Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Liz and the Blue Bird


20 risposte a questa discussione

#10 delid

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 December 2018 - 11:09 PM

Visualizza Messaggiodavidemagliuolo, il 18 December 2018 - 02:33 PM, ha scritto:

Bellissimi questi sottotitoli... Sarebbe bello leggerli tutti... Possibilmente abbinandoli al film... che non si trova da nessuna parte :em87:

è uscito il bluray giapponese

#11 davidemagliuolo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 22 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 December 2018 - 02:39 AM

Visualizza Messaggiodelid, il 18 December 2018 - 11:09 PM, ha scritto:

è uscito il bluray giapponese

Capisco... e il file del Blu Ray giapponese esiste? Non penso i sottotitoli siano fatti per essere "attaccati" al BluRay? :em62:
David M

#12 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 December 2018 - 10:45 AM

Visualizza Messaggiodavidemagliuolo, il 18 December 2018 - 02:33 PM, ha scritto:

Bellissimi questi sottotitoli... Sarebbe bello leggerli tutti... Possibilmente abbinandoli al film... che non si trova da nessuna parte :em87:

Visualizza Messaggiodavidemagliuolo, il 19 December 2018 - 02:39 AM, ha scritto:

Capisco... e il file del Blu Ray giapponese esiste? Non penso i sottotitoli siano fatti per essere "attaccati" al BluRay? :em62:

Ti ho risposto privatamente.

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#13 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 December 2018 - 05:45 PM

Grandissima sorpresa, Jules! Io conto di vederlo durante le feste.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#14 cactus92

    PortaCaffé

  • Membro
  • 26 Messaggi:
  • Location:Un paesiello sperduto e solitario....
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2018 - 10:33 PM

Questo mi fà felice :)
Ergo mi associo ad i ringraziamenti.
In ogni caso io l'ho apprezzato molto, consigliato :)

Ps. Recentemente mi sto letteralmente ingozzando di cinema d'animazione giapponese :em16:
"Che schifo!" [Cit.]

#15 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2018 - 03:23 PM

Grazie Jules, riportare ogni tanto un po' di animazione su AW è sempre regalo gradito.

Il film, devo essere sincero, mi ha però un po' deluso. Grande reparto tecnico e ottima regia, ma la storia non mi ha mai conquistato. Non sono riuscito a provare empatia per i personaggi, ed è grave soprattutto quando si parla di animazione. Magari una seconda visione migliorerà il mio giudizio (a volte succede così) che per ora è un 6

Messaggio modificato da fabiojappo il 23 December 2018 - 03:57 PM


#16 delid

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 December 2018 - 07:41 PM

appena conclusa la visione, film veramente bello che consiglio a tutti. purtroppo concordo un pò con fabiojappo, anche se ammetto di non aver ancora visto la serie. da questo punto di vista è più debole di koe no katachi ma è anche vero che il film è praticamente un duetto di personaggi femminili quindi necessariamente più fine. un'altro problema che ho già visto della regista è il finale finale, in questo caso semplicemente ricamato con l'inizio, avrei preferito una fantasia visiva. direi 8 per me

#17 andreapulp

    Microfonista

  • Membro
  • 161 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2019 - 04:40 PM

Grazie Jules per questa traduzione. Dopo aver visto le due stagioni di "Sound! Euphonium" che ho amato per i temi trattati di maturazione e crescita individuali, ho altresì apprezzato anche questo lungometraggio. Bellissimo, per quanto riguarda la narrazione e le tematiche, mantiene lo stesso approccio dei precedenti lavori, in merito allo stile registico va oltre e hai scritto tutto nel bellissimo approfondimento.

#18 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2019 - 09:33 PM

Complimenti per la traduzione, JulesJT
Il film prometteva bene ma alla fine non lascia granché; d'interessante c'è solo la storia di Liz e dell'uccellino, appunto.
Peccato.
Lascia un po' d'amaro in bocca.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi