Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Survive Style 5+

Traduzione di Lexes

23 risposte a questa discussione

#1 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 April 2005 - 01:12 PM

Immagine inserita

Una moglie che non muore mai, una sceneggiatrice pubblicitaria schizzata, un uomo uccello, tre ladruncoli e un killer inglese... Una vera trama che accomuni queste 5 storie non c'è... Solo tanto surrealismo come difficilmente si è visto finora.


Titolo Originale Survive Style 5+
Nazione Giappone
Anno 2004
Genere Commedia, Comico

Durata 120'
Regia Gen Sekiguchi

Cast
Tadanobou Asano, Hiroshi Abe, Reika Hashimoto, Vinnie Jones

Shihori Kanjiya, Ittoku Kishibe, Kyôko Koizumi ecc.ecc.









Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 18 October 2012 - 10:11 PM


#2 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 21 August 2005 - 12:55 PM

Brevi vecchi commenti:

Visto, come sai: da sbracarsi! Ma l'episodio di Asano rimane il migliore (e non solo perché c'è lui) :D

La maestra bastarda è mitica XDDDDDDDD
Quella è la scena che mi ha divertito di più in assoluto!
Invece odio i tre ladri deficienti e la pubblicitaria (non mi faceva ridere per niente!).
La comicità nipponica è troppo demenziale e "coprofila" per me, ma piano piano mi sto abituando...

Messaggio modificato da polpa il 21 August 2005 - 12:59 PM


#3 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2005 - 12:59 PM

La scena della sauna è da piegarsi in due :D :em10: :em20:
Adoro questo film :em41:
Grazie Lexeuccio :em61:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#4 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 August 2005 - 01:36 PM

IMHO divertente a tratti ma troppo lungo e sconclusionato. autocompiaciuto da morire ed in certi momenti mi ha davvero irritato.
concordo con Polpa, l'episodio di Asano è il migliore :D

#5 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 October 2005 - 07:02 PM

uhm... ho fatto i sub per la versione singola.
con il benestare di lexes, li spedirei a o3fro per aggiungerli in archivio insieme con gli altri.


però il video della versione singola è un po' scattoso, come se mancassero dei frame... ma forse devo mettere mano a qualche impostazione...

#6 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 October 2005 - 07:28 PM

bravo magse! grazie^^ spediscili pure a orfeo^^

#7 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 07 October 2005 - 10:10 PM

mitico sto film!
I 3 ladri son grandi!!!!!!!!! "Come baby... come come baby..." :P
grazie Lexes
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#8 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2005 - 01:26 AM

Parte a razzo e in maniera davvero divertente, anche se l'episodio di Asano è una voce fuori dal coro - non strappa mezza risata ed è un gradino sopra agli altri.
Grandioso il papà di famiglia che mi ha fatto rotolare in preda ad adorazione; inutile l'episodio dei tre tipi; di una deficienza indescrivibile la pubblicitaria.
Bellissima la canzone del coniglio in VIVA FRIENDS - peccato non sia stata tradotta ([...]bless me with your cum[...] XDDD)
Le note positive si chiudono a metà film. Inizia la discesa inesorabile verso il cambiamento di registro, si leva un velo di tristezza che porta ai finali dell'episodio della famiglia e dell'epiodio di Asano - il primo in modo indecente.
Ho fatto fatica a finire di guardarlo. Ennesima delusione.


What's your function in life?

Messaggio modificato da Magse il 18 October 2005 - 01:40 AM

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#9 Bardiel

    PortaCaffé

  • Membro
  • 12 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 December 2005 - 10:20 PM

Io l'ho trovato molto molto bello. Insomma, lo comprerò in DVD.
Gli episodi sono tutti molto belli, quello di Asano un po' criptico sulle ragioni degli avvenimenti, ma alla fine non è quello che conta. L'importante è che nonostante i cambiamenti la vita vada avanti. E lo testimonia il papà-uccello che lo salva dal suicidio.
La comicità a me ha divertito molto, è totalmente idiota e dissacrante, soprattutto quella della pubblicitaria e dei ladri. Bellissime le "macchiette" degli sguardi da froci e della pubblicitaria a cui blinkano gli occhi. Bellissima la sua posizione da "creativa" che fa ridere solo se stessa e non si arrende al mondo che vuole altro.
Ovviamente il contesto pop-iperpsichedelico è devastante, e tuttavia il film riesce a canalizzare perfettamente l'idiozia ragionata e le risate della prima parte in una mezz'ora finale che ha un significato e un messaggio ben preciso.

8.5/10.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi