Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Magerarenai Onna

[COMPLETO] A cura di Asaka (10/10)

25 risposte a questa discussione

#10 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 October 2010 - 05:43 PM

Ragazzi, ho sostituito il secondo file perché per sbaglio avevo inserito la puntata 6 non revisionata. Scaricatela di nuovo, per favore Immagine inserita Giacchè c'ero, ho anche corretto, nella 4, il titolo del dorama coreano, grazie alla segnalazione di Loony Immagine inserita Grazie, Loony, sei un database vivente Immagine inserita


Visualizza Messaggio~Loony~, il 11 October 2010 - 01:03 PM, ha scritto:

Dato che lì se le inventano tutte per farti piangere, se non erro
Spoiler

Troppo bella quella scena! Immagine inserita Io ho riso assai quando
Spoiler


#11 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2010 - 01:50 PM

Prego! XD
Sì Kouki e Riiko sono fantastici come supporting cast, veramente! :em07:
Adoravo quando lui diceva battute da freddura e poi se ne usciva con "tanoshinde itadakimashita ka?" ahahaha XD
Se avessi tempo me lo rivedrei (cosa che non faccio quasi mai, il che dice quanto mi sia piaciuto questo dorama!).
Guardatelo tutti~ ;)

#12 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2010 - 03:12 PM

SERIE CONCLUSA!! :South_Korea:


Ho sostituito i file precedenti con un unico archivio zip, in cui troverete tutte e 10 le puntate. :Japan:

Ho revisionato i file più volte, ma se trovate errori/imprecisioni, fatemelo pure notare via mp :em41:

Ps: la mia puntata preferita è la 8...si piange, si ride, si pensa...cosa chiedere di più ad una storia? :South_Korea:

Buona visione! :South_Korea:



#13 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2010 - 05:25 PM

:South_Korea:

#14 Kta

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1241 Messaggi:
  • Location:ナポリ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 October 2010 - 11:17 PM

Grazie per i sub ^^

#15 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 October 2010 - 05:57 AM

bel drama, era ora dopo tanto...
certo nn un capolavoro ma, se ci sta la kanno, la qualita è garantita O_O
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#16 kayano83

    PortaCaffé

  • Membro
  • 14 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 October 2010 - 03:46 PM

Finalmente vistooooooooooooooooo! :em41:
Asaka grazie davvero per avermi fatto conoscere questa piccola perla! :em28:
Me lo sono maratonato in due giorni e devo proprio ammetterlo... si lascia maratonare che è un piacere! :em73:
Ha un ritmo decisamente scorrevole che non ti lascia certo il tempo di annoiarti, inoltre i personaggi vengano caratterizzati perfettamente fin dal primo episodio:em21:
E' un drama essenzialmente basato sul concetto d'amicizia, quella vera e duratura dove a mio avviso l'amore ha ben poco a che fare se non in funzione della stessa unendo persone all'apparenza molto diverse tra loro in un vincolo saldo e indissolubile.
La protagonista Saki, è una donna che si mostra rude e fredda, incurante di quel che la circonda, che va dritta ai suoi obiettivi spesso con scarso successo ma che comunque non demorde...
Ma Saki non è solo questo. Dietro il suo essere così scostante, si nasconde una donna molto attenta al prossimo, con la fortissima volontà di aiutare chi ne ha bisogno (come la casalinga bistrattata dal marito o la mamma del ragazzo che abita nel suo stesso palazzo :em73: ).
Ho amato moltissimo anche gli altri due comprimari Aida e Riko :(
Tanihara Shunsuke in questo drama è totalmente diverso da come molti l'avevano conosciuto in "Love Shuffle" cosi' serio e posato.
Qui ci appare sotto una luce completamente nuova impersonando un uomo all'apparenza frivolo e amante delle donne.
Nagasaku Hiromi invece veste i panni della classica casalinga felice e soddisfatta del proprio ruolo di moglie e madre.
In realtà entrambi nascondono ogniuno il proprio dramma interiore ma grazie all'amicizia riusciranno a ritrovare la giusta via da percorrere per arrivare all'autentica felicità. :em41:
Personaggio meno di spicco e spesso privo di spessore a mio parere ma altrettanto bravo nel suo ruolo è Tsukamoto Takashi aka Masato.
Un pò ho provato pena per lui e per la sua condizione di eterno fidanzato posto perennemente in secondo piano ma altre volte avrei voluto seriamente prenderlo a schiaffi...
Spoiler
Una menzione d'onore va a Miho Kanno che interpreta una Saki stupenda riuscendosi a calare nel personaggio con una maestria davvero unica. Avevo già avuto modo di apprezzare quest'attrice in altri lavori ma credo che il personaggio di Saki sia il suo ruolo meglio riuscito :eesi:
In definitiva Magerarenai onna è uno di quei drama che consiglio caldamente di guardare almeno una volta perchè sa come emozionare... sa farti ridere, commuovere, interrogare su concetti profondi come l'amicizia, l'amore ed i rapporti umani in genere. :em28:

#17 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 October 2010 - 10:15 PM

Visualizza Messaggiokayano83, il 31 October 2010 - 03:46 PM, ha scritto:


In definitiva Magerarenai onna è uno di quei drama che consiglio caldamente di guardare almeno una volta perchè sa come emozionare... sa farti ridere, commuovere, interrogare su concetti profondi come l'amicizia, l'amore ed i rapporti umani in genere. :em71:

Grazie Kayano :em41: :em41: :em41: ... tu sì che sai dare soddisfazione alla gente :em66: :em73: :em73:

#18 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 15 November 2010 - 10:21 PM

Ho iniziato a vederlo e devo dire che la prima puntata mi e' piaciuta molto. ;)

Lei e' un personaggio davvero interessante, ma pure i comprimari non sono niente male!

Grazie per i sub! :em83:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi