Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[BOOK] Che libri ASIATICI leggete ultimamente?


267 risposte a questa discussione

#10 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2005 - 11:20 PM

Paolopaoli, il Oct 18 2005, 08:45 AM, ha scritto:

"Le radici del male" mi è piaciuto parecchio ma forse volevi sapere de "la giocatrice di go" (post sucessivo). Te lo consiglio. Mi hanno parlato molto bene de "il maestro di go". Mi è venuta voglia di giocare a go (ma prima dovrei conoscere meglio le regole). Qualcuno lo conosce?

Visualizza Messaggio

Sì scusa, ho sbagliato riferimento...
Comunque il libro di Kawabata è molto bello (a me lo stile di Kawabata piace molto).
Io a Go ci ho giocato un po'. Avevo anche una versione su computer e riuscivo a batterlo a livelli elevati (probabilmente l'IA non era ben programmata!!!).
E' un gioco affascinante, ma molto difficile.
Paragonabile agli scacchi: esiste addirittura una classificazione internazionale dei giocatori in base al livello di abilità.
Il problema principale del Go è trovare un avversario con cui giocare :em41:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#11 Paolopaoli

    Microfonista

  • Membro
  • 131 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2005 - 11:38 PM

@paulus35

Già...
Ma non preoccuparti.
Imparo e ti sfido!
<---------------Visita il mio blog!--------------->

#12 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2005 - 11:42 AM

ehm...lo so che sono monotono,

Samurai di Arena
Racconta sotto l'aspetto storico tutti i più grandi eroi e guerrieri del giappone medioevale fornendo una bella panoramica della storia antica Giapponese e di alcuni aspetti caratteristici dei samurai.

Comunque prima ho letto i 2 best seller di Dan Brown e una raccolta di racconti di Agatha Christie

#13 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2005 - 08:43 PM

Immagine inserita

3 giorni fa ho finito di leggere Platonic Sex di Iijima Ai... mi è piaciuto un bel po'
grezzo, limpido... non esagera nel dare scandalo né ti tira le lacrime a forza
bello^^ (letto in una giornata e mezza °0°)

Messaggio modificato da Lexes il 19 October 2005 - 08:44 PM


#14 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 October 2005 - 01:45 AM

Lexes, il Oct 19 2005, 09:43 PM, ha scritto:

Immagine inserita

3 giorni fa ho finito di leggere Platonic Sex di Iijima Ai... mi è piaciuto un bel po'
grezzo, limpido... non esagera nel dare scandalo né ti tira le lacrime a forza
bello^^ (letto in una giornata e mezza °0°)

Visualizza Messaggio

Bello, l'ho letto un mesetto fa.
Anche se sono due cose diverse mi è piaciuto di più il film :em41:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#15 [Neubauten]

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Bologna|Empoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 October 2005 - 09:25 PM

Ho appena iniziato 'Dalla Tv di partito al partito della TV 1960-1995' di Edoardo Novelli, un libro del '95 su politica e TV in Italia [era intuibile, eh?:-P]. Dalla 4°di copertina:

Il libro ripercorre la storia del rapporto tratelevisione e politica in questi 35 anni nei quali i partiti, passati da organizzazioni di massa a strutture leggere, sono diventati sempre più dipendenti per la loro esistenza dai mass-media, e la televisione, abbandonata la missione pedagogica degli esordi, è assurta a componente essenziale della vita politica e sociale del paese. La Tribuna Elettorale del 1960 ed i servizi di Tv7, i telecomizi del 1968 e le tribune autogestite del 1970, i talk-show e gli spot politici, i faccia a faccia e le non stop elettorali sono, assieme alle invenzioni e alle censure di giornalisti, politici e conduttori, i momenti lungo i quali televisione e partiti, due elementi costitutivi della nostra identità nazionale, si sono indissolubilmente legati.

Altro libro che ho iniziato è 'Filosofia giapponese contemporanea' di Gino K. Piovesana, un libro del 1968 che ovviamente non può essere esaustivo, ma mi sembra, almeno dall'inizio, sono solo al primo capitolo, 'Gli inizi della filosofia giapponese: empirismo, positivismo ed evoluzionismo' [ed è anche una speranza:-)] che possa dare un'introduzione alla materia. Quanto possa essere valida questa introduzione, od infarinatura che dir si voglia, per ora non so.

La mia idea sarebbe di dedicarmi poi alla lettura di altri testi sull'argomento, eventualmente più approfonditi [ed aggiornati]. Se qualcuno ha dei testi che ha trovato interessanti e ben fatti, una segnalazione è graditissima:-)

| reality is a bore | disconnect yourself | the entire structure of reality | may be choreographed |

user posted image

23 is a prime number - il blog

|sometimes I talk to myself|sometimes I answer|

#16 Dolcinganni

    Cameraman

  • Membro
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 03:48 PM

"TOKYO BLUES" di Haruki Murakami.
Lo sto divorando...sono già a metà!!!
:clap:

Poi credo che riprenderò Dostoevskji...l'inverno mi fa 'sto effetto...
;)

#17 Paolopaoli

    Microfonista

  • Membro
  • 131 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 04:21 PM

Dolcinganni, il Nov 2 2005, 03:48 PM, ha scritto:

"TOKYO BLUES" di Haruki Murakami.
Lo sto divorando...sono già a metà!!!
:clap:

Poi credo che riprenderò Dostoevskji...l'inverno mi fa 'sto effetto...
;)

Visualizza Messaggio


Gran bel libro Tokyo Blues. Anch'io sono nel periodo Dostoevskij. Sto leggendo "il sosia".
<---------------Visita il mio blog!--------------->

#18 Dolcinganni

    Cameraman

  • Membro
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2005 - 04:45 PM

Paolopaoli, il Nov 2 2005, 04:21 PM, ha scritto:

Gran bel libro Tokyo Blues. Anch'io sono nel periodo Dostoevskij. Sto leggendo "il sosia".

Visualizza Messaggio



IL SOSIA è il romanzo di Dostoevskji che preferisco, anche se IL GIOCATORE lo distanzia di pochissimo.

Sì, TOKYO BLUES è veramente un gran bel libro! Struggente e diretto. Un bello stile.





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi