Vai al contenuto


[RECE][SUB] The bedroom


34 risposte a questa discussione

#1 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2008 - 03:19 PM

The bedroom
Immagine inserita


Regia: Hisayasu Sato.
Con: Issei Sagawa nel ruolo del sig. Takano.
Nazione: Giappone, 1992.
Genere: thriller psicologico.


Immagine inserita


Trama:
Nella stanza del sonno, chi non ha coraggio della sua natura perversa, dei suoi feticismi e chi teme la sua innata curiosità verso il proibito, può prendere una pastiglia di sonnifero, addormentarsi e una volta avvolta dal tiepido abbraccio del sonno può concedere ogni suo più intimo interstizio a maniaci pervertiti, vestiti di tanga in pelle nera e stivali aderenti di lattice.

Una donna muore in questa stanza, forse per overdose del farmaco, forse per altro.
La sorella, sconvolta, non si da pace e inizia un percorso auto-distruttivo che la porterà ad esplorare i più sudici meandri del cervello umano. Dentro il suo inferno, che trova ogni volta che apre il frigorifero.

Fino a scoprire che tutto è solo un progetto d'amore. E che l'amore è l'unico vero farmaco che può guarire la mente.


Immagine inserita


Commento:
Nel 1981, Issei Sagawa (in giapponese, 佐川一政, Sagawa Issei, nato l'11 giugno 1949), uno studente giapponese di letteratura inglese all'università Sorbona di Parigi, invitò a cena una donna olandese dalla quale era attirato, una compagna di classe chiamata Renée Hartevelt, per una conversazione letteraria. La uccise con un fucile, fece sesso con il suo cadavere e la mangiò pezzo a pezzo.

Sagawa fu dichiarato inabile a sostenere un processo ed il suo ricco padre, Akira Sagawa, ottenne la sua estradizione in Giappone, dove venne liberato dalla custodia in meno di quindici mesi. Sagawa era già diventato una celebrità nazionale nella sua patria per il suo atteggiamento impenitente nei riguardi dell'intera faccenda, rivelando persino il suo atto cannibalesco. Da allora, ha scritto diversi best-seller ed è apparso in almeno un film, un'opera drammatica intitolata Shisenjiyou no Aria (in inglese, The Bedroom). Al giorno d'oggi, Sagawa scrive una colonna per un tabloid nazionale.
(wiki)


Immagine inserita Immagine inserita


Adoro il nero, il dissacrante, il provocatorio.
Considero vedere questo film una violenza socio sessuale, per questo non si può far altro che chiudere il prima possibile questo capitolo della storia del cinema, e andare a confessarsi.
Anche solo il dare uno sguardo veloce a questa pagina è colpa più che sufficiente per far precipitare dritti all'inferno.


Il film è molto frammentato, con flashback e stacchi che si faticano a comprendere.
Chi pensasse di aver capito i ruoli e gli avvenenti senza ombra di dubbio si faccia avanti e mi chiarisca i punti oscuri che ancora mi tengono alla larga dall'assegnargli un qualsiasi voto.
Sicuramente non è un film da sottovalutare.


Immagine inserita Immagine inserita


È uno dei film che da più tempo avevo "in work", perché ho dovuto ricostruire tutti i sottotitoli da zero, sincronizzarli e cercare di leggere sottotitoli in inglese "hard" bianchi su sfondo bianco. Così l'hype nei mesi si faceva pressante:

Citazione

(Akira @ Sep 17 2007, 11:32 PM)
Sono eoni che attendo 'sto bedroom, lord!
-

Citazione

(koroshiya 1 @ Nov 14 2007, 03:00 PM)
la voglia di vedere bedroom mi consuma lentamente le interiora
-

Citazione

(dIE @ May 18 2007, 03:11 PM)
quel giapponese..che negli anni 80 ha ucciso e mangiato una donna francese..ed e' riuscito a farla pure franca..grazie al padre multimiliardario.
-

Citazione

(Monana @ May 18 2007, 06:01 PM)
Credo fosse canadese, ne stavo parlando proprio l'altro giorno con Lexes
-

Citazione

(dIE @ May 19 2007, 12:31 AM)
nn so se la donna era canadese o no..ma mi ricordo che accadde a parigi. lui era andato li' per studiare..e prendeva lezioni da questa qui..poi e' andata a finire come e' andata finire.
-

Citazione

(tisbor @ Nov 13 2007, 07:39 PM)
grande Sagawa , peccato che ora non se la passi proprio benissimo .
Fra l'altro a un certo punto della sua vita ha fortemente desiderato farsi mangiare a sua volta , ad esempio chiedendolo al suo amico Nico Claux , il "vampiro" di Parigi (che oggi , dopo le glorie necrofilo-cannibaliche, fa il pittore).

Ma alla fine è qui.
Per il topic intero fare riferimento qui: http://www.asianworl...l=bedroom&st=15

Orè!


P.S. Se qualcuno avesse difficoltà nel reperire il DVD in edicola, mi chieda pure in PM, io ne ho una mensola piena!

SOTTOTITOLI
Allega file  The Bedroom - Shisenjiyou no Aria ITA AW.rar   8.44K   40 Numero di downloads



Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 30 May 2012 - 11:05 PM

Immagine inserita


#2 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 January 2008 - 06:00 PM

Film strano.
Concordo con lord sul fatto che il film è poco chiaro, dovrei rivederlo, l'ho visto tre-quattro anni fa.
Grazie lord!

#3 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2008 - 06:56 PM

bene lo prendo... cioè... lo devo fare da quando è arrivato mp.. ma ora lo fo >_<
insomma grazie e tengo a sottolineare sta cosa:

Citazione

l'amore è l'unico vero farmaco che può guarire la mente

PS: come temevo.... lord devi rimettere su lhost che è scaduto :|

Messaggio modificato da Nataku il 22 January 2008 - 06:58 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#4 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2008 - 07:58 PM

Yeee !

grazie ancora ^_^
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#5 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2008 - 08:37 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Jan 22 2008, 06:56 PM, ha scritto:

PS: come temevo.... lord devi rimettere su lhost che è scaduto :|
appunto...

...anche se già avevo tentato ed era sempre pieno (d'oh)!
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#6 Lastblade

    Operatore luci

  • Membro
  • 408 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2008 - 09:33 PM

Questo film non posso certo farmelo scappare :em87:
Grazie Lord ;)
Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%


Nippon cha cha cha!!!

#7 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 January 2008 - 10:14 PM

Ce l'ho lì da tempo, aspettavo giusto i tuoi subs ;)

Grazie^^
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#8 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 January 2008 - 10:43 PM

...un grazie come sempre all'ottimo Lordevol, anche per avermi coinvolto nella revisione di un film che altirmenti difficilmente avrei visto, e che invece merita almeno uno sguardo, non fosse altro perche' dura in fondo poco.
...come gia' scrivevo in privato:
...il film ha il suo perché. Certo che la qualità del video è proprio pessima. A dire il vero ci sono rimasto male a vedere la data: più che del 92, mi sembrava un film di dieci anni prima. Ecco, a parte questo ritardo sui tempi, il film l'ho trovato buono, un po' difficile da seguire a tratti (facevo confusione tra i vari personaggi, i due uomini e le due - tre? - donne). Deluso e allibito dal finale, per me in aperta negazione con tutto cio' che precede.
...la casa delle belle addormentate, Kawabata, un'ispirazione nemmeno troppo celata...

;)

#9 XXXLange

    Ciakkista

  • Membro
  • 56 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 January 2008 - 12:31 AM

Grazie per i subs, Lordevol!!
...ma sinceramente dal mio edicolante non lo trovo, non c'è qualche anima pia che può aiutarmi?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi