Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Usagi Drop


14 risposte a questa discussione

#10 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4776 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 April 2014 - 06:23 PM

Visualizza MessaggioDries, il 23 April 2014 - 05:21 PM, ha scritto:

bho, sabu lo amo ma sembra fuori dai suoi canoni cinematografici....attendo pareri di qualcuno che lo ha gia' visto

Da quel poco che ho capito dei tuoi gusti, non mi sembra il film capace di conquistarti. Ma quando piace un regista è bello vedere tutta la sua filmografia, prova anche questo :)

#11 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 April 2014 - 06:53 PM

Vedrò il film quando potrò, ma per quanto riguarda la trama, l'opera come sapete è tratta da un josei di Umita Yumi, che è un vero e proprio capolavoro. Ne hanno tratto anche una magnifica serie animata, tra le più belle degli ultimi anni. Se vale solo la metà vale la pena vederlo sicuramente.

Messaggio modificato da Shimamura il 23 April 2014 - 06:58 PM

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#12 xSuzukiii

    PortaCaffé

  • Membro
  • 3 Messaggi:
  • Location:✈ Abruzzo - Italy ✈
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2015 - 10:46 PM

Oh~ dopo tanto ho trovato i sub*^*
Grazie mille~ per averlo tradotto :') :em41:

#13 Rumik.Sclero

    Microfonista

  • Membro
  • 134 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 October 2016 - 06:50 PM

Film carino, grazie per i sub :)

#14 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 December 2016 - 12:08 AM

Ringrazio Ishta per la recensione e la traduzione e Fabiojappo per la revisione...

Sarà che ero in serata da drama leggero...ma quando la piccola Mana sorrideva non facevo che ripetermi 'Maronn ma quant è bell stu film!'...mi sono lasciato andare...anche se effettivamente rimuginandoci ora...non è che sia sto filmone.

Mi ha fatto piacere ritrovare Ken'ichi Matsuyama dopo aver stroncato la sua interpretazione in 'Norwegian Wood'...in Usagi Drop ho visto un altro attore...per bellezza e per presenza scenica lo vedo particolarmente bene in questi generi (drama leggero, commedia)...almeno è questo il mio pensiero.

La Mana però è la vera star del film...davvero notevole la sua capacità interpretativa nelle semplici espressioni facciali...belle le scene in cui i due corrono verso la scuola materna con in sottofondo le risatine della Mana o il sorriso di come accoglie Daikichi (Matsuyama).

Questo alone di buoni sentimenti, di leggerezza, di buon impatto visivo e questa Mana in realtà 'drogano' lo spettatore per circa 2 ore...perché in effetti se inizi a togliere qualcosina (la Mana specialmente) t'accorgi che la struttura del film vacilla...e che non sia tanto diverso da tanti film che hai già visto e magari stroncato...però alle volte i film vanno recensiti e valutati anche per le emozioni che nell'arco della durata dello stesso ti ha dato...e francamente Usagi Drop mi ha fatto passare 2 ore in spensieratezza con qualche lacrimuccia facile derivata dalla delicata e tenera Mana Ashida...positivo dai!

Messaggio modificato da MisterDiPla il 20 December 2016 - 02:02 PM


#15 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 January 2017 - 11:16 PM

Il film ripercorre sostanzialmente le impronte dell'anime. Ma la vicenda non regge: alla bambina non manca nemmeno un po' la figura della madre, non si capisce il motivo per il quale una ragazza giovane debba andare a letto con un vecchio decrepito, e non si capisce perché nessuno della famiglia osi criticare aspramente l'operato del patriarca defunto. E nessun'autorità si occupa di una bambina adottata - in pratica - dal primo che passa, sebbene parente.

Certo, la colpa non è del film che è un semplice remake, ma si possono raccontare - con scelte più accurate - storie di gran lunga migliori.

:em47: :em47:

Messaggio modificato da ggrfortitudo il 25 January 2017 - 11:17 PM






3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi