Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] A gentle breeze in the village

Traduzione di Blaze; revisione di paulus35

35 risposte a questa discussione

#19 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 November 2008 - 05:24 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il Nov 5 2008, 09:20 PM, ha scritto:

Sì, la storia del padre mi lasciava perplesso, ma anche il percorso "sentimentale" dei protagonisti! In effetti la realtà delle storielle sentimentali adolescenziali è tutt'altro che lineare, così come le manifestazioni dei sentimenti adolescenziali nella realtà non sono mai "univoche" e chiare, dunque quello che mi è sembrato confuso potrebbe essere un tratto di realismo nelle intenzioni degli autori. Ripeto, devo rivederlo con calma e con lucidità. In ogni caso il mio giudizio globale è senza dubbio positivo e spero che il cinema giapponese ci regali altri film su questo tono. Non dimentichiamo che io sono tra quelli che ha amato alla follia "Linda Linda Linda". Se esiste davvero in Giappone un paesetto come quello visto nel film, mi rammarico di non esservi cresciuto!

quell'aspetto per me invece è stato chiaro e limpido.
Vivendo qui ormai ho capito in che modo le coppie vivono i rapporti e ti posso assicurare che sono al di fuori della nostra comprensione. Figurati che ho conosciuto coppie che dopo mesi si son odai il primo bacio ma si consideravano già fidanzati.
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#20 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 May 2009 - 04:50 PM

Scusate, ho un problema con i sottotitoli. Anche se sono srt non me li legge! Io sul computer uso vlc, che fino a mo non m'ha mai dato nessun problema, ma questi non me li legge... Voi che lettore usate per vederli sul computer?

#21 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 May 2009 - 04:53 PM

Visualizza MessaggioTony brando, il May 31 2009, 04:50 PM, ha scritto:

Scusate, ho un problema con i sottotitoli. Anche se sono srt non me li legge! Io sul computer uso vlc, che fino a mo non m'ha mai dato nessun problema, ma questi non me li legge... Voi che lettore usate per vederli sul computer?
Hai provato a vedere il film con un altro lettore? Così almeno possiamo capire se è un problema di VLC o dei file .srt. :em41:

#22 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 June 2009 - 11:54 AM

Ho provato con power dvd pure. Idem con patate... :em41:

#23 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2009 - 12:59 PM

dai vlc fa schifo per ste cose (vlc è ideale per aprire file corrotti ebbasta)

usa altri player come bsplayer, media player classic o kmplayer (installi gli ffdshow, hali media splitter e direct vobsub e sei a cavallo)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#24 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2009 - 01:27 PM

Visualizza Messaggiopaulus35, il Oct 21 2008, 02:04 AM, ha scritto:

"Linda Linda Linda"
Mio, grazie! :em41:

#25 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2009 - 01:39 PM

Per forza che non riesci a leggerli con vlc, non sono degli .srt, in realtà sono in formato .ass!!

Il mio consiglio è leggerli con uno dei player che ti ha detto nataku, io uso media player classic... paulus deve aver lavorato quantomeno un pochino sui fonts, il che va sempre apprezzato e incoraggiato!
Comunque direi di inserire in archivio anche i subbi in formato .srt (autentico)

Allega file  A.Gentle.Breeze.In.The.Village.srt.zip   23.58K   19 Numero di downloads

Fai una prova con questi, Tony, e dimmi se vanno bene :em41:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#26 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2009 - 01:53 PM

io ne approfitto subito intanto,in attesa che l'ordine sia concluso...
grazie grazie!

anche se temo, dai commenti, di innamorarmi di questo film... :em41:

#27 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 June 2009 - 09:22 PM

@asturianito

Grazie dei sottotitoli. Funzionano! :D

@nataku

Lo so, io non me ne intendo, ma fino a mo non c'ho mai avuto problemi. A me basta che si vedono i sottotitoli! Con quei programmi che altro puoi fare? E che sono gli ffdshow, hali media splitter e direct vobsub? Devono essere usati insieme a uno di quei lettori?
Cazzo, mi ci vuole un corso accelerato!

Messaggio modificato da Tony brando il 01 June 2009 - 09:22 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi