←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Dangerous Encounters: 1st Kind

 foto tisbor 02 Jan 2008

Visto ieri , molto molto bello .

Inizio e fine incredibili , decisamente affine a Made In Hong Kong .
Morte e stupidità .
Rispondi

 foto paolone_fr 07 Jan 2008

Immagine inserita

...ma come cazzo parlano i trafficanti d'armi?
...un buco nero. Tsui!

IMPRESCINDIBILE
Rispondi

 foto tisbor 08 Jan 2008

Una curiosità , una parte delle musiche mi sembra rubata da un altro film dello stesso periodo .. se non sbaglio un horror italiano .
Qualcun altro l'ha notato ?
Forse è il salame .
Rispondi

 foto koroshiya 1 09 Jan 2008

Visualizza Messaggiotisbor, il Jan 8 2008, 04:37 PM, ha scritto:

Una curiosità , una parte delle musiche mi sembra rubata da un altro film dello stesso periodo .. se non sbaglio un horror italiano .
Qualcun altro l'ha notato ?
Forse è il salame .
Dawn of the dead di Romero, musiche dei Goblin
Rispondi

 foto tisbor 09 Jan 2008

Ecco ^_^
grazzi
Rispondi

 foto polpa 03 Apr 2008

Cede spesso al gratuito e a una partecipazione quasi sadica da parte del regista.
Troppo grottesco per essere davvero incisivo. Bello comunque il finale.
Ma, cimitero per cimitero, preferisco di gran lunga Made in HK, e Fruit Chan come regista drammatico.
Rispondi

 foto paolone_fr 04 Apr 2008

...ma che c'azzecca Fruit Chan con Tsui Hark e questo film con Made in HK, scusa?
:em41:
Rispondi

 foto polpa 04 Apr 2008

Visualizza Messaggiokoroshiya 1, il Dec 30 2007, 06:11 PM, ha scritto:

Nichilista, sovversivo, esplosivo.

Si comincia con un topo con lo spillo nel cervello che danza su se stesso.
Vedremo quattro ragazzi danzare con la morte, come un gioco innocente.

"Tra dieci anni non ci sarà più posto qui" dice Ko fissando il cimitero dove avrà luogo la danza\massacro finale.
Ne passeranno 17 prima che Fruit Chan giri Made in Hong Kong, prima che anche Autumn Moon danzi fra le lapidi.

Angeli perduti.

Mi riallacciavo a questo, per quanto riguarda l'immagine del cimitero. E non credo che i due film abbiano
in comune solo questo, ma se per te non c'azzecca, pazienza. :em41:
Rispondi

 foto paolone_fr 04 Apr 2008

...ah, beh: se è per quello di film HKesi in cui compare quel cimitero ce ne sono a iosa (d'altra parte HK non è poi così grande...). Per il resto Fruit Chan sarà cresciuto a pane e Tsui Hark, o almeno lo spero per lui, ma c'è uno spartiacque in mezzo che è grosso come una casa: la firma del Trattato sino-britannico del 1984 che sancì l'handover del 97. L'atmosfera è tutta diversa. Tsui Hark aveva del misantropo (soprattutto misogino, e qua si vede bene), Fruit Chan del pessimista (a tratti catastrofista). Anche i giovani sono visti da due prospettive molto lontane in questi due film: la noia l'avventura e la morbosità del divieto da una parte, la disperazione di una vita dura e senza orizzonti dall'altra. A tenerli insieme c'è Hong Kong, o per lo meno io ci vedo solo quello. Poi, hai ragione tu...pazienza...
Rispondi