Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Lovers in Prague

[COMPLETO] traduzione di Creep 18/18

82 risposte a questa discussione

#10 Psicopatico

    Operatore luci

  • Membro
  • 356 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2006 - 09:07 AM

Interessante! Quando fanno Lovers in Rome però andiamo a farci assumere come comparse..

#11 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 October 2006 - 12:33 PM

un po di problemi a trovarlo, ma devo vederlo

#12 partagas

    Microfonista

  • Membro
  • 154 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 October 2006 - 11:42 PM

Jeon Do-yeon??? Mi sa che questo sarà il primo drama che mi vedrò!!!
Grazie mille creep!!!

#13 pinturicchio

    Operatore luci

  • Membro
  • 258 Messaggi:
  • Location:Friuli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 October 2006 - 09:07 PM

creep, mi chiedevo...e se uno fosse veramente mooolto veloce e impaziente se comincia a guardare un drama, e per caso l'avesse iniziato, e piuttosto di vederlo in inglese(sapendo che entro il weekend lo finirebbe) lo gusterebbe volentieri con i subbi non revisionati.... lo manderesti a quel paese?? :em28: :em63: :em11:

PS fondamentalmente lo sbaglio e tuo :em16: ...se non dicevi nulla uno si rassegna e se non resiste lo guarda intanto in inglese....cosi invece ti rompe un po prima di essere insultato e poi guardarlo lo stesso in inglese :em16: :em16: :em16:

#14 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 11 October 2006 - 09:32 PM

Non ho capito bene il messaggio :em28:
Se vuoi i sub te li posso anche passare, ma necessitano di revisione, e non solo riguardo la traduzione ma anche il timing. I sottotitoli inglesi li puoi trovare su d-addicts :em63:
C'ho messo un anno a tradurlo. Li posto in serie ora proprio perché capisco quanto sia frustrante seguire un drama in tempi biblici

Immagine inserita


#15 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2006 - 12:30 AM

ho visto la prima e nonostante per me i drama siano un po zona sconosciuta devo dire che questo e' altamente interessante
poi sappiamo tutti che i drama soprattutto coreani decollano dalla quarta-quinta puntata

#16 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2006 - 09:36 PM

sono praticamente difficili da trovare... molti in edicola arrivano solo al 97% poi finito O_O
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#17 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 19 October 2006 - 08:27 PM

Arf! Finito! Che faticaccia... :em16: .
Per quanto riguarda la difficile reperibilità vedo di fare qualcosa in questi giorni. La traduzione (inglese e quindi anche italiana) non è impeccabile, in alcuni punti (pochissimi) mancano dei dialoghi, in altri il senso della frase è di non facile comprensione, nulla che pregiudichi la visione comunque. Se avete suggerimenti o rimostranze :em16: non esitate a contattarmi.

Immagine inserita


#18 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2006 - 08:51 PM

le prime puntate grazie al tuo supporto morale all'edicolante... le ho reperite... ora se gradualmente puoi avanzare numericamente crescendo te ne sarei grato....(sei pure fw)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi