Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Loft

traduzione di battleroyale, revisione di Dan

27 risposte a questa discussione

#19 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 April 2010 - 01:44 PM

Bah, a me è parso parecchio soporifero, soprattutto nella parte di mezzo.
A un certo punto non si capisce più che direzione prenda, che cazzo centri la mummia con la scrittrice morta (tra parentesi, "mi tieni la mummia qualche giorno che c'ho da fare?", risposta: "...ehm...ma anche no??!!" :em15: :em16: ), il perchè di tutto quel groviglio psicologico alla fine, o il senso dell'ultima scena.

O mi sono perso io, o il senso di questo film latita...

Affascinante a tratti comunque, all'inizio mi pareva si stesse sviluppando in maniera interessante, pultroppo poi si contorce e a si aggroviglia...

Bella la sequenza con la telecamera in verticale.

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#20 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2010 - 01:12 PM

La mano del regista c'è e tutto sommato nobilita il film; l'atmosfera creata all'inizio è bella, ma poi si scade nella confusione più totale , in cui è difficile stare dietro alla storia. Ossessioni? Paure? Eterne riflessioni sulla morte? Onestamente Kurosawa ha fatto molto di meglio.

#21 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 April 2010 - 10:55 PM

Tormenti interiori come piace a Kiyoshi. Riuscite suggestioni esistenziali che giocano con la mummia - "Ho bisogno che lei tenga d'occhio una cosa per un po' di tempo..." :em16: - e sguazzano in palude con brio, ma soprattutto con meno fango addosso di quanto possa sembrare.

In un film in cui tutti chiedono di essere liberi - e si svuotano e vomitano e tentano di incenerire il proprio malessere - Kurosawa dà la sua (consueta) risposta. Ovviamente sull'ultimo fotogramma.

#22 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 April 2010 - 02:43 PM

Io l'ho trovato noioso....

#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 April 2010 - 03:38 PM

c'è poco da aggiungere. un film di gran belle atmosfere malate fatto di personaggi all'oscuro di se stessi che cercano un ancora cui aggrapparsi e continuare la vita un po' meno smarriti. ma il passato - letteralmente - viene sempre a galla.
insomma: un film di Kiyoshi Kurosawa.
il suo difetto è che nella parte centrale svacca un po' in lunghezza, ma prima ora e ultima mezz'ora sono roba grossa.


Visualizza MessaggioHikaruno5, il 05 April 2010 - 01:44 PM, ha scritto:

A un certo punto non si capisce più che direzione prenda, che cazzo centri la mummia con la scrittrice morta (tra parentesi, "mi tieni la mummia qualche giorno che c'ho da fare?", risposta: "...ehm...ma anche no??!!" :em73: :em07: ), il perchè di tutto quel groviglio psicologico alla fine, o il senso dell'ultima scena.

che intendi per senso dell'ultima scena? (ti riferisci a quella sul pontile con l'argano?)

#24 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 19 April 2010 - 11:37 PM

"Kurosawa continua il suo personale percorso nell'horror, distruggendolo e decontestualizzandolo, aprendo nuove vie introspettive al semplice cinema di paura. Loft è un film di sensazioni ed immagini, dove la tematica soprannaturale è lo sfondo ad una solitudine interiore che affligge i protagonisti, pieni di rimorsi e insicurezze. L'atmosfera che ne esce trasporta in un angosciante viaggio di ricerca e verità nascoste. Alienante."

Adoro K.K.
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#25 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 April 2010 - 04:36 PM

J-Horror all'incontrario .
Mostri e maledizioni sono niente in confronto a due giapponesi psicolabili e ottusi come una porta di legno .
Beh , quattro includendo l'editore e l'altra ragazza .
Non so a voi , ma la scena finale a me ha fatto molto ridere di soddisfazione ^^ .

Interessante ma prolisso , alcune scene molto belle e design sonoro fighissimo in molti punti (urla e rumori bizzarri in sottofondo che ti circondano dal nulla ) .



Apprezzabile il fatto che non ci sia fastidiosissima computer grafica di merda , e che la povera mummia alla fine assomigli tanto agli zombie etruschi di Burial Ground ^_^

Messaggio modificato da tisbor il 30 April 2010 - 04:38 PM

91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#26 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 May 2010 - 01:17 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 19 April 2010 - 03:38 PM, ha scritto:

che intendi per senso dell'ultima scena? (ti riferisci a quella sul pontile con l'argano?)

Mh, si quella. Mi sono perso molto prima.^^"

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#27 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2010 - 10:04 AM

Beh, lo stile di Kurosawa c'è ma questa volta le scene lente e silenziose provocano noia più che inquietudine. I soliti trucchi come le luci che si spengono e gli oggetti che cadono all'improvviso sembrano solo voler coprire l'assenza di sostanza. Ottima la fotografia, con splendidi contrasti tra l'accecante luce del sole e gli angoli oscuri degli interni, che però non basta a dare un senso al film e a mantenere vivo l'interesse.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi