipendenze.

Ed anche quello dei genitori di Man Du, incapaci di accettare il figlio omossessuale.

E' un drama che emoziona!
Dalla puntata 11 in poi, inoltre, sarà una ricorrenza provare una certa pesantezza al petto ed il classico groppo in gola, ma niente paura, dai vostri occhi non punterà che una timida lacrima, niente di più!

Davvero un bel drama, fra i migliori che abbia mai visto!
Grazie di averlo subbato.:)

Messaggio modificato da tera285 il 25 September 2011 - 10:06 PM


#39 Takumi_fan

    Microfonista

  • Membro
  • 212 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 October 2011 - 08:46 AM

Ciao, grazie a te per averlo visto, wow hai fatto una bellissima recenzione man mano che leggevo mi scorrevano le scene del drama davanti agli occhi e sopratutto grazie per il tuo entusiasmo che non ha lasciato indifferente neanche me che l'ho tradotto. Grazie ancora a presto ciao.

Progetti conclusi del T&G Italian Fansub


Immagine inserita


#40 tera285

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2011 - 07:34 PM

Visualizza MessaggioTakumi_fan, il 13 October 2011 - 08:46 AM, ha scritto:

Ciao, grazie a te per averlo visto, wow hai fatto una bellissima recenzione man mano che leggevo mi scorrevano le scene del drama davanti agli occhi e sopratutto grazie per il tuo entusiasmo che non ha lasciato indifferente neanche me che l'ho tradotto. Grazie ancora a presto ciao.

Ti ringrazio per le belle parole.
Commentare, per me, quando la visione mi ha emozionato, divertito ed intenerito come in questo caso, diventa davvero un esigenza!
Un modo di condividere con gli altri i miei pensieri e lo stato d'animo!
E' solo un peccato non averlo potuto fare con voi a mano a mano che uscivano le puntate tradotte!
Il mio solito tempismo!
A riscriverci a presto.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi