Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Flower Island

Traduzione di Creep

57 risposte a questa discussione

#19 Arms

    Microfonista

  • Membro
  • 203 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 31 March 2004 - 04:27 PM

[quote][quote name='></span><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE </td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin-->Peccato che invece i MEDESIMI concetti che io ho espresso nella presentazione (ermetica volutamente' date=' come tutte le presentazioni dei film che propongo) sono stati ripresi da altri utenti (tra cui mi ricordo proprio da o3fro) che lo avevano visto. Evidentemente loro li hanno colti... [/QUOTE']

Mi sar‗ espresso male, non volevo assolutamente offenderti, volevo dire che era generica e cercavo una descrizione pi¿ oggettiva, tutto qui.[/quote]

Io nel tuo primo intervento ho visto da subito un atteggiamento da superiore che mi Ì sembrato totalmente fuori luogo... Rileggilo e pensaci un attimo...

[quote][quote]Ti ringrazio per questo tuo giudizio nei miei confronti. Indirettamente mi stai dicendo che sono una persona che si ferma all'apparenza, priva di contenuti, nel caso non te ne fossi accorto.quando io a te non ti ho mai detto nulla di offensivo...[/quote]

mai pensato, mai detto questo, cosa che invece tu hai fatto, ma vedo che non ricordi, solo per una mia REC che feci sul vecchio forum.[/quote]

Non ricordo. Di che film si trattava...?

[quote][quote]Bene, vedo che sei molto maturo... Uno, perchÌ non hai capito niente del film.[/quote]

non saprei c'Ì chi matura a 8 anni e chi invece arriva ai 90 e non a capito un ca,+o della vita, potrei anche appartenere alla seconda categoria, ,certo Ì che giudicare una persona, perch? non apprezza il tuo film preferito, non Ì un atteggiamento tanto maturo.[/quote]

Eh no... Qui c'Ì un errore. Se c'Ì una cosa che mi ha dato ai nervi non ? certo il fatto che non ti piace il film ma Ì il modo in cui hai posto la questione... Cosa che giË era accaduta con Lily per Gina Lollobrigida... Che questo film possa non piacere Ì normalissimo e pi¿ che ovvio. Figuriamoci, non c'Ì un mio amico a cui piacerebbe un film del genere...

[quote]<!--QuoteBegin]]Due perchÌ ritieni questa concezione della vita un&#39;aborto, quando al contrario ne Ì l&#39;esaltazione assoluta&#33;[/quote]

Ritengo il film un&#39;aborto, non il concetto da te espresso, se Ì questo veramente il senso del film.

[quote name='Arms' date='--></span><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>[b']QUOTE[/b] (Arms)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin]&quot;Cotidie Morimur&quot;. Moriamo costantemente. E&#39; una delle sue sententie. Una massima a mio parere dal significato intenso. Dire che la vita Ì un istante significa esprimere proprio questo pensiero. Ogni istante che ci lasciamo indietro fa parte giË della morte.[/quote]

non sono d&#39;accodo

[quote name='></span><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE </td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin-->Una vita intensa Ì una vita vissuta intensamente' date=' istante per istante. Ogni istante va vissuto come valesse noi stessi, la nostra vita, e allora s² che on avremmo rimpianti...[/QUOTE']

sono d'accordo, ma sembra quasi l'opposto di quello che hai espresso sopra, scusa sarË per l'aggettivo morte.[/quote]

Bho, pare che non hai capito niente se dici che una cosa Ì l'opposto dell'altra...

[quote]
[quote]Non so se hai letto nulla di Murakami. Certo, se hai letto Tokyo Blues ci si ritrova proprio la stessa consapevolezza di Seneca.[/quote]

No letto, ma visto che ti Ì piaciuto lo comprer‗.[/quote]

Aspetter‗ i commenti!

[quote][quote]Buon per te! Io, nella mia posizione umile, ritengo che l'uomo viva in un continuo alternarsi di opposti: sofferenza, gioia, amore, odio.[/quote]

e c'Ì bisogno di vedere questo film per rendersene conto?!?![/quote]

Cosa dovrei rispondere a questo intervento? A che serve allora vedersi My Sassy Girl? Ma per favore...

[quote][quote]e che la speranza sia un elemento fondamentale nella personalitË di un uomo.[/quote]

Vivere nella speranza, per me non significa vivere istante per istante.[/quote]

A parte che non mi hai detto COSA significa per te... Per me invece s². PerchÌ se c'Ì la speranza l'uomo tenderË ad agire (nel presente).

[quote][quote]Questa frase dimostra come tu sei una persona decisamente materiale e concreta, che non ha certo gli occhi per apprezzare film del genere.[/quote]

Questo Ì vero e me ne vanto pure, perch? pi¿ passa il tempo e pi¿ mi rendo conto che al giorno d'oggi molta gente vive nell'illusione e nella finzione.[/quote]

Erra sia chi mette al centro la materia, e sia chi fa l'opposto, nel mio modesto parere...

[quote][quote]SPOILER RISPOSTA!!!!
Queste domande mi fanno solo confermare la mia ipotesi che siamo in un mondo dove la materia annebbia sempre pi¿ le menti che oramai non sono nemmeno in grado di pensare, di immaginare. Ci si ferma ai sensi abituati a subire, senza essere creativi, in un mondo dove si creano cose che rendono sempre pi¿ passivi...
E io che con non so quale pazienza, sto anche a rispondere...

Le ali della ragazza: sono verdi, rappresentano la speranza. Sono delle ali immaginarie che permettono di andare avanti nella disperazione.

La barca: la barca nella poesia mondiale Ì la metafora della vita (vedi in Dante). Ecco perch? tramite quella scena si vuole esprimere la morte della cantante il cui "viaggio" Ì stato interrotto dalla sorte. Personalmente, trovo quella parte molto affascinante.
FINE SPOILER RISPOSTA!!!!.......[CUT]

[/CUT]..........A quanto pare tu non ti sei emozionato e non sei riuscito a pensare a nulla vedendoti scorrere davanti agli occhi questo film. Il film, modestamente, mi ha riempito di emozioni e pensieri, mi Ì semprato DECISAMENTE intenso. A te sarË sembraot vuoto, ma tu in quel momento come eri? (nonnego che questa frase POSSA essere offensiva, ma Ì data da riflessioni riportate qui sopra)Che altro ti devo dire?[/quote]

[quote]il simbolismo, mi riferisco alle ali.... ali segno di libertË in un contesto come un aborto verso l'inizio, o cmq nascoste in uno zaino di un "angelo che non pu‗ prendere il volo..." oddio ma davvero non riesci a immaginarti una spigazione del genere? eppure non Ì "filosofia" (che parolone) cos² difficile...
lo stessoper la barca... prima di tutto non ricordo che lei si butti gi¿ dalla barca...
poi, la barca sospesa nel vuoto, un viaggio verso il cielo ecc.ecc.[/quote]

Allora cari lexes e arms vi ringrazio delle vostre risposte, peccato per‗ che il vostro carattere non vi permetta di controbattere senza offendere, di per se basterebbe far notare questo, per dimostrare quanto siete incivili e quindi non sforzarmi pi¿ di tanto a rispondervi, ma c'Ì sempre la speranza che qualche parola in pi¿ posso farvi riflette e cambiare questo vostro atteggiamento irrispettoso verso qualsiasi persona che la pensa diversamente da voi.

prima vi d‗ il link di tre recensioni del film, che invito a leggere.
(dopo aver letto le vostre risposte, sono andato a leggere qualche altra opinione senza che nel contempo mi venisse dato dell'ignorante, che tra l'altro, se era questo il vostro scopo, non Ì neanche un' offesa.)

[URL=http://it.srd.yahoo.com/S=8512741/K=Flower,Island+/v=2/l=WS1/R=1/*-http://www.revisioncinema.com/mo_flowe.htm]http://www.revisioncinema.com/mo_flowe.htm[/URL]
[URL=http://it.srd.yahoo.com/S=8512741/K=Flower+Island+/v=2/l=WS1/R=5/*-http://www.cinemavvenire.it/magazine/articoli.asp?IDartic=566]http://www.cinemavvenire.it/magazine/articoli.asp?IDartic=566[/URL]
[URL=http://it.srd.yahoo.com/S=8512741/K=Flower+Island+/v=2/l=WS1/R=4/*-http://www.kinematrix.net/recensioni/flower-island.htm]http://www.kinematrix.net/recensioni/flower-island.htm[/URL]

dalle tre recensione si intuisce subito che quelle 2 "stupide" domande che ho fatto rappresentano 2 elementi importanti del film e che quindi il fatto che l'abbia poste dimostra l'opposto di quello che voi sostenete e cioÌ che ho avuto una certa sensibilitË a intuirne l'importanze e che quindi quello che in realtË cercavo era una conferma alla mia interpretazione del film.

altra cosa che si pu‗ notare leggendo le vostre risposte e le recensioni e che nel momento in cui si va ad analizzare i particolari del film ognuno se ne esce con una interpretazione diversa, e che quindi Arms:

<!--QuoteBegin]Sia chiaro (come ci fosse bisogno di dirlo...): l&#39;interpretazione in quanto tale Ì soggettiva. Si appella alle emozioni e ai pensieri che ognuno di noi prova di fronte ad un&#39;opera d&#39;arte (di ogni genere: musica, cinema, letteratura, pittura). Ogni persona pu‗ vedere un qualcosa di diverso da un&#39;altra, per cui nulla di ci‗ che ho detto in queste ultime righe Ì ASSOLUTO, ma certo pu‗ essere condivisibile, come il contrario.[/quote]

questa Ì una delle poche cose sensate che hai detto.
Andando ad analizzare i particolari del film, poteva nascere una discussione interessante che Ì in definitiva quello che cercavo.

E&#39; vero, purtroppo il film non mi ha emozionato , ma cosa ci posso fare? Ì cos²
ma il fatto che un film non piaccia non significa automaticamente che non si Ì capito o non si sia riusciti a darne una interpretazione (la mia Ì anche opposta alla vostra)
Ma che non sia proprio riuscito a pensare a nulla, mentre vedevo il film, mi sembra una supposizione assurda, come si pu‗ vedere un film e non pensare a nulla? Ti Ì capitato?

[quote]P.S. : Non commento questa nota... &quot;*nota: lungo il cammino incontrano un&#39;omosessuale.&quot; [/quote]

Cos² questo tuo P.S. non mi significa nulla, la frase completa Ì questa.

[quote]TRAMA: tre rincoglionite partono per cercare un luogo che non conosco e non sano se esiste, per‗ una volta trovato solo 2 riusciranno a tornare a casa*.THE END.......

........*nota: lungo il cammino incontrano un&#39;omosessuale. [/quote]

ma credo di aver capito cosa vuoi insinuare, e ti rispondo che sei completamente fuori strada.[/quote]

Tutta questa parte Ì estremamente irritante...

La smetti di sottindendere i tuoi pensieri e vedi di esprimerli! DIccela la tua interpretazione, oltre a dire che Ì opposta alla nostra!!!! Dimmi cosa diavolo credi che credevo con quel P.S. invece di dirmi che ero fuori strada!!!! Io volevo solo dire che non aveva la benchÌ minima rilevanza il fatto che incontrano un omosessuale nel loro cammino...

[quote]cmq da arms era prevedibile un atteggiamento del genere ma da te lexes proprio non me l&#39;aspettavo.[/quote]

Immaginati me, che leggo questa frase...

Non commento.

Arms
Immagine inserita

#20 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 April 2004 - 09:10 PM

Dãaccordo , sono io che mi esprimo male, sono io che sono troppo permaloso e poich? neanch'io ho voglia di commentare i vostri ultimi commenti mi limiter‗ a parlare solo del film, spero che facciate altrettanto, va bene per voi?.

Io la vedo cos²:
Il film non Ì un invito alla ricerca di un luogo che possa placare tutte le nostre sofferenze ma anzi l'opposto. Entrambe le donne sperano in qualcosa o qualcuno che l'aiuti, ma purtroppo non esistono, gli unici che possono trovare una soluzione ai nostri problemi o alleviare le nostre sofferenze siamo noi stessi. La prima cerca una madre, la seconda un rimedio che possa guarire la sua malattia, la terza un'amica per dimenticare. In apparenza il film non Ì risolutivo cioÌ nessuno delle 3 donne ha trovato quello che cercava. Tutte tre le donne ritorneranno da dove sono partite, ma allora cosa ci vuole dire questo film? Semplice, che il loro viaggio non era indispensabile e che in realtË la vera "Flower Island" era qualcosa che giË possedevano, una figlia, tutta una vita davanti, la fede.

Arms non sono d'accordo, l'omosessuale Ì un elemento altrettanto importante del film come l'autista dell'autobus e tutti gl'altri personaggi strani che incontrano lungo il cammino, sono impedimenti, rallentamenti, segnali che la strada che stanno percorrendo Ì errata.

io il film l'ho visto una sola volta , purtroppo l'ho cancellato subito dopo, altrimenti sarebbe stato un piacere trovare altri elementi che potevano confermare quanto scritto sopra.

Ciao.

Messaggio modificato da duecomenoi il 01 April 2004 - 09:13 PM


#21 Arms

    Microfonista

  • Membro
  • 203 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 01 April 2004 - 10:30 PM

Citazione

Dãaccordo , sono io che mi esprimo male, sono io che sono troppo permaloso e poich? neanch'io ho voglia di commentare i vostri ultimi commenti mi limiter‗ a parlare solo del film, spero che facciate altrettanto, va bene per voi?.

Questo intervento lo sorpasso... <_< <_< <_< <_<

PA-TE-TI-CO! Vittimismo di bassa lega...

duecomenoi, il Apr 1 2004, 09:10 PM, ha scritto:

Io la vedo cos²:
Il film non Ì un invito alla ricerca di un luogo che possa placare tutte le nostre sofferenze ma anzi l'opposto.
Io sinceramente non so come reagire di fronte ad un intervento simile...

L'OPPOSTO????

"MA CI FAI O CI SEI????"

PerchÌ tu credi che io Lexes e gli utenti a cui Ì piaciuto il film credevano che l'Isola dei Fiori era davvero una soluzione!?
Allora. Dovresti aver capito oramai che Flower Island non Ì un film che si interpreta concretamente, cosa che tristemente noto continui a fare.

E' ovvio che la soluzione Ì interiore. Flower Island Ì una proiezione mentale della Speranza, diamine! Cosa mi stai a dire che il viaggio non era indispensabile! E' proprio questo viaggio surreale che le porta ad una maturazione! Viaggio che rappresenta la vita in generale.

Sarebbe stato INUTILE e BANALE il film intero proprio se Flower Island avrebbe avuto quel potere irreale!

Citazione

Arms non sono d'accordo, l'omosessuale Ì un elemento altrettanto importante del film come l'autista dell'autobus e tutti gl'altri personaggi strani che incontrano lungo il cammino, sono impedimenti, rallentamenti, segnali che la strada che stanno percorrendo Ì errata.

Qua posso solo pensare che mi stai prendendo in giro... Allora, il tuo intervento che copio incollo lo avevo interpretato cos²:

Citazione

"TRAMA: tre rincoglionite partono per cercare un luogo che non conosco e non sano se esiste, per‗ una volta trovato solo 2 riusciranno a tornare a casa*.THE END.......

........*nota: lungo il cammino incontrano un'omosessuale. "

Interpretazione: "OLTRE TUTTO IL FILM, DURANTE IL CAMMINO (non bastava tutto il resto) incontrano un omosessuale. Insomma del tipo: "Per di pi¿, c'Ì pure un omosessuale"."
Ho mai detto che l'omosessuale non Ì importante per me? Mi spieghi per quale processo mentale sei arrivato a dire "Arms non sono d'accordo etc. etc." quando io non ho mai commentato la figura dell'omosessuale nel film????
E in ogni caso sia l'autista che il gruppo di cantanti (non l'omosessuale e basta...) servono a riprendere il tema del dolore... Non mi sembrano cos² svianti... Forse in apparenza s² (e che sei una persona concreta ormai si Ì visto, e da questa critica si Ì riconfermato...), ma i dialoghi, ci‗ che dicono Ì ben meditato...

Citazione

io il film l'ho visto una sola volta , purtroppo l'ho cancellato subito dopo, altrimenti sarebbe stato un piacere trovare altri elementi che potevano confermare quanto scritto sopra.

Non c'Ì bisogno di trovare altre piccolezze per confermare il nucleo del film, che Ì la presa di coscienza di se stessi...

Arms

Messaggio modificato da Arms il 01 April 2004 - 10:41 PM

Immagine inserita

#22 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 April 2004 - 11:34 PM

Citazione

Dãaccordo , sono io che mi esprimo male, sono io che sono troppo permaloso e poich? neanch'io ho voglia di commentare i vostri ultimi commenti mi limiter‗ a parlare solo del film, spero che facciate altrettanto, va bene per voi?.



Questo intervento lo sorpasso...ß ß 

PA-TE-TI-CO! Vittimismo di bassa lega...
:happy: in veritË, era quello che pensavo veramente.

Citazione

Perch? tu credi che io Lexes e gli utenti a cui Ì piaciuto il film credevano che l'Isola dei Fiori era davvero una soluzione!?
Si, pensavo questo.

Citazione

Insomma del tipo: "Per di pi¿, c'Ì pure un omosessuale"."
non era questo il significato, era semplicemente quello che ho scritto"lungo il cammino incontrano un'omosessuale", ho voluto indicare uno dei personaggi che incontrano, elencarli tutti era unitile perch? hanno tutti lo stesso siglificato ma anche non indicarne nessuno non era coretto.

Citazione

Ho mai detto che l'omosessuale non Ì importante per me? Mi spieghi per quale processo mentale sei arrivato a dire "Arms non sono d'accordo etc. etc." quando io non ho mai commentato la figura dell'omosessuale nel film????
Ma questa volta lo dico io:
"MA CI FAI O CI SEI????"
questo chi l'ha scritto?

Citazione

Io volevo solo dire che non aveva la benchÌ minima rilevanza il fatto che incontrano un omosessuale nel loro cammino...

lo sapete che vi dico, lasciamo perdere e chiudiamo la cosa qui. :clap:

ciao ciao Flower Island.

Messaggio modificato da duecomenoi il 01 April 2004 - 11:35 PM


#23 Arms

    Microfonista

  • Membro
  • 203 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 02 April 2004 - 06:10 AM

duecomenoi, il Apr 1 2004, 11:34 PM, ha scritto:

Citazione

Ho mai detto che l'omosessuale non Ì importante per me? Mi spieghi per quale processo mentale sei arrivato a dire "Arms non sono d'accordo etc. etc." quando io non ho mai commentato la figura dell'omosessuale nel film????
Ma questa volta lo dico io:
"MA CI FAI O CI SEI????"
questo chi l'ha scritto?

Citazione

Io volevo solo dire che non aveva la benchÌ minima rilevanza il fatto che incontrano un omosessuale nel loro cammino...
Sto andando a scuola e mi sbrigo.

Secondo ci‗ che avevo inteso dal tuo intervento, pareva, (e ne sono pienamente convinto tutt'ora) che tu facessi notare ilf atto che la persona che incontrano Ì un omosessuale. COsa che per me Ì irrilevante, cavolo! NOn ho afffatto detto che irrilevante Ì l'incontro...

Arms
Immagine inserita

#24 Maggiechan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 34 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 April 2004 - 02:11 AM

@duecomenoi

1. domanda
SPOILER (seleziona il testo nella cella per leggerlo)
cosa rappresentano le ali della ragazza?

risposta
SPOILER (seleziona il testo nella cella per leggerlo)
Le ali sono un chiarissimo segno di libertË (questa ragazza rappresenta la "speranza" in un certo senso nel film!! Sebbene ha un passato difficile, sebbene ha deciso di abortire (o era un aborto spontaneo questo non l'ho capito molto bene) lo ha fatto non perchÌ il bambino che porta in grembo Ì un peso per lei (come sembra all'inizio) ma perchÌ semplicemente non voleva dare a suo figlio la stessa sofferenza che lei ha provato in passato!! le ali secondo quindi rappresentano la libertË che la ragazza ritiene di dare al figlio... "non voglio farlo vivere nella sofferenza" ..... solo cos' posso spiegare il suo gesto "assurdo"!! All'inizio avevo pensato no perchÌ lo fa? poteva farlo adottare... ma poi vedendo la sua storia anche questo gesto assurdissimo assume un suo significato logico


2. domanda
SPOILER (seleziona il testo nella cella per leggerlo)
perch? uccidersi buttandosi da una barca?

risposta
SPOILER (seleziona il testo nella cella per leggerlo)
la domanda corretta poteva essere perchÌ uccidersi buttandosi da una barca sollevata in aria?.... mah la scena mi ha fatto ricordare "La divina Commedia" e Caronte... cmq anche qui "libertË" la scena rappresenta per lei le ali della prima domanda per la ragazza che infatti se nn ricordo male gliele da....onestamente nn approvo la sua decisione togliersi la vita ... per‗ la rispetto


3.domanda
SPOILER (seleziona il testo nella cella per leggerlo)
perch? inserire il personaggio dell'omosessuale non bastava giË la storia pallosa delle tre donne?


risposta
SPOILER (seleziona il testo nella cella per leggerlo)
hmm! non so io l'ho visto come una sorta di "respiro mentale" un personaggio che rendeva il racconto meno intenso... ma che cmq era necessario ne

l cammino delle protagoniste

Messaggio modificato da Maggiechan il 04 April 2004 - 02:12 AM


#25 Maggiechan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 34 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 April 2004 - 02:32 AM

hmm praticamente ho detto la stessa cosa di Arms e Lexer chiedo scusa Ì che quando ho letto il post di duecomenoi nn ho resistito e gli ho risposto subito e anche dal post

"Io la vedo cos²:
Il film non Ì un invito alla ricerca di un luogo che possa placare tutte le nostre sofferenze ma anzi l'opposto. Entrambe le donne sperano in qualcosa o qualcuno che l'aiuti, ma purtroppo non esistono, gli unici che possono trovare una soluzione ai nostri problemi o alleviare le nostre sofferenze siamo noi stessi. La prima cerca una madre, la seconda un rimedio che possa guarire la sua malattia, la terza un'amica per dimenticare. In apparenza il film non Ì risolutivo cioÌ nessuno delle 3 donne ha trovato quello che cercava. Tutte tre le donne ritorneranno da dove sono partite, ma allora cosa ci vuole dire questo film? Semplice, che il loro viaggio non era indispensabile e che in realtË la vera "Flower Island" era qualcosa che giË possedevano, una figlia, tutta una vita davanti, la fede."

concordo nel dire che mi sa che non hai capito cosa il regista voleva dire

SPOILER (seleziona il testo nella cella per leggerlo)

1. la ragazza nn cercava l'aiuto nella madre.... era solo curiosa di sapere chi l'aveva messa al mondo e in fondo al cuore aveva la speranza che la madre la volesse conoscere ...  E io la vedo come "sto vivendo in un mondo di schifo ho appena compiuto un atto tremendo (l'aborto) voglio trovare mia madre e chiedere spiegazioni"
La ragazza inpersonifica perfettamente lo sgomento, l'odio e l'angoscia di chi Ì stato abbandonato e rifiutato.

2. La seconda nn cerca il rimedio che possa guarirla la seconda cerca solo una ragione per continuare a vivere.... alla fine non la trova e decide, ma con serenitË, di togliersi la vita e nn un suicidio dettato dalla disperazione.

3. La terza forse Ì la meno angosciata e la vedo come VIRGILIO per DANTE  cioÌ la guida per le altre due ragazze :happy: ma forse esagero

E cosa intendi tutte e tre le donne ritorneranno da dove sono partite???? questo mai... il viaggio ha dato loro delle risposte ha posto loro delle domande... il viaggio ha servito loro  perchÌ il loro animo ora Ì pi¿ sereno e pieno di speranza


mi viene da porti una domanda a questa tua frase
"Semplice, che il loro viaggio non era indispensabile e che in realtË la vera "Flower Island" era qualcosa che giË possedevano, una figlia, tutta una vita davanti, la fede."

che ne pensi della Divina Commedia????????????????
secondo te Dante ha fatto un lungo viaggio per niente??

#26 Arms

    Microfonista

  • Membro
  • 203 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 04 April 2004 - 09:20 AM

Non posso che ringraziarti Maggiechan per l'appoggio morale!

Tra l'altro, dimmi un po' duecomenoi se questa domanda non faceva interpretare come ho fatto io i tuoi riferimenti successivi all'omosessuale, a partire dalla nota...

E' inutile che ora alla fine cerchi di dimostrare che per te era un personaggio importante e cos² via dicendo:

"Arms non sono d'accordo, l'omosessuale Ì un elemento altrettanto importante del film come l'autista dell'autobus e tutti gl'altri personaggi strani che incontrano lungo il cammino, sono impedimenti, rallentamenti, segnali che la strada che stanno percorrendo Ì errata."

Quando all'inizio hai detto: "perch? inserire il personaggio dell'omosessuale, non bastava giË la storia pallosa delle tre donne?"

Almeno chiedo coerenza in una discussione...

Arms
Immagine inserita

#27 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 18 March 2006 - 04:12 PM

Sono ora scaricabili in archivio i sottotitoli di Flower Island.

Grazie a Mizu per la traduzione e la disponibilità :em48:

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi