Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

Quale futuro per Asianworld?

discutiamone

452 risposte a questa discussione

#10 LL ©

    Cameraman

  • Membro
  • 514 Messaggi:
  • Location:Olduvai
  • Sesso:

Inviato 12 December 2010 - 05:01 PM

anch'io sono d'accordissimo !
..soprattutto per quei sant'uomini che pagano il provider e la licenza del forum per tenere in vita questo importantissimo portale.

GRAZIE ANCORA
SOTTOTITOLI TRADOTTI
🇯🇵 Tomato kecchappu kôtei / Shūji Terayama / 1970🇪🇸 Honor de cavallería / Albert Serra / 2006 ◦ 🇫🇷 Un chapeau de paille d'Italie / René Clair / 1927 ◦ 🇮🇹 Thaïs (versione francese) / Anton Giulio Bragaglia / 1916

"Le cinéma est une invention sans avenir" (Louis Lumière)

Decorato al petto di rarissima medaglia di Uomo Tette™ dal Reverendo lordevol in data 08/07/2013

#11 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 12 December 2010 - 06:43 PM

D'accordo anche io.

#12 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 December 2010 - 11:02 AM

in realtà quali siano questi costi non l'ho mai visto pubblicato. e visto che il sito è fatto da chi ne fornisce i contenuti (sottotitoli e altro), e che questi lo fanno in modo gratuito, mi sembrerebbe la prima cosa da dichiarare se si propone/si richiede un parere su l'inserimento della pubblicità.
sennò è parlare in teoria e basta.
a me, ad esempio, in teoria la pubblicità in contesto aw è un'idea che non va giù.

#13 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 December 2010 - 12:28 PM

Finchè c'ero io i costi erano questi:
68 euro <- provider
50 dollari <- licenza forum
annui.
Ora puoi parlare in pratica.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#14 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 December 2010 - 02:29 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 13 December 2010 - 12:28 PM, ha scritto:

Finchè c'ero io i costi erano questi:
68 euro <- provider
50 dollari <- licenza forum
annui.
Ora puoi parlare in pratica.
ma davvero non entrano 120 euri dagli acquisti yesasia?
allucinante.

comunque, in pratica se è per 120 euri molto meglio una colletta via paypal (magara sti utenti non comprano i dvd, ma almeno 5 euro in un annetto riescono a sganciarli).
se poi ci sono altre esigenze di gestione/sviluppo/ingrandimento del sito, chiaro che il discorso cambia.

francamente, un banner pubblicitario per coprire 120 euri all'anno mi sembra un po' troppo

#15 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 December 2010 - 02:59 PM

Il problema delle affiliazioni con i dvd store è che la procedura per il riconoscimento è molto macchinosa.
Per venirci riconusciuto il cliente, questo deve cliccare sul banner e praticamente fare l'acquisto immediatamente. Se esce da mettiamo yesasia, per poi comprare in un secondo momento, ciao percentuale. Che poi parliamo di pochi centesimi a dvd, non euri.
Con il banner di google sono quasi sicuro che non entrano 100 euro l'anno.
Cioè, io penso che tra adsense + affiliazioni ancora non ci si arriva a quella cifra. Comunque è sempre un aiuto.
Il discorso donazioni si potrebbe anche fare... ma qual'è la differenza a livello di principio?
E dovresti chiederle di anno in anno.
Io con la pubblicità non ho problemi. Internet gira sulla pubblicità.
Per la questione trasparenza, anche se è davvero poco carino insinuare che la gente ci marci su, immagino si possa fare un mini bilancino pubblico di anno in anno, e decidere come usare eventuali plusvalenze, come appena accennato nel mio primo post.
Ma questo saranno gli Admin a deciderlo. Non io. Le mie sono proposte.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#16 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 December 2010 - 03:34 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 13 December 2010 - 02:59 PM, ha scritto:

Con il banner di google sono quasi sicuro che non entrano 100 euro l'anno.
Cioè, io penso che tra adsense + affiliazioni ancora non ci si arriva a quella cifra. Comunque è sempre un aiuto.
una piattafomra con centinaia di utenti abbastanza fedelizzati e migliaia di contatti al giorno (le cifre le sai tu), non vale 120 euro all'anno per adsense?
(permettetemi il francesismo)... MINCHIA. sempre più allucinante. e meno male che internet GIRA sulla pubblicità. è un gran bel girare, con tutti questi soldi...


Visualizza MessaggioCialciut, il 13 December 2010 - 02:59 PM, ha scritto:

Il discorso donazioni si potrebbe anche fare... ma qual'è la differenza a livello di principio?
se non vedi la differenza di principio tra donazioni volontarie degli utenti e dei passanti e pubblicità in home, in tutta sincerità non me la sento nemmeno di spiegartela io.
in pratica, invece, da una parte siccome ho bisogno di XX EURI per supportare 1 anno di sito, chiedo XX EURI a chi il sito lo usa, volontariamente e spontaneamente, dall'altra metto una finestra che fa fare soldi ad altri (un botto di soldi) e a me ne restituisce veramente le briciole.

#17 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 December 2010 - 04:22 PM

Ti sta sulle balle che a guadagnarci veramente sia google. e pur di non farli guadagnare meglio elemosinare soldi... ok XD
Fight the power!

Parere recepito, vediamo se altri la pensano come te.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#18 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 December 2010 - 04:27 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il 13 December 2010 - 04:22 PM, ha scritto:

Ti sta sulle balle che a guadagnarci veramente sia google. e pur di non farli guadagnare meglio elemosinare soldi... ok XD
non capisco che ci sia da ridere, ma assolutamente sì, è così. del resto, arrivassero centinaia di euri l'anno potrei anche capire la mossa, ma visto che lo si farebbe per quattro soldi, beh, non vale decisamente la pena.

sentiamo piuttosto chi sarebbe contento di cliccare allegramente sul banner di adsense per l'enorme cifra di 80 euro all'anno, su :em15:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi