Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Strange Circus

Traduzione di XXXLange; revisione di Akira

34 risposte a questa discussione

#28 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2007 - 12:51 PM

Non è uno spoiler! Si è capito che in un film c'è un personaggio con una motosega in mano e che tu avresti voluto vedere la scena di questi che infierisce sul sesso di un altro personaggio: in cosa avremmo rovinato la storia del film a chi non l'ha ancora visto?
Per quel che si può capire potremo stare parlando di "non aprite quel cancello".

La tua versione è a tema, ma il regista avrebbe dovuto articolare la cosa per bene per non farla somigliare solamente ad una trovata splatter (per di più già vista), e non so (non credo) se ne sarebbe stato capace, senza essere troppo esplicito (errore che ha comunque commesso).
Mi piace, sempre meglio di far dire quella battuta di cui sopra, quella si che è stata una pugnalata all'intelligenza.

Mi sono accorto solo ora che questo film non è in gara per l'X award :em66:
Va a finire che non riesco a vederne nemmeno il numero minimo

Immagine inserita


#29 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 November 2007 - 12:52 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Nov 18 2007, 12:51 PM, ha scritto:

Mi sono accorto solo ora che questo film non è in gara per l'X award :em05:
Va a finire che non riesco a vederne nemmeno il numero minimo

...non fare il furbo, lord...
...al lavoro!
(perché è un lavoro...)
:em66: :em16: :em66:

#30 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2007 - 01:02 PM

Un paio di film li riuscirò a vedere, mi preoccupa di più il fatto di essere diventato anziano, ero proprio convinto fosse in lizza!

Immagine inserita


#31 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2007 - 01:05 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Nov 18 2007, 12:51 PM, ha scritto:

Mi sono accorto solo ora che questo film non è in gara per l'X award :em66:
Va a finire che non riesco a vederne nemmeno il numero minimo
L'avevo rispolverato anch'io perchè credevo fosse entrato fra i finalisti.... :em66: :em16: :em05:
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#32 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 05 February 2008 - 12:02 AM

E' curioso che, ben prima di arrivare al finale, avessi pensato a Jennifer Lynch ("Boxing Helena"... brrr...) più che al padre David. Questo perché il film gode e si compiace e ri-gode e si ri-compiace di un'atmosfera malsana, di particolari raccapriccianti, di "sarà così o sarà pomì" continui, pur mantendendo un filo narrativo tutto sommato lineare (o binario, ma è lo stesso), piuttosto che tuffarsi del tutto nel surrealismo e nell'onirismo.
Suicide Club era passabile, questo rivela nuovamente un talento che c'è, indubbiamente, ma ancora prevalgono l'isteria e l'autocompiacimento.
Aspetto al varco Shion Sono con Noriko Dinner's Table: ultima chance.

PS: dimenticavo, davvero mediocri gli attori, in particolare Ishida Issei (Yuji). Ma la colpa è ancora del regista, che calca i toni e lascia tutti a briglia sciolta. E ciò che era o sarebbe tragico diventa patetico, poi grottesco e finisce a un passo dal demenziale.

#33 Cerosky

    PortaCaffé

  • Membro
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 February 2008 - 08:00 PM

Gran bel film questo Strange Circus;una pellicola più "compiuta" del precedente Suicide Circle ma non meno affascinante.Si respira un aria davvero angosciante per tutta la durata della pellicola, complici anche una fotografia e delle scenografie curatissime , che rendono visivamente l'atmosfera torbida della storia.Forse l'unica pecca è qualche debito di troppo con Miike , ma nonostante ciò è un film che riesce ad avere una sua identità.
Sottotitoli eccellenti come al solito,adesso attendo con ansia Noriko's Dinner Table.

#34 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 25 August 2010 - 01:47 AM

"Sion Sono, già autore dell'apprezzato Suicide club, dirige un thriller onirico e surreale, costantemente diviso tra realtà e finzione, tra dramma e aliti di commedia nera. L'incertezza su quanto stia veramente accadendo assale lo spettatore sin dai primi minuti, per poi confluire in un finale ricco di presunti twist a ripetizione, salvo poi sfociare in un epilogo senza dubbio consono anche se in parte prevedibile. Ciò nonostante la follia dilaga, complice anche gli eccessi gore che infestano gli ultimi minuti di questa affascinante e macabra favola nera, che rovista senza paura in temi aspri come la violenza sui minori. Schizzato."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#35 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2016 - 10:35 PM

Ringrazio XXXLange per la recensione e la traduzione...

Sion Sono è un pazzo scatenato, completamente fuori...come un vero tendone del circo.

Quanto mi piacerebbe poter rivedere questo film con dei veri effetti speciali (stavo buttando giù qualche entità empirica vedendo il manichino mozzato con la sola testa dell'attore che usciva dal cuscino)...ma soprattutto con attori di un certo calibro...anche se meno di Issei Ishida...c'è solo il Koala delle vigorsol.

Sion Sono merita, anche con questo suo autoerotismo in modalità doublehands...lui c'è e come se c'è...ma manca tutto il resto...non riesco a spiegarmi...è come chiedere a Gaugain di dipingere il Cristo Giallo con il pennarello magico.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi