Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Nuovo drama: LIFE

Da questa estate

22 risposte a questa discussione

#1 V-chan

    Microfonista

  • Membro
  • 216 Messaggi:
  • Location:Bari Town
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2007 - 12:07 AM

Partirà in estate un nuovo drama ispirato ad uno degli shoujo più "particolari" che abbia mai letto: LIFE.
Per maggiori info inerenti al manga (premiato come i migliore shoujo del 2005 se non vado errato): cliccate QUI

QUESTO invece, il sito con le prime indiscrezioni sul drama.


Mi chiedo come e se adatteranno le scene più forti... :em83:

Messaggio modificato da V-chan il 18 May 2007 - 12:10 AM

user posted image
user posted image<--- Il mio blog

#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2007 - 04:03 AM

anche io leggo il manga... carino e pesante...
nn penso faranno una versione drama adeguata.... trope scene forti
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 chibi

    signorina sbadatella

  • Membro
  • 1942 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2007 - 07:57 AM

Visualizza MessaggioV-chan, il May 18 2007, 01:07 AM, ha scritto:

Partirà in estate un nuovo drama ispirato ad uno degli shoujo più "particolari" che abbia mai letto: LIFE.
Per maggiori info inerenti al manga (premiato come i migliore shoujo del 2005 se non vado errato): cliccate QUI
QUESTO invece, il sito con le prime indiscrezioni sul drama.
Mi chiedo come e se adatteranno le scene più forti... :em83:

Visualizza MessaggioNataku, il May 18 2007, 05:03 AM, ha scritto:

anche io leggo il manga... carino e pesante...
nn penso faranno una versione drama adeguata.... trope scene forti

Lo leggo ankio questo manga! La trama è angosciante e terribile, completamente diversa dai soliti shoujo. Se poi ci si sofferma anche a leggere le mail "particolari" che vengono pubblicate a fine volume ti rendi conto di quanto sia difficile "vivere" e questo ti fa riflettere.
Credo sia uno dei più bei manga che abbia letto nell'ultimo periodo e penso ankio che non sarà facile farne una versione drama, non solo per le scene troppo forti, ma anche perché sarà difficile trovare degli attori adeguati.
chibi sta traducendo: [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3457&st=0" target="_blank""]A Love to Kill[/url] ep.13 ( 80% ) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3232&st=0" target="_blank""]1% of Anything[/url] ep.18 ( 70%)
chibi ha tradotto: [url=""http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=38&t=4045&st=0#entry77614" target="_blank""]Now & Forever[/url] (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4739&hl=" target="_blank""]Ad-lib Night[/url](con princerick) (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7317&hl=" target="_blank">Guns & Talks"]Guns & Talks[/url] (100%)

Immagine inserita


"Da te, gli uomini", disse il piccolo principe, "coltivano cinquemila rose nello stesso giardino...e non trovano quello che cercano...E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua...Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore". da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
"Ogni libro possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso" da L'ombra del vento

#4 tsukushi*makino

    Microfonista

  • Membro
  • 218 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 May 2007 - 07:02 PM

credo non riuscirei mai a seguire questo drama :em83:
mi metteva ansia anche solo leggere la trama :em41:

#5 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2007 - 08:12 PM

Per quanto abbia una trama un tantino allucinante, Life è uno dei titoli che più attendo con ansia..... anzi ora che ci penso...il prossimo numero esce la settimana prossima!! :em41:

Comunque credo che un drama di questo tipo possa essere molto interessante e certo gli attori dovrebbero essere piuttosto bravi nell'interpretarlo....

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#6 Karin87

    PortaCaffé

  • Membro
  • 25 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 August 2007 - 11:10 AM

Ho visto il Drama. Ovviamente senza sottotitoli, e ha superato ogni mia aspettativa. E' davvero ben fatto ed è molto emozionante, gli attori sono tutti bravissimi. Che dire mi piace più del manga e attendo con ansia il prossimo episodio. Sarebbe bellissimo se qualcuno si occupasse dei sottotili in Italiano, merita davvero.

#7 dogensaga

    PortaCaffé

  • Membro
  • 35 Messaggi:
  • Location:ROME
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2007 - 02:20 PM

non leggo il fumetto quindi non posso fare paragoni ho visto la prima puntata in avvolgimento veloce devo dire che è starnetto forte cmq già siamo alla 4 puntata

#8 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2007 - 03:00 PM

Visualizza MessaggioKarin87, il Aug 2 2007, 12:10 PM, ha scritto:

Ho visto il Drama. Ovviamente senza sottotitoli, e ha superato ogni mia aspettativa. E' davvero ben fatto ed è molto emozionante, gli attori sono tutti bravissimi. Che dire mi piace più del manga e attendo con ansia il prossimo episodio. Sarebbe bellissimo se qualcuno si occupasse dei sottotili in Italiano, merita davvero.
Se ne occuperà V-chan, l'ha prenotato. ^^

#9 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2007 - 04:18 PM

degon il manga è decisamente forte....
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi