Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] Che films mi consigliate?

aiutate un newbye del cinema asiatico ^^

87 risposte a questa discussione

#1 djsolidsnake86

    Ciakkista

  • Membro
  • 87 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 September 2006 - 05:32 PM

salve a tutti, è il mio primo post in questa comunità
nn ho visto molti film asiatici fino ad ora, però ho avuto l'onore di vedere capolavori come la casa vuota, primavera estate autunno inverno e ancora primavera di kim ki duk (avrei visto anche l'arco ma nn mi è piaciuto..), recentemente anche il bellissimo old boy!
di kitano l'unico must a mio parere è dolls, poi gli altri che ho visto (kikujiro, sonatine, zatoichi) nn mi hanno detto molto sinceramente.. hana-bi però nn mi ha dispiaciuto vederlo
bellissimi gli ultimi 2 films di stephen chow, kung fu hustle e shaolin soccer, però oltre questi 2 nn ho mai visto altro :(
di jackie chan oltre i must terremoto nel bronx, senza nome senza regole e first strike cos'altro potrei vedere?

poi essendo patito di anime (e qui son preparato :em66: ) ho visto tutti i films del maestro hayao miyazaki

cmq vorrei che mi consigliaste dei bei films, anke quelli di kim ki duk ke ancora nn ho visto.. ovviamente vorrei che fossero dei film cult :em72:
per es nn conosco i film di kurosawa.. poi mi ricordavo di un film intitolato tokyo decadence.. mai visto anke questo
insomma ho un pò di confusione su cosa posso indirizzarmi come titoli e registi, quindi ragazzi cercate di chiarirmi un pò le idee :) ;)
grazie a tutti per l'ascolto

Messaggio modificato da djsnake86 il 17 September 2006 - 05:44 PM


#2 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 September 2006 - 06:40 PM

Allora, il mio primo consiglio è di andare a guardare la Top 50 di questo sito

http://www.asianworl.../voto/top50.php

Sono i 50 titoli meglio votati da questa comunità: sicuramente può essere utile, inoltre spazia un po' tutti i generi e tutte le varie nazionalità :em66:

#3 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 September 2006 - 08:58 PM

ferro3 e primavera autunno sono forse i piu godibili come approccio per chi non ha mai visto kim ki duk
sicuramente 2 suoi film che uno non potrebbe mai perdersi sono bad guy e address unknown (indirizzo sconosciuto) che pero' sono un po piu tostarelli
comunque ogni suo film e' un capolavoro e per partito preso uno dovrebbe vederli tutti per capire bene il regista
comunque se ti e' piaciuto oldboy devi assolutamente vederti sympathy for Mr.Vengeance (mr. vendetta) che e' il primo della trilogia sulla vendetta di park chan wook ed a mio avviso e' una spanna sopra a tutti i suoi lavori
per il resto dipende che genere ti piace, se ti piacciono i drammoni sentimentali, i film d'azione, gli horror e cosi' via... per ogni categoria ci sono dei film imperdibili

Messaggio modificato da princerick il 17 September 2006 - 09:01 PM


#4 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 09:13 AM

bhè, devo dire che hai già visto alcune pietre miliari, però...ti manca KUROSAWA! cioe! il grande Akira E' il cinema.

corri subito a prendere :

Yojimbo
i Sette Samurai
Barbarossa
Dersu uzala
Kagemusha
Il trono di sangue
Ran

e anche tutti gli altri...


un altro regista che potrebbe interessarti è miike, ha una visività molto forte e spazia in tantissimi generi.
Per iniziare ti consiglio Audition e Ichi the Killer

#5 kiki

    Cameraman

  • Membro
  • 831 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 05:17 PM

djsnake86, il Sep 17 2006, 05:32 PM, ha scritto:

bellissimi gli ultimi 2 films di stephen chow, kung fu hustle e shaolin soccer, però oltre questi 2 nn ho mai visto altro :(
di jackie chan oltre i must terremoto nel bronx, senza nome senza regole e first strike cos'altro potrei vedere?

poi essendo patito di anime (e qui son preparato :D ) ho visto tutti i films del maestro hayao miyazaki

Visualizza Messaggio

Oh ke meraviglia :em88: un intenditore!!!! :em73: :em72: :em73: sei sulla buona strada :em71: ....
dunque di Jackie :dancesmile: i migliori sono sicuramente quelli di Hong Kong, le produzioni americane sminuiscono il suo talento :em16: quindi un po te li sconsiglio...mentre non puoi perdere i leggendari :em61:
Drunken master
Drunken master 2
Il serpente all'ombra dell'aquila
Il ventaglio bianco
sono datati ma son dei miti, sono tra i miei preferiti :em10: ma ce ne sono un infinità uno più bello dell'altro
mentre dei più recenti non puoi perdere
New Police Story
....(The mith invece te lo sconsiglio :em15: )
Buona visione :em21: se ne vedi qualcuno di questi fammi sapere cosa ne pensi :em72:

Messaggio modificato da kiki il 18 September 2006 - 05:18 PM


Socia del "Pitagora suicchi fan club"

#6 djsolidsnake86

    Ciakkista

  • Membro
  • 87 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 September 2006 - 06:34 PM

grazie a tutti x l'aiuto
kiki mi ero dimenticato di scrivere ke di j. chan ho visto anche proprio drunken muster 1 (molto bello) e 2, però il 2.. quello visto coi sub insomma, nn mi è piaciuto molto.. forse causa la mancanza del doppiaggio :dancesmile:
anche chi tocca il giallo muore, molto bello ^^
e infine anche in fuga per hong kong.. anche questo carino :em10:

Messaggio modificato da djsnake86 il 18 September 2006 - 06:39 PM


#7 lordsnk

    Ciakkista

  • Membro
  • 70 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 September 2006 - 07:49 PM

djsnake86, il Sep 17 2006, 05:32 PM, ha scritto:

di jackie chan oltre i must terremoto nel bronx, senza nome senza regole e first strike cos'altro potrei vedere?

Visualizza Messaggio


Di jackie sono da vedere Project A (la scena dell'orologio vale da sola il film) e Police story.

#8 kiki

    Cameraman

  • Membro
  • 831 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 September 2006 - 09:21 PM

lordsnk, il Sep 18 2006, 07:49 PM, ha scritto:

Di jackie sono da vedere Project A (la scena dell'orologio vale da sola il film) ....

Visualizza Messaggio

:em10: per poco non ci lasciava le penne girando quella scena :dancesmile:

Socia del "Pitagora suicchi fan club"

#9 djsolidsnake86

    Ciakkista

  • Membro
  • 87 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 September 2006 - 10:27 PM

ma police story è first strike..
ne ha fatti tanti di police story ma credo ke first strike sia l'unic buono, poi potrò anke sbagliarmi...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi