Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Yellow Tears

Traduzione di Zan e Stinger

18 risposte a questa discussione

#10 Gore666

    Microfonista

  • Membro
  • 194 Messaggi:
  • Location:?land
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2009 - 09:42 PM

Ma quanto ci mette il mio corriere.....
Proprio il genere che piace a me, perfect!

Danke Zan.
Damnatio ad metalla.

#11 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2009 - 11:25 PM

Di niente! :)

#12 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 November 2009 - 02:36 PM

Ne ricordo una recensione di qualche anno fa su Filmtv del buon Pier Maria Bocchi, ne lodava gli intenti artistici, ma si disperava per gli attori... :em41:

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 30 November 2009 - 02:37 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#13 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 November 2009 - 03:59 PM

Mah, questa degli attori secondo me è una questione un po' spinosa.
E' vero che sono idol che avranno sì e no cominciato seguendo un corso accelerato di recitazione, ma questo non vuol dire che debbano per forza fare schifo a recitare, o perlomeno non tutti e cinque. Per dirti, io in questo film ho trovato veramente insulsi solo Aiba Masaki e Matsumoto Jun (anche se c'è da dire che Jun effettivamente fa una parte meramente marginale), mentre invece Sakurai Sho mi ha sorpreso.
Secondo me, c'è da prendere anche in considerazione il fatto che il film è un buon film, ma non è che sia pieno di scene pregnanti, profonde e melodrammatiche che possano mettere in risalto le capacità recitative degli attori. Forse è anche stato fatto volutamente in modo che l'attenzione dello spettatore si concentrasse su altro. Anzi, a me il regista ha dato un po' l'impressione di aver voluto ritrarre in maniera un po' caricaturale i personaggi apposta, basta guardare lo strano modo di parlare da "commedia" che hanno a volte i personaggi (la parlata cadente di Mukai che pone un forte accento sulle sue origini, ma che rispecchia anche la sua andatura fisica e mentale un po' ciondolante; gli sbiascicamenti di Kei, che mettono in risalto quella che è in realtà l'insicurezza del personaggio ecc.).
Cioè, non è che voglio difendere gli Arashi a tutti i costi solo perché il film l'ho subbato io o perché mi piacciono (che poi che mi piacciono non è nemmeno poi così tanto vero XD), però ho visto un sacco di roba in cui hanno recitato e non posso fare altro che ammettere che, quando effettivamente sono ben seguiti e ci si mettono, magari in film e serie con qualche vena di melodrammaticismo in più, riescono ad essere piuttosto bravi.
Ninomiya, per esempio, per me è diventato un attore relativamente capace, anche se in un film come questo non è che possa fare chissà che faville (ma, secondo me, non avrebbe potuto fare faville nemmeno un signor Attore come Nakamura Shido XD).

#14 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 December 2009 - 01:00 PM

Lo sto guardando ora, colpisce subito la cura per l'ambientazione, molto interessante. Poi ho notato anche Kashii Yu che mi ha stregato in Linda Linda Linda...

Immagine inserita


#15 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 May 2010 - 12:07 PM

parte molto, molto bene, ma poi si perde per strada e si dilunga un sacco su cose di poco conto.
rimane una visione piacevolissima ma poco più.

curiosa la miriade di omaggi a wong kar wai.

#16 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 May 2010 - 06:49 PM

Citazione

curiosa la miriade di omaggi a wong kar wai.
Non conosco tanto Wong Karwai, mi fai qualche esempio? :em67:

#17 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 May 2010 - 08:27 PM

Visualizza MessaggioZan, il 16 May 2010 - 06:49 PM, ha scritto:

Non conosco tanto Wong Karwai,

:em67:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#18 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 May 2010 - 11:46 AM

Visualizza MessaggioZan, il 16 May 2010 - 06:49 PM, ha scritto:

Non conosco tanto Wong Karwai, mi fai qualche esempio? :em10:
madò, tutte le scene in cui c'è la ex del mangaka, soprattutto nei vicoli e seduti al tavolo del ristorante, sono riferimenti palesi a chow mo wan e su li zhen di in the mood for love. pure la cameriera che torna in una notte di pioggia per fare l'amore con il musicista e poi scompare...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi