Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Incoherence

traduzione di battleroyale

11 risposte a questa discussione

#10 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2011 - 10:16 PM

Molto carino. Bong già dimostrava il suo talento (e l'ironia tagliente).

Quoto battle sulla conclusione: "Il finale dove tutti gli interpreti secondari (gli onesti) guardano lo show televisivo con distrazione è la chiusura più riuscita di un corto che merita la visione".

#11 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 August 2011 - 09:39 AM

Grazie! E' davvero una bella sorpresa questo corto di Bong, che par(t)e a episodi, ma è una sfera perfetta. E rotola via liscio e gustoso.
Scritto molto bene, già con l'ironia tagliente e accusatoria nei confronti del potere e la sua ipocrisia di fondo.

L'ho preferito di gran lunga a "Influenza".

#12 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 June 2014 - 07:48 PM

Non seguo molto i cortometraggi,perchè amo le storie più elaborate,più lunghe e più caratterizzate che solo il genere "lungometraggio può (ma non sempre si intende) offrire,ma a volte anche i cortometraggi riescono a stupirmi e a catturarne l'essenza,e questa raccolta di 3 cortometraggi + un epilogo finale,ne è l'esempio lampante.
Ho voluto cosi dare una possibilità a questa prima opera dell'ottimo e bravo regista Boong Joo-ho
Allora in tutta onestà dopo aver visionato i 3 cortometraggi stavo classificando negativamente questa opera ma poi l'epilogo è stato quello che ha completamente stravolto la mia opinione.
Proverò a spiegare questo mio cambio di rotta:
Il regista per i tre cortometraggi ha utilizzato per i suoi attori (di mediocre recitazione tra l'altro) uno stile comico,il primo episodio intitolato "lo scarafaggio"addirittura usa uno stile infantile,insomma i cortometraggi sembrano fatti con un livello qualitativo piuttosto basso ma nell'epilogo...il regista punta sul "serio"e praticamente senza spoilare ci porta ad una critica rivolta contro il governo e ne sceglie tre (In)degni rappresentanti ossia un professore universitario,un procuratore,un redattore.
Ho trovato l'epilogo molto veritiero nonchè molto efficace ed intelligente e questo per il sottoscritto ha salvato questa piccola opera cinematografica che comunque è stata realizzata come un lavoro cinematografico universitario del regista e quindi chiaramente non si poteva pretendere chissà cosa.
Concludo dicendo che i lavori migliori di Boong Joo-ho (per chi ha seguito i suoi film sa cosa intendo)arriveranno dopo,questo Incoherence come dicevo prima è solo un banco di prova,magari non troppo convincente ma a suo modo ben congegnato

Messaggio modificato da Hiroshi84 il 07 June 2014 - 12:54 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi